Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

ATTENZIONE
Si è notato e si apprende che i vari Ministeri si comportano proprio come
fà il nemico nelle zone di operazioni

IL Nemico cerca altre strade per farti fuori, apprende dal tuo operato, e dalle tue misure atte a prevenirlo ecc ecc.

I Ministeri cercano altre strade, altre ipotesi ed altri metodi per negare i benefici o/e per risparmiare.

Stà mettendo in atto questi mutamenti "camaleontici":
1) si è inventato la data di stabilizzazione della patologia sofferta facendo risalire tale data alla data di visita presso la cmo o speciale commissione per le vittime.

2)stà inserendo nelle graduatorie come data evento la data di presentazione della domanda amministrativa, specialmente là dove soccombe al contenzioso.

secondo mè solo e soltanto per trovare altre strade finalizzato al risparmio

per cui vi chiedo di sviluppare questo argomento riportando eventuali altri comportamenti analoghi ed eventualmente il loro evolversi.

grazie


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Vorresti mica dire che quello che si trova scritto qui serve per depistare il nemico?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Vorresti mica dire che quello che si trova scritto qui serve per depistare il nemico?
forse mi sono spiegato male oppure mi hai frainteso,
a parte le tre voci sottolineati e scritti in celeste, che aprono delle pubblicità, non sono opera mia.

volevo fare presente che i ministeri stanno facendo quello che ho spiegato
ai numeri 1, e 2 del post.

ciao
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Scusa avevo capito male.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Ciao Antonio, per quanto riguarda il punto 1) come ho già detto in altro argomento posso confermare sulla mia pelle, che mi è stata indicata una data di stabilizzazione farlocca, ossia
2014 (giorno della visita) anzichè 1998 (vera data di stabilizzazione) ed effettivamente mi verranno corrisposti gli arretrati da quella data...
Tengo a precisare però che per ora forse sono l'unico caso che ha segnalato questo inconveniente, mi riferisco alla data farlocca, perchè so di almeno altri due colleghi, assolutamente attendibili, visitati in altre CMO ai quali hanno indicato la giusta data di stabilizzazione per fortuna, uno dei quali come me con evento del 1996 e stabilizzazto nel 1998...
Detto questo mi piacerebbe veramente sapere se ci sono altri casi analoghi al mio, ma spero di no, per capire se il problema è la CMO di Roma o se altri medici di altre CMO hanno svenduto la lora laurea al Ministero per reggere il loro gioco/capriccio...

Saluti a tutti e invito utenti e lettori a non essere timidi e segnalare, anche in forma anonima, eventuali inconvenienti riscontrati.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da salvo 63 »

Bravo Cristian meriti un plauso, quello che scrivi è giusto proprio per tale ragione dobbiamo trovare condivisione: purtroppo qualcuno sembra essere convinto che i diritti vanno elemosinati anziché pretesi!
Un caro saluto salvo 63
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

Grazie Christian
mentre per quanto riguarda la data di evento dalla data domanda amministrativa,
io sono stato inserito nella graduatoria 17^ pubblicata oggi,
data evento 04.11.1998
data stabilizzazione settembre 2000
domanda amministrativa marzo 2011,
contenzioso con sentenza
data inserita in graduatoria marzo 2011.

ora io con l'esperienza che grazie a previmil ho acquisito in questa materia,
faccio ricorso anche fosse solo per la data errata dell'evento , o nel caso come molti
la data evento non figura per niente.
in poche parole ormai mi invitano a nozze
ricorso per ottemperanza del giudicato, ricorso per elusione del giudicato ecc ecc

ma altri???.......
invito altri utenti a darci il loro supporto

ciao
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Non vorrei, purtroppo, che ora vogliano applicare, quale data per il pagamento degli arretrati, il mese successivo alla presentazione della domanda di riconoscimento. Ora, stanno cercando di attaccarsi a tutto pur di pagare il meno possibile, se non addirittura NEGARE ciò che spetta. Negare l'evidenza per loro è facile. Per NOI, è sempre una lotta. L'unica cosa certa è, che uniti,
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

non dobbiamo avere paura di Nessuno e, come ha detto il buon Salvo, i nostri diritti li dobbiamo pretendere e non elemosinare.
Pertanto, come già indicato da altri amici, riportiamo qui tutte le nostre esperienze perché possano essere d'aiuto per altri che, loro malgrado si trovano intrappolati nelle maglie di questa burocrazia di mer...
scusate lo sfogo.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:non dobbiamo avere paura di Nessuno e, come ha detto il buon Salvo, i nostri diritti li dobbiamo pretendere e non elemosinare.
Pertanto, come già indicato da altri amici, riportiamo qui tutte le nostre esperienze perché possano essere d'aiuto per altri che, loro malgrado si trovano intrappolati nelle maglie di questa burocrazia di mer...
scusate lo sfogo.
Non preoccuparti Pietro, ci stà tutto...

Un abbraccio...
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Grazie Cri. Cerca di avere in fretta i decreti e poi rompigli il cul....
un abbraccio.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da umtambor »

Nel mio caso la Cmo di Bari ha usato la dicitura 《data di conoscibilita' del danno inteso come menomazione permanente dell'integrità psicofisica indennizzabile》ma la data è quella giusta, cioè quella dell'evento.
Cambia qualcosa?
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

umtambor ha scritto:Nel mio caso la Cmo di Bari ha usato la dicitura 《data di conoscibilita' del danno inteso come menomazione permanente dell'integrità psicofisica indennizzabile》ma la data è quella giusta, cioè quella dell'evento.
Cambia qualcosa?
Ciao Umberto, quella data va bene e non compromette nulla. Nel tuo caso specifico, a voler essere pignoli e considerando la Tabella che hai, l'irregolarità starebbe nella % di invalidità riconosciuta perchè, in teoria, secondo le tabelle di corresponsione allegare al DPR181/09 che il Ministero ignora completamente, avrebbero dovuto attribuirti almeno l'11%, ma in questo caso non si sono discostati di moltissimo...
La data alla quale dovrai stare attento in futuro è quella di "stabilizzazione" delle tue malattie che verrà indicata sul tuo verbale nel caso un giorno dovessero riconoscerti una rivalutazione della % per avvenuto aggravamento delle predette patologie attualmente riconosciute e se ti faranno raggiungere almeno il 25% di invalidità, perchè da quella data (di stabilizzazione) il Ministero, farà decorrere gli arretrati dei tuoi assegni vitalizi...anche se, ripeto, in realtà questa procedura non è assolutamente prevista dalla legge ed infatti io ricorrerò per avere gli arretrati dalla data dell'evento, ovvero dall'entrata in vigore delle leggi che li prevedono essendo il mio evento del 1996...

Se non sono stato abbastanza chiaro fammi pure delle domande...

Saluti
Christian
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Nella legge di stabilità non mi pare che ci sia alcunché che riguardi le VdD. Guardate pure voi:
http://www.pmi.it/wp-content/uploads/20 ... a-2015.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Ragazzi ho sentito alcuni colleghi che attendono ancora i vitalizi nonostante siano stati inseriti nella graduatoria di settembre 2014..
Sarà gradita risposta dai colleghi interessati

francesco
Rispondi