Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Feed - CARABINIERI

foxpeps
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 23, 2018 2:28 pm

Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da foxpeps »

Buon pomeriggio a tutti colleghi, ho già usato la funzione cerca ma simili thread non avevano avuto risposta altri utenti e spero possiate aiutarmi. Sono un Carabiniere in servizio permanente, leggendo il nuovo Getra come sempre sono richiesti i 4 anni di permanenza a reparto per poter partecipare e fare domanda per altra regione amministrativa. Io a giugno 2020 sono stato trasferito ad altra stazione sotto la medesima compagnia e, ovviamente, sotto lo stesso provinciale. La domanda è semplice, cambiando stazione ho perso la mia anzianità di reparto ? O reparto intendono provinciale ? Non so cosa intendano precisamente. Grazie.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da lino »

Foxpeps, Ma ti hanno trasferito d'ufficio o a domanda ??
Per Aspera ad Astra!!!!
foxpeps
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 23, 2018 2:28 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da foxpeps »

A domanda.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da lino »

foxpeps ha scritto: dom gen 16, 2022 5:48 pm Buon pomeriggio a tutti colleghi, ho già usato la funzione cerca ma simili thread non avevano avuto risposta altri utenti e spero possiate aiutarmi. Sono un Carabiniere in servizio permanente, leggendo il nuovo Getra come sempre sono richiesti i 4 anni di permanenza a reparto per poter partecipare e fare domanda per altra regione amministrativa. Io a giugno 2020 sono stato trasferito ad altra stazione sotto la medesima compagnia e, ovviamente, sotto lo stesso provinciale. La domanda è semplice, cambiando stazione ho perso la mia anzianità di reparto ? O reparto intendono provinciale ? Non so cosa intendano precisamente. Grazie.
Puoi fare tranquillamente domanda con il Getra.
Credo che tu abbia avuto il trasferimento con il minigetra,cioè ambito della tua legione.
Come ben saprai, il tutto dipenderà dal punteggio maturato e le richieste fatte dagli altri colleghi per la zona cui richiederai di essere trasferito.
Se vuoi fammi sapere se ti hanno accontentato, visto la grande richiesta di notizie su questo argomento.
Ciao e in bocca al lupo.
Per Aspera ad Astra!!!!
foxpeps
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 23, 2018 2:28 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da foxpeps »

Grazie utente "lino" per la celere risposta. Si ovviamente dipende da provincia a provincia, ogni posto avrà un suo punteggio. Forse ti sarà sfuggito ma il mio quesito nel thread è la permanenza di quattro anni a reparto in merito all'articolo 397 rga che richiama il getra. Essendo stato trasferito a domanda nel giugno 2020 in un'altra stazione sotto la stessa compagnia, ho perso la mia anzianità di reparto? Perché se e così non arrivo a 4 anni. Cioè non so come reparto cosa intendono precisamente se provinciale o anche la singola stazione...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da lino »

Puoi fare regolare domanda, poiché non hai mai utilizzato il Getra.....
I migliori auguri per l'eventuale trasferimento.
Per Aspera ad Astra!!!!
foxpeps
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 23, 2018 2:28 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permamenza a reparto

Messaggio da foxpeps »

Grazie allora ti terrò aggiornato. Speriamo.
Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da Bart81 »

Foxpeps, com è andata? Hai potuto partecipare al getra? L anno prossimo sarò nella tua stessa situazione a anche io ho questo dubbio.
MK100
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 10, 2022 7:01 pm

Re: Ge.Tra. permanenza a reparto e prima assegnazione

Messaggio da MK100 »

Buongiorno a tutti, avrei un paio domande sul Ge.Tra..

Visto il documento relativo al GeTra 2022 sul portale, che annuncia chiaramente che i limiti minimi di permanenza e anzianità sono completamente aboliti per certe regioni, nonostante sul RGA sia indicato un minimo di 4 anni. Mi viene spontanea una domanda.. Un carabiniere non ancora in SP può partecipare comunque per richiedere determinate regioni?
Indipendentemente dal fatto che prima di qualche anno i punti legati alla permanenza siano veramente pochissimi, teoricamente per qualche regione non particolarmente ambita è possibile fare richiesta oppure no?

P. S. Ho visto l'allegato "A", ma vi ancora un dubbio, da regione deregionalizzata ad altra regione ci si può muovere solo dopo 4 anni, da regione "normale" invece, a regione deregionalizzata volendo si può andare anche subito, giusto?

Ho sentito di gente trasferita dopo solo un anno di servizio.. Senza 104 o leggi speciali, Com'è possibile?

Attendo delucidazioni in merito da chi ne sa di più, grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da lino »

Mk100, non conosco alla perfezione il sistema getra .
Ma alcuni giovani CC. ,Anche in f.v. sono e stanno x essere trasferiti
Al riguardo , alcuni del 139 ^corso , hanno già fatto richiesta con il getra e verranno accontentati..

Come giustamente facevi notare i 4 anni possono diminuire notevolmente,ma le variabili sono molte.
Certo, sapere regione attuale e regione ove si vorrebbe essere trasferiti,potrebbe aiutare.

Vi sono problematiche(secondo me) inerenti i CC. arruolati dai civili e destinati al nord .
Poiché sui bandi di concorso di questi ultimi anni, vi era indicato un periodo minimo di permanenza di almeno15 anni .
Poi vi sono alcune particolari province ,es. Nuoro e Reggio Calabria , che sono blindate per 4 anni .

Insomma da quello che ho capito vi sono molti paletti e alcune ncongruenze.
Però una telefonata all'ufficio s.p. della tua legione potrebbe aiutarti...

Oppure scrivimi ,anche in p.m., la data arr.,legione ove presti servizio e quella desiderata, qualche amico potrebbe essere più preciso in ordine al tuo quesito.
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ge.Tra. permanenza a reparto e prima assegnazione

Messaggio da lino »

MK100 ha scritto: sab giu 11, 2022 11:02 am Buongiorno a tutti, avrei un paio domande sul Ge.Tra..

Visto il documento relativo al GeTra 2022 sul portale, che annuncia chiaramente che i limiti minimi di permanenza e anzianità sono completamente aboliti per certe regioni, nonostante sul RGA sia indicato un minimo di 4 anni. Mi viene spontanea una domanda.. Un carabiniere non ancora in SP può partecipare comunque per richiedere determinate regioni?
Indipendentemente dal fatto che prima di qualche anno i punti legati alla permanenza siano veramente pochissimi, teoricamente per qualche regione non particolarmente ambita è possibile fare richiesta oppure no?

P. S. Ho visto l'allegato "A", ma vi ancora un dubbio, da regione deregionalizzata ad altra regione ci si può muovere solo dopo 4 anni, da regione "normale" invece, a regione deregionalizzata volendo si può andare anche subito, giusto?

Ho sentito di gente trasferita dopo solo un anno di servizio.. Senza 104 o leggi speciali, Com'è possibile?

Attendo delucidazioni in merito da chi ne sa di più, grazie
Mk100, ti ho risposto in p.m., ma vedo che la mia risposta si è bloccata.

In ordine al quesito da te posto,essendo le due legioni deregionalizzate, dovrai attendere il periodo minimo per
Il trasferimento,( 4 anni),sempre avendone i requisiti .

Puoi anche chiedere all'ufficio s.p. della tua legione, che tratta tale materia, dovrebbero risponderti tranquillamente.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Fracom2
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2022 4:58 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da Fracom2 »

Io carabiniere semplice, a breve Vicebrigadiere potrò effettuare domanda Ge.tra per la regione Calabria “Tutte le provincie presenti”? Nonostante sia stato già trasferito nell’anno 2021 dal Veneto alla regione Lazio ? Basandomi sul bando ge.tra 2022? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
dovrai attendere chiarimenti da parte dei colleghi.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da lino »

:wink:
Fracom2 ha scritto: mer nov 23, 2022 11:32 am Io carabiniere semplice, a breve Vicebrigadiere potrò effettuare domanda Ge.tra per la regione Calabria “Tutte le provincie presenti”? Nonostante sia stato già trasferito nell’anno 2021 dal Veneto alla regione Lazio ? Basandomi sul bando ge.tra 2022? Grazie
Ciao Fracom2, quindi hai vinto il concorso x v.brig.
Non ti hanno detto quale sarà la tua nuova destinazione, o perlomeno proposto una destinazione, prima di iniziare il corso?
Per Aspera ad Astra!!!!
Fracom2
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2022 4:58 pm

Re: Ge.Tra. 2022 e permanenza a reparto

Messaggio da Fracom2 »

lino ha scritto: mer nov 23, 2022 3:55 pm :wink: [quote=Fracom2 post_id=266578 time=<a href="tel:1669199524">1669199524</a> user_id=40827]
Io carabiniere semplice, a breve Vicebrigadiere potrò effettuare domanda Ge.tra per la regione Calabria “Tutte le provincie presenti”? Nonostante sia stato già trasferito nell’anno 2021 dal Veneto alla regione Lazio ? Basandomi sul bando ge.tra 2022? Grazie
Sisi mi hanno dato la nuova sede, ovviamente intendo Lazio. La mia domanda è sapere se potrei fare domanda per la Calabria (fermo restando che il getra 2023 resti invariato). ho letto sul bando getra 2022 che c’è l’abbattimento di permanenza.
Rispondi