fuori turno

Feed - CARABINIERI

salvo1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 05, 2015 3:00 pm

Re: fuori turno

Messaggio da salvo1966 »

Salve a tutti, mi permetto di rispondere riguardo al fuori turno. Siccome noi del nrm, ogni qualvolta che intraprendiamo il turno, arriviamo almeno 15 minuti prima, per via delle operazioni prelievo armi e preparazione autoradio, a conti fatti, ogni 28 turni equivalgono a 6 ore di lavoro straordinario che non ci vengono segnati come tali. Ultimamente anche la Cassazione, con sentenza del Febbraio 2014, stabilisce che indossare la divisa particolare per la sicurezza del personale fa parte dell'orario di lavoro. Quindi, e per questo sto già battagliando, ritengo che nel fuori turno,ci diano un giorno di riposo in più (recupero ore), oppure ci paghino 6 ore di straordinario. Questo è a discrezione del comandante del nrm e una circolare del comando Generale, lo dice chiaro. Purtroppo non trovo più la circolare, Se qualcuno sa qualcosa in merito che possa tornarci utile, lo pregherei gentilmente di postare. Altro che stare sempre zitti...


melo

Re: fuori turno

Messaggio da melo »

Ciao Salvo,nella penultima sede di servizio,sempre alla R.M.,per ovviare a tale incresciosa abitudine,ci segnavano 15 minuti prima nell'intraprendere il servizio,e rientravamo 15 minuti prima per lavaggio autoradio e capo-equipaggio disbrigo atti vari,quindi a fine mese ci pagavano i 15 minuti sommandoli per 1 mese,si potrebbe fare cosi,la mia ultima sede di servizio facevi come volevi........stà ai comandanti,altrimenti sei segnato alle ore 19,00, e ti presenti alle ore 18,55,perchè recita la pubblicazione sulla R.M.,il militare deve essere presente in caserma tempo utile per intraprendere il servizio,se sei lento vieni mezzora prima o se ti devi cambiare,altrimenti se vieni in divisa vieni 5 minuti prima.Se prendete la pubblicazione recita quanto sopra in epigrafe,la pubblicazione è in compagnia e deve essere mostrata a chi ne fa richiesta,dico deve essere!!!
salvo1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 05, 2015 3:00 pm

Re: fuori turno

Messaggio da salvo1966 »

Ciao melo, non è proprio cosi, il servizio comincia in caserma e finisce in caserma. Quindi io arrivo alle 13.00 preparo il tutto ed ESCO con 10 minuti di ritardo, successivamente, rientro 10 minuti prima, consegno le armi e vado via alle 19.00. Ti assicuro che è cosi, poiché il comandante del Norm, ha disposto quanto detto. Pur di non pagarti ore o darti il riposo al fuori turno, hanno stabilito questo. Chiaramente il comandante Norm, non ha preso da solo questa iniziativa, qualcuno l'ha consigliato, secondo voi chi? Quando ho fatto presente quanto detto nell'altro post, mi è stato riferito testuali parole, SI, POTREBBE ESSERE COME DICI, MA NOI TENDIAMO AD AVERE PIÙ GENTE FUORI.
melo

Re: fuori turno

Messaggio da melo »

salvo,va bene pure cosi,se vi è un intervento aspetta il cittadino,si rischia di rifare uscire la pattuglia per urgenza mentri ti cambi,io andavo bene che ero in sede di Questura e si metteva tutto a posto,loro uscivano alle 18,00 e noi alle 19,tuto ok per loro e per noi.
Ricordiamoci che lo straordinario e per chi stà fuori,in un buon esercito vi è più personale nelle retrovie che al fronte,sai che vi sono colleghi che lavorano per te e ti impegni,ma oggi è tutto finito,rientri e devi fare altre 3000 cose al computer,prima lasciavi sul tavolo e ci pensavano gli addetti,vi era più personale compreso quello di leva,altri tempi,va bene cosi fai come ti dicono,ma non lamentiamoci se la pattuglia giunge in ritardo,ciaooo.
salvo1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 05, 2015 3:00 pm

Re: fuori turno

Messaggio da salvo1966 »

Melo, partiamo dal presupposto che io e dal 1989 che sono al nrm e se dopo 25/anni sono ancora al nrm è perché ho sempre creduto nel lavoro che faccio, quindi non sono un fancazzista o uno che ha solo pretese e non doveri e le carte degli archivi o del foglio matricolare, parlano per me.il motivo di tale richiesta, è frutto del fatto di essere stanco ad essere trattato come carne da macello, si perché noi del NRM siamo considerati CARNE DA MACELLO. A me fare 10/15/20 o addirittura 1 ora a gratis non mi preoccupa affatto, ho sprecato tanto di quel tempo sia per aggiornamento peofessionale o per fare un 'arresto che se dovessero rimborsarmi tutto, recupererei gli anni che mi mancano ad andare in pensione, sono 5, per non parlare poi dei soldi per PC e stampante portatile da tenere in autoradio per la compilazione degli atti su strada ed essere professionali. Quindi che tu mi fai la morale sul cittadino che aspetta, non mi sta bene, perché se il cittadino o il collega del turno precedente ha bisogno, posso garantirti, che esco anche 1 ora prima. Ma visto che loro (riferito ai superior i), hanno solo pretese, come farci fare il riposo di lunedì e il martedì, quindi il fuori turno di sabato o domenica, e per ultimo ci hanno anche tolto la mensa nel turno 19/01, credo che sia ora di pretendere ciò che la legge ci permette. Quindi, il problema non è il mio, ma sono loro che devono trovare la soluzione, come quando pretendono attività operativa. Sono stanco di essere trattato da CARNE DA MACELLOCiaooo!!!
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: fuori turno

Messaggio da giosa »

Nei fuori turno gli dico io quello che voglio fa altrimenti me lo faccio a casa il turno. Non ce da fa tanti discorsi.
salvo1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 05, 2015 3:00 pm

Re: fuori turno

Messaggio da salvo1966 »

Ciao giosa, stare a casa nel fuori turno e non solo, credo che ne siamo tutti capaci. Io voglio stare a casa, libero di poter di fare ciò che meglio credo nel mio giorno libero. quindi, per avere questo, mi deve essere dato dal comando e non dal medico.
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: fuori turno

Messaggio da giosa »

Certo ti capisco e ti stimo ma come si suolo dire... a mal estremi estremi rimedi.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: fuori turno

Messaggio da panorama »

Nella mia sede, alcuni della RDM per il fuori turno si prendono 1 gg. di licenza.
arsenico60

Re: fuori turno

Messaggio da arsenico60 »

panorama ha scritto:Nella mia sede, alcuni della RDM per il fuori turno si prendono 1 gg. di licenza.
.......all'epoca anche da me si faceva così, oltre al rdm anche nella c.o.
igor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:02 pm

Re: fuori turno

Messaggio da igor »

Anche da me

Inviato dal mio SM-N9005
Rispondi