Grazie per avermi accettato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Agente di Custodia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 12, 2024 4:10 pm

Grazie per avermi accettato

Messaggio da Agente di Custodia »

Buongiorno, un caro saluto a tutti i partecipanti allo staff dì questo meraviglioso forum. Mi presento arruolato 05/051982 in pensione da riformato dal 05/03/2014 .
Avrei diversi dubbi riguardo il trattamento di Fine servizio e pensione . chiedo se posso chiedere dei chiarimenti sulla pensione più TFS .
Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da mauri64 »

Ciao Agente di Custodia,
per informazioni riguardanti l'argomento pensioni e TFS, devi diventare Sostenitore con una donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da nonno Alberto »

Agente di Custodia ha scritto: lun feb 12, 2024 4:24 pm Buongiorno, un caro saluto a tutti i partecipanti allo staff dì questo meraviglioso forum. Mi presento arruolato 05/051982 in pensione da riformato dal 05/03/2014 .
Avrei diversi dubbi riguardo il trattamento di Fine servizio e pensione . chiedo se posso chiedere dei chiarimenti sulla pensione più TFS .
Grazie
Ciao !

Oltre ai dubbi, visto che sei stato riformato, hai cause di servizio già riconosciute ?

Hai modelli ML /C non ascritti. ?



Hai fatto domanda di pensione privilegiata ordinaria ?

Agente di Custodia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 12, 2024 4:10 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da Agente di Custodia »

Una sola Causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica con equo indennizzo categoria B minima, già fruito quattro annualità concessa il 2019 dalla Cmo Milano suscettibile di miglioramento ascrivibile alla tabella A cat 8 suscettibile a miglioramento -assegno rinnovabile 4 annualità.
A gennaio di quest'anno avevo chiesto tramite portale Inps i sei scatti sul TFS , questa la risposta Inps arrivata oggi
Gentile Utente, Il beneficio dei sei scatti sul TFS è applicabile soltanto dietro istanza di riliquidazione presentata dall'amministrazione di appartenenza. Cordiali saluti Inps
Dal prospetto liquidazione TFS non è presente nessuna voce di benefici sei scatti, alla voce benefici di legge sul prospetto liquidazione TFS GG 0 MM 0 Anni 0 .
Servizio utile TFS anni 34 stipendio alla cessazione 29.479.21 TFS lordo 66.819,54 quindi presumo niente sei scatti nonostante sono stato riformato totale inabilità.
Pensione con sistema retributivo .
Chiedo come fare per diventare sostenitore .
Grazie
Agente di Custodia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 12, 2024 4:10 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da Agente di Custodia »

mauri64 ha scritto: lun feb 12, 2024 4:31 pm Ciao Agente di Custodia,
per informazioni riguardanti l'argomento pensioni e TFS, devi diventare Sostenitore con una donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Buongiorno mauri64 per prima ti ringrazio del consiglio di diventare sostenitore.
Non appena torno a casa richiederò le necessarie informazioni riguardo il TFS dei sei scatti , purtroppo non ho i cedolini stipendiali e non saprei come recuperare l'ultimo cedolino di febbraio 2014.
Grazie mille per l'aiuto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da mauri64 »

Agente di Custodia ha scritto: lun feb 12, 2024 6:22 pm A gennaio di quest'anno avevo chiesto tramite portale Inps i sei scatti sul TFS , questa la risposta Inps arrivata oggi
Gentile Utente, Il beneficio dei sei scatti sul TFS è applicabile soltanto dietro istanza di riliquidazione presentata dall'amministrazione di appartenenza. Cordiali saluti Inps
Dal prospetto liquidazione TFS non è presente nessuna voce di benefici sei scatti, alla voce benefici di legge sul prospetto liquidazione TFS GG 0 MM 0 Anni 0 .
Servizio utile TFS anni 34 stipendio alla cessazione 29.479.21 TFS lordo 66.819,54 quindi presumo niente sei scatti nonostante sono stato riformato totale inabilità.
Pensione con sistema retributivo .

Grazie
Ti ho già risposto al seguente link.

6-scatti-sul-tfs-41174?view-post=300310#p300310
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da mauri64 »

Agente di Custodia ha scritto: mar feb 13, 2024 10:08 am
mauri64 ha scritto: lun feb 12, 2024 4:31 pm Ciao Agente di Custodia,
per informazioni riguardanti l'argomento pensioni e TFS, devi diventare Sostenitore con una donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Buongiorno mauri64 per prima ti ringrazio del consiglio di diventare sostenitore.
Non appena torno a casa richiederò le necessarie informazioni riguardo il TFS dei sei scatti, purtroppo non ho i cedolini stipendiali e non saprei come recuperare l'ultimo cedolino di febbraio 2014.
Grazie mille per l'aiuto
Se non hai il cedolino stipendiale è difficile risalire alla retribuzione alla cessazione, anche perché la riforma è avvenuta nel 2014 dieci anni orsono.
Non so se gli esperti sono in possesso degli importi per verificare il tutto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: lun feb 12, 2024 5:36 pm
Agente di Custodia ha scritto: lun feb 12, 2024 4:24 pm Buongiorno, un caro saluto a tutti i partecipanti allo staff dì questo meraviglioso forum. Mi presento arruolato 05/051982 in pensione da riformato dal 05/03/2014 .
Avrei diversi dubbi riguardo il trattamento di Fine servizio e pensione . chiedo se posso chiedere dei chiarimenti sulla pensione più TFS .
Grazie
Ciao !

Oltre ai dubbi, visto che sei stato riformato, hai cause di servizio già riconosciute ?

Hai modelli ML /C non ascritti. ?



Hai fatto domanda di pensione privilegiata ordinaria ?


Ciao !

@Agente di Custodia


Giusto per fare il punto visto che i due quesiti sono diversi tra loro :


Buonasera, con una causa di servizio B minima ho già fruito l'assegno rinnovabile di 4 annualità concessa dalla Cmo Milano.
Chiedo se posso chiedere ulteriori benefici oppure provare con aggravamento per ottenere un qualche beneficio sulla pensione.
Cosa mi si consiglia di fare, ma soprattutto quale procedura dovrei seguire
La tabella B è riferita alla "SINUSITE" ?

Qual'e la data del decreto di equo indennizzo ?

Qual'e la decorrenza delle 4 annualità pagate dall'INPS ?

Per ottenere la PPO ( pensione privilegiata ordinaria) devi parlare con il tuo medico di famiglia e fare il punto sugli accertamenti diagnostici e visita otorinolaringoiatra.

Quindi,confrontare l'esito con il referto della sinusite accertata.......? 2014 ?

Se c'è riscontro aggravato fai domanda presso il patronato per essere rinviato in CMO, portando in visione la lettera delle 4 annualità pagate dall'INPS.



Altro quesito :


Una sola Causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica con equo indennizzo categoria B minima,


Come ti ho già scritto sopra, qualè la data del decreto dell'equo indennizzo ?


già fruito quattro annualità concessa il 2019 dalla Cmo Milano

Quindi, l'inps quando ti ha pagato e con quale decorrenza ?


suscettibile di miglioramento ascrivibile alla tabella A cat 8 suscettibile a miglioramento -assegno rinnovabile 4 annualità.

Questo punto non è chiaro, se hai già ricevuto 4 annualità di ppo con la tabella B ed hai ricevuto ulteriori 4 anni in Tab A, il cui totale è OTTO ANNI, non può più essere oggetto di rivalutazione e l'assegno è a vita.

Quindi, vuoi spiegare meglio...


Agente di Custodia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 12, 2024 4:10 pm

Re: Grazie per avermi accettato

Messaggio da Agente di Custodia »

Buongiorno nonno Alberto
Decreto equo indennizzo data 22/05/2008
Restituito metta equo indennizzo
l'INPS pagato solo le 4 annualità assegno rinnovabile
Niente altro oltre l'assegno rinnovabile di 4 annualità.
Rispondi