Graduatoria vittime del dovere

Peppe965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 18, 2020 3:08 pm

Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Peppe965 »

Buongiorno a tutti,
Alla luce che, ormai, è saltata l'uscita della graduatoria aggiornata al mese di settembre 2020 riguardo le vittime del dovere. Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza delle ultime novità al riguardo.
Nel ringraziare, un caro saluto a tutti


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

La graduatoria non uscirà per il momento per mancanza di fondi-
Gli interessati della graduatoria di settembre saranno avvisati dal <ministero a mezzo posta ordinaria o pec.
Peppe965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 18, 2020 3:08 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Peppe965 »

Buongiorno,
Grazie mille avt8 per l'informazione
Un saluto a tutti.
Peppe965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 18, 2020 3:08 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Peppe965 »

Buongiorno a tutti,
A marzo 2021 ho ricevuto comunicazione dal Ministero Interni dell'inserimento nell'ultima graduatoria.
Qualcuno mi sa dire quando tempo intercorre per avere il Decreto e la speciale elargizione? Ad oggi non ho ricevuto né l'una né l'altra.
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20422
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Salve Peppe,
riguardo all'argomento trattato ho visto che ti ha risposto avt8, pertanto attendi sue nuove, oltre logicamente ai suggerimenti dei colleghi ferrati in materia.

Saluti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Per motivi di privacy la graduatoria non uscirà più, per cui ti arriveranno tutte le comunicazioni direttamente dal ministero sull'andamento della pratica, e ti verrà richiesto iban per il pagamento del dovuto. Per i pagamenti i ministeri sono in ritardo forse nel 2022 sarà pagata la speciale elargizione.
Peppe965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 18, 2020 3:08 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Peppe965 »

Grazie per la risposta Avt8, all'atto della comunicazione mi è stato richiesto anche l'iban che ho provveduto ad inviare. La cosa strana è che un collega inserito nella mia stessa graduatoria ha ricevuto a maggio 2021 la speciale elargizione ed a settembre 2021 il decreto.
Mi sorge spontanea una domanda, non è che il Ministero lavora le istanze secondo l'ordine cronologico della richiesta? Poiché tra la richiesta del mio collega e la mia intercorre un anno di differenza.
Rinnovo i saluti
Fidax

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Fidax »

Buongiorno.
Sono un nuovo iscritto al forum.
Io ho fatto istanza per il riconoscimento de status di vittima del dovere a febbraio 2018 per un evento accaduto durante un servizio di op nel 2016. A febbraio del 2021 sono stato inviato a visita alla CMO di competenza. Mi è stato attribuito un punteggio pari a 15% di invalidità permanente.
Dal ministero mi hanno detto che la graduatoria sarebbe uscita a settembre del 2021, poi a ottobre 2021 poi a gennaio 2022.
Ad oggi mi dicono ancora che questa graduatoria non c è ancora e che non sanno nemmeno quando ci sarà.
Vorrei sapere se qualcuno ha delle notizie un po' più attendibili rispetto a quelle che ho io.
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20422
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Salve Fidax,
in merito al tuo quesito il l buon avt8 ha già risposto ad altro collega.
Dovresti leggere i messaggi precedenti.

Saluti
Fidax

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Fidax »

Si si certo. Ho letto i post precedenti
Probabilmente mi sono espresso male.
Sapevo anch io che la graduatoria non sarà pubblicata.
La mia domanda riguardava proprio la comunicazione sulla mail istituzionale o pec dei colleghi inseriti in graduatoria, che a questo punto avremmo già dovuto ricevere visto che è dallo scorso settembre che viene rimandata.
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20422
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Per questo dovrai attendere il collega avt8 che è informato su tutto quello che concerne le V.d.D.

Saluti
fra.tranchida
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ott 08, 2020 12:03 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da fra.tranchida »

a me la notifica è avvenuta tramite comando dei carabinieri del paese dove vivo.
Fidax

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Fidax »

La notifica che ti hanno fatto i cc e relativa alla stessa graduatoria che riguarderebbe anche me?
Saluti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Ogni interessato che sarà riconosciuto vittima del dovere, verrà inviata da parte del ministero la comunicazione dell'inserimento in graduatoria-
gaetano810
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2022 10:03 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da gaetano810 »

Salve a tutti,
volevo chiedere se ci sono novità in merito i decreti per le vittime del dovere. Sono stato riconosciuto "eq. a vittima del dovere" inizio 2022; richiesta da parte di previmil del mio iban i primi di febbraio.
Quando dovrei ricevere (+ o -) i decreti e la speciale elargizione?
Potete darmi qualche numero utile a cui rivolgermi per sapere qualcosa in merito?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Serenità a tutti voi.
Rispondi