Giudizio medico legale

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Giudizio medico legale

Messaggio da Rosanna »

Buonasera Dott. in data odierna mi è stato notificato il giudizio medico legale relativo all'istanza da me presentata volta ad ottenere la pensione ai sensi dell'art. 2, comma 12, Legge 335 del 1995. C'è scritto che sussiste l'assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa ex art. 2, comma 12, Legge 335 del 1995. E' scritto anche che la menomazione complessiva che determina la inabilità è ascrivibile alla 1^ Cat. Tabella A annessa al DPR 834/81. Che significa questo ultimo punto? Inoltre è scritto che sarò sottoposta a revisione tra 4 anni. Dal momento che ho una diagnosi di sclerosi multipla primaria progressiva mi domandavo che senso avesse la revisione dal momento che è noto che si tratta di una malattia che può solo peggiorare.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Giudizio medico legale

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

la 1° categoria Tab A è la massima categoria prevista dal DPR 834/81 e corrisponde ad un 100% di invalidità. In effetti aver previsto una revisione a 4 anni in teoria non ha senso però le scoperte scientifiche vanno fortunatamente avanti ed possibile ( ma ritengo poco probabile) che arrivino nuove molecole che possano o stabilizzare la malattia e addirittura migliorarla per cui la Commissione presumo che basandosi su tale assunto lo voglia rivedere fra 4 anni.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi