Pagina 1 di 1

Gozzo tirroidale

Inviato: sab giu 05, 2021 4:43 pm
da villanric
Sono stato convocato in CMO per causa di servizio e vittima del dovere per esposizione amianto ecc... Le mie patologie sono di atrofia testicolare, gozzo alla tiroide con noduli vascolarizzati, strie ventilative. La cmo a quanto mi ha detto il direttore non mi accetterà il nesto della correlazione. Per i noduli mi ha detto che è una patologia normale e congenita. La mia domanda dottore è se appena riceverò il verbale dalla CMO posso fare richiesta in seconda istanza. Grazie

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: lun giu 07, 2021 9:40 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Si…lei ha possibilità di fare ricorso entro determinato tempo dal momento della notifica del verbale.

Dr. Fanetti

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: lun giu 07, 2021 11:31 am
da villanric
Quindi senza richiesta di seconda istanza è subito ricorso al giudice del lavoro o Corte dei conti? Grazie per la sua cordiale risposta

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: lun giu 07, 2021 12:16 pm
da nonno Alberto
villanric ha scritto: lun giu 07, 2021 11:31 am Quindi senza richiesta di seconda istanza è subito ricorso al giudice del lavoro o Corte dei conti? Grazie per la sua cordiale risposta
Significa che puoi fare ricorso in seconda istanza tassativamente entro 10 giorni dalla presa visione del verbale in CMO, sarà opportuno che ti venga rilasciato lo stesso giorno copia estratto del verbale.

A conclusione dell'esito anche in seconda istanza qualora non condiviso puoi fare ricorso alla Corte dei Conti non c'è limite temporale.

Prima di avventurarsi in ricorso alla Corte dei conti è bene avere un parere madico legale.


Ciao Alberto

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: lun giu 07, 2021 12:36 pm
da villanric
Ok, grazie tanto, appena ricevo per notifica il verbale farò istanza in II. Come fa un medico e anche direttore a dire che i noduli vascolarizzati sono una cosa ereditaria e congenita. E atrofia testicolare può venire da sola.

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: lun giu 07, 2021 12:54 pm
da nonno Alberto
villanric ha scritto: lun giu 07, 2021 12:36 pm Ok, grazie tanto, appena ricevo per notifica il verbale farò istanza in II. Come fa un medico e anche direttore a dire che i noduli vascolarizzati sono una cosa ereditaria e congenita. E atrofia testicolare può venire da sola.

Villanric,

Il verbale ti verrà notificato lo stesso giorno che andrai in CMO e la notifica e decorrenza sarà da quel momento,per cui occhio alla scadenza dei 10 giorni.

Senza entrare nel merito della discrezionalità e valutazione della CMO, come già detto se non sarà condiviso anche il parere della 2° istanza devi affidare la valutazione ad un medico legale.


Ciao Alberto

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: lun giu 07, 2021 1:00 pm
da villanric
Ok sei stato chiarissimo. Ciao Riccardo

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: mar giu 08, 2021 9:03 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
La CMO si esprime solo sulla tempestività della domanda da DCS e sull’ ascrivibilità ad EI e/o PPO. Il pronunciamento sulla DCS o meno lo darà il CVCS ( Comitato verifica causa di servizio) a Roma che giudicherà sugli atti. Seguirà Decreto Ministeriale. Solo allora potrà fare ricorso alla Corte dei Conti ovviamente se tale Decreto risulterà negativo.

Dr. Fanetti

Re: Gozzo tirroidale

Inviato: mar giu 08, 2021 12:16 pm
da villanric
Grazie dottore è stato chiarissimo, quindi è inutile fare prima una richiesta in seconda istanza.