furto con salvatempo in supermercato coop
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
furto con salvatempo in supermercato coop
Messaggio da omarbi »
salve mi chiamo omar e ho 33 anni, sono sposato e ho un bimbo di 3 anni, prendo uno stipendio di circa 1100 euro al mese, oggi ho fatto la spesa con il salvatempo della coop e non ho "passato" alcuni prodotti per un valore complessivo di 177 euro, mi hanno scoperto e sono stato denunciato, vorrei sapere a cosa vado incontro per questa pena.
Re: furto con salvatempo in supermercato coop
Rischi una condanna per tentato furto e la pena edittale dipende dal fatto che tu abbia o meno precedenti penali. Questo in generale, però se riesci a dimostrare che non l'hai fatto con intenzione (ma nel tuo caso stando alla somma mi pare improbabile) non sei imputabile. Se mi spieghi meglio come sono andati i fatti posso essere più preciso. Ad esempio se ti hanno scoperto prima di passare alla cassa e cioè prima del pagamento, il reato non sussiste, come non sussiste il tentativo.omarbi ha scritto:salve mi chiamo omar e ho 33 anni, sono sposato e ho un bimbo di 3 anni, prendo uno stipendio di circa 1100 euro al mese, oggi ho fatto la spesa con il salvatempo della coop e non ho "passato" alcuni prodotti per un valore complessivo di 177 euro, mi hanno scoperto e sono stato denunciato, vorrei sapere a cosa vado incontro per questa pena.

- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: furto con salvatempo in supermercato coop
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
La sua domanda non è pertinente con l'oggetto di questo forum (CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA), in ogni caso non vedo perché lei dovrebbe andare assolto.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA