Gianni78

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Gianni1978

Gianni78

Messaggio da Gianni1978 »

Salve oggi 13-3-17 mi hanno notificato il verbale con cui vengo transitato nei ruoli civili... il verbale recita :" 1^p. permanentemente nn idoneo al S.M.I. IDONEO ALLA RISERVA SI REIMPIEGABILE NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE CIVILE DELL'AD. 2^ p. EVENTUALMENTE SI IMPIEGABILE QUALE PARZIALMENTE IDONEO ,QUALORA LINFERMITA' DI CUI AL GIUDIZIO DIAGNOSTICO ,VENGA CONOSCIUTA DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO . Premetto che la causa di servizio , la presentai nel 2008 .il giorno 8-3-17 mi arriva la notifica che la presente causa e' stata presa in visione a Roma . La commisssione mi ha detto: se vuoi passare nei ruoli civili ,devi annullare la causa di servizio e presentare domanda X il passaggio ai ruoli civili . Volevo sapere chiarimenti su tt ciò . Grazie a chi saprà risp.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Pierluigi77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar apr 16, 2013 7:22 pm

Re: Gianni78

Messaggio da Pierluigi77 »

Non sono loro ha decidere ma sei tu!!!! firma i ruoli civili senza rifiutare la causa di servizio e gli metti un bel legale: TUTTO QUESTO PERCHE PASSANDO HAI RUOLI CIVILI POTRAI FARE DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA E SE SEI IN TABELLA "A" SONO UN BEL PO DI SOLDINI AL MESE E LORO NON VOGLIONO!!!!! SE HAI COPIA DEL VERBALE PORTA TUTTO AD UN LEGALE.
L'ARTICOLO 930 DELLA DIRETTIVA L'UNICA DIRETTIVA DEL 2002 DICE CHE IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI E' PER LESIONI DIPENDENTI O MENO DA CAUSA DI SERVIZIO.
BUONA GIORNATA.
Gianni1978

Re: Gianni78

Messaggio da Gianni1978 »

Pierluigi77 ha scritto:Non sono loro ha decidere ma sei tu!!!! firma i ruoli civili senza rifiutare la causa di servizio e gli metti un bel legale: TUTTO QUESTO PERCHE PASSANDO HAI RUOLI CIVILI POTRAI FARE DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA E SE SEI IN TABELLA "A" SONO UN BEL PO DI SOLDINI AL MESE E LORO NON VOGLIONO!!!!! SE HAI COPIA DEL VERBALE PORTA TUTTO AD UN LEGALE.
L'ARTICOLO 930 DELLA DIRETTIVA L'UNICA DIRETTIVA DEL 2002 DICE CHE IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI E' PER LESIONI DIPENDENTI O MENO DA CAUSA DI SERVIZIO.
BUONA GIORNATA.
ciao Pierluigi sono stato inserito tabella A categoria 8 ,quando verrei. A prendere ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gianni1978

Re: Gianni78

Messaggio da Gianni1978 »

Gianni1978 ha scritto:
Pierluigi77 ha scritto:Non sono loro ha decidere ma sei tu!!!! firma i ruoli civili senza rifiutare la causa di servizio e gli metti un bel legale: TUTTO QUESTO PERCHE PASSANDO HAI RUOLI CIVILI POTRAI FARE DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA E SE SEI IN TABELLA "A" SONO UN BEL PO DI SOLDINI AL MESE E LORO NON VOGLIONO!!!!! SE HAI COPIA DEL VERBALE PORTA TUTTO AD UN LEGALE.
L'ARTICOLO 930 DELLA DIRETTIVA L'UNICA DIRETTIVA DEL 2002 DICE CHE IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI E' PER LESIONI DIPENDENTI O MENO DA CAUSA DI SERVIZIO.
BUONA GIORNATA.
ciao Pierluigi sono stato inserito tabella A categoria 8 ,quando verrei. A prendere ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
poi vorrei chiederti che ho sentito che ti reimpiegano da CIVILE nella regione DV prestavi servizio ,ma nn nella stessa caserma dove eri militare . In base a cosa decidono il tuo nuovo incarico e sede di servizio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gianni62

Re: Gianni78

Messaggio da gianni62 »

Ciao, dalla mia esperienza personale, dal momento che sei stato giudicato non idoneo al SMI, idoneo ai ruoli civili, nonché rimpiegabile come idoneo parziale nella Forza Armata dove dipendi, da questo momento vieni collocato in aspettativa speciale sino alla pronuncia della dipendenza o meno da causa di servizio. Se si rientri come riformato parziale se no decidi se transitare nei ruoli civili o vai in pensione. Ci sono disposizioni in merito. Quindi come ha fatto io ho aspettato la risposta dal MD e dopo 10 mesi di aspettativa a stipendio pieno, ho ricevuto il decreto di non dipendente da c.s. ho rinunciato e sono in pensione per infermità non dipendente. Pondera bene se rinunci perdi l'opportunità. Ciao
gianni62

Re: Gianni78

Messaggio da gianni62 »

Per rinuncia intendevo da parte mia il non impiego ai ruoli civili.
Rispondi