Buonasera a tutti,
sono nuovo del Forum ma ho visto che si parla di tanti argomenti interessanti è c'è gente che magari ne sa più di me, quindi ho deciso di porvi un quesito:
ieri ho sentito da un collega più anziano che qualche anno fa, prima che arrivassi io nel Reparto, era in vigore una regola (chiamiamola così), disciplinata a suo dire da apposita circolare in bacheca, che concedeva ai soli Militari turnisti che prestavano servizio nelle giornate di festività Nazionali ricadenti di domenica, la possibilità di usufruire del recupero riposo festivo oltre a quello settimanale. Questo collega mi ha detto che loro lo facevano sempre, ma che una volta arrivato il nuovo Comandante la circolare è sparita e non hanno più usufruito di tale beneficio.. In sintesi, giorno 8 dicembre 2013, Festa dell'Immacolata, che ricade di domenica, io ho diritto a 2 recuperi riposi se lavoro? E se invece sono in licenza? Oppure mi spetta solo il riposo settimanale? Grazie in anticipo per la risposta..
Carabiniere Scelto Autista NORM
Giorni di festività Nazionale ricadenti di Domenica
Re: Giorni di festività Nazionale ricadenti di Domenica
Messaggio da Antonio_1961 »
Solo il riposo settimanale.domeps83 ha scritto:Buonasera a tutti,
sono nuovo del Forum ma ho visto che si parla di tanti argomenti interessanti è c'è gente che magari ne sa più di me, quindi ho deciso di porvi un quesito:
ieri ho sentito da un collega più anziano che qualche anno fa, prima che arrivassi io nel Reparto, era in vigore una regola (chiamiamola così), disciplinata a suo dire da apposita circolare in bacheca, che concedeva ai soli Militari turnisti che prestavano servizio nelle giornate di festività Nazionali ricadenti di domenica, la possibilità di usufruire del recupero riposo festivo oltre a quello settimanale. Questo collega mi ha detto che loro lo facevano sempre, ma che una volta arrivato il nuovo Comandante la circolare è sparita e non hanno più usufruito di tale beneficio.. In sintesi, giorno 8 dicembre 2013, Festa dell'Immacolata, che ricade di domenica, io ho diritto a 2 recuperi riposi se lavoro? E se invece sono in licenza? Oppure mi spetta solo il riposo settimanale? Grazie in anticipo per la risposta..
Carabiniere Scelto Autista NORM
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA