Graduatoria vittime del dovere

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20493
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Salve Gaetano,
per informazioni dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.

Saluti


Peppe965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 18, 2020 3:08 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Peppe965 »

Buongiorno,
Mi dispiace dissentire per chi rimanda la risposta agli esperti, che non me ne vogliano e senza alcuna polemica nei confronti di nessuno. L'evidenza è una sola, siamo di fronte ad una gigantesca macchina che è la burocrazia italiana. Gaetano chiede contatti dove poter assurgere notizie? Confusione totale, chiami il Ministero e ti dice che è competenza della ragioneria dello stato, scrivi alla ragioneria dello stato, non esistono contatti telefonici, e non ti rispondono nemmeno . Io mi arrendo, quando decidono di decretare la mia pratica io sono qua, mi dispiace per quei colleghi prossimi alla pensione od addirittura già in pensione che potrebbero beneficiare di una pensione più dignitosa, visto che non pagano l'irpef, ma che devono attendere non si sa quando.
Un caro saluto a tutti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Hai gli strumenti giuridici per far valere i tuoi diritti-
Fai una diffida tramite legale per la conclusione del procedimento amministrativo ed avrai una risposta dal ministero.
gaetano810
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2022 10:03 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da gaetano810 »

Oltre il geniale consiglio di diffida di avt8,
c'è qualcuno che può riferire se ci sono novità in merito i decreti per le vittime del dovere?? Qualcuno di voi ha recentemente ricevuto comunicazione dell'inserimento in graduatoria da parte del Ministero o ha ricevuto i decreti??
Serenità a tutti voi.
cosmo01
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 26, 2017 8:56 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da cosmo01 »

idem come te, identica situazione, il mio avvocato continua a dire che a breve si sblocca...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Fidax

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Fidax »

Io ho ricevuto sia la speciale elargizione sia il decreto di riconoscimento di VDD, se può essere d aiuto vi dico esattamente quando.
Ho ricevuto inizialmente in data 8 febbraio 2022 la comunicazione telefonica dal Ministero del riconoscimento di vittima del dovere, il giorno seguente ho ricevuto una mail dal Ministero alla quale ho risposto inviando in allegato la dichiarazione certificata e i dati bancari per l accredito della speciale elargizione.
L 8 Marzo 2022 ho ricevuto la comunicazione ufficiale di essere stato inserito nella 31 esima graduatoria nazionale delle VDD.
Il 30 marzo mi è stato accreditato l importo che mi spettava ed infine il 25 maggio 2022, l ufficio personale della questura dove presto servizio mi ha notificato il decreto di riconoscimento.
Spero di essere stato d aiuto
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20493
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Grazie dell'informazione, sicuramente di grande interesse per chi si trova in attesa di conoscere l'evolversi della propria situazione.
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

Salve a tutti.
Io appartenente GDF.
Ricevuta comunicazione ufficiale nel mese di Luglio c.a. da parte del Ministero Interno di essere stato inserito nella graduatoria e inviato comunicazione IBAN.
Graduatoria 32° pos..( omesso) ( non equiparato).
Sono in attesa del pagamento e del Decreto VDD.
Se qualcuno è nella mia stessa situazione ( tempistica), sarebbe cosa gradita poterlo sapere.
Grazie a tutti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20493
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao Bimbo,
attendi la disponibilità degli esperti del settore.
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

Ad oggi nessuna novità circa il bonifico dell' elargizione e della notifica del decreto delle VDD.
Faccio presente che sono stato contattato nel mese di Luglio 2022 il quale mi chiedevano l'IBAN.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20493
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
vedo che ancora nessuno ha risposto al tuo quesito.
zena
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: mer lug 18, 2018 12:02 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da zena »

Bimbo ha scritto: gio set 01, 2022 10:20 am Ad oggi nessuna novità circa il bonifico dell' elargizione e della notifica del decreto delle VDD.
Faccio presente che sono stato contattato nel mese di Luglio 2022 il quale mi chiedevano l'IBAN.
posso sapere la data della tua domanda iniziale?
grazie
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

mauri64 ha scritto: gio set 01, 2022 10:52 am Ciao,
vedo che ancora nessuno ha risposto al tuo quesito.
Purtroppo no.
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

zena ha scritto: gio set 01, 2022 11:16 am
Bimbo ha scritto: gio set 01, 2022 10:20 am Ad oggi nessuna novità circa il bonifico dell' elargizione e della notifica del decreto delle VDD.
Faccio presente che sono stato contattato nel mese di Luglio 2022 il quale mi chiedevano l'IBAN.
posso sapere la data della tua domanda iniziale?
grazie
Credo che non serve sapere la data di quando ho prodotto la domanda iniziale. La mia richiesta di informazioni è ben altra.
Grazie per il tuo interessamento.
Rispondi