furto con salvatempo in supermercato coop

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
omarbi

furto con salvatempo in supermercato coop

Messaggio da omarbi »

salve mi chiamo omar e ho 33 anni, sono sposato e ho un bimbo di 3 anni, prendo uno stipendio di circa 1100 euro al mese, oggi ho fatto la spesa con il salvatempo della coop e non ho "passato" alcuni prodotti per un valore complessivo di 177 euro, mi hanno scoperto e sono stato denunciato, vorrei sapere a cosa vado incontro per questa pena.

Esperanto
Sostenitore
Sostenitore

Re: furto con salvatempo in supermercato coop

Messaggio da Esperanto »

omarbi ha scritto:salve mi chiamo omar e ho 33 anni, sono sposato e ho un bimbo di 3 anni, prendo uno stipendio di circa 1100 euro al mese, oggi ho fatto la spesa con il salvatempo della coop e non ho "passato" alcuni prodotti per un valore complessivo di 177 euro, mi hanno scoperto e sono stato denunciato, vorrei sapere a cosa vado incontro per questa pena.
Rischi una condanna per tentato furto e la pena edittale dipende dal fatto che tu abbia o meno precedenti penali. Questo in generale, però se riesci a dimostrare che non l'hai fatto con intenzione (ma nel tuo caso stando alla somma mi pare improbabile) non sei imputabile. Se mi spieghi meglio come sono andati i fatti posso essere più preciso. Ad esempio se ti hanno scoperto prima di passare alla cassa e cioè prima del pagamento, il reato non sussiste, come non sussiste il tentativo. :roll:
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: furto con salvatempo in supermercato coop

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La sua domanda non è pertinente con l'oggetto di questo forum (CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA), in ogni caso non vedo perché lei dovrebbe andare assolto.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi