Gammopatia

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Salvyo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 21, 2023 7:04 pm

Gammopatia

Messaggio da Salvyo74 »

Salve dottore. Le vorrei chiedere un suo parere. Siccome a fine 2022 mi è stata riscontrato una gammopatia monoclonale di significato incerto ad infezione virale. L'ultimo controllo fatto a febbraio 2024 è stata confermata come MGUS igG/Kappa. L'infermiera regionale è a conoscenza e infatti vado a controllo ogni anno e sono attualmente in servizio in quanto asintomatico. I dottori non escludono alcuna causa né tantomeno i vaccini anti COVID, parlando di infezione virale. La mia domanda è se lei ritiene possibile e utile tentare una domanda di causa di servizio provando come causa i vaccini e/o addirittura il COVID avuto in agosto 2022. In anticipo ringrazio tanto.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Gammopatia

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,
E' difficile ma non impossibile stabilire il nesso causale con il Covid o la vaccinazione ma nache se fosse riconosciuta DCS l' infermità non le verrebbe ascritta ad alcuna categoria in quanto non vi è menomazione.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi