Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Feed - CARABINIERI

Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da Marco Bosia »

Grazie Lino, colleghi sempre, a prescindere da gradi e colori dell'uniforme o di posizione di stato. Io lo spero. Per questo, oltre che sui nostri Patroni, punto molto su San Giorgio, sperando che abbia la forza di sconfiggerne numerosi, di draghi......


Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da Marco Bosia »

Estratto dalla pubblicazione telematica mensile "Attenti à quei due"


Da quando sono andato in pensione anticipata………….
*) Salvino Paternò
……………non c’è un giorno che Dio manda sulla terra che non mi
compiaccia con me stesso per la decisione presa. E se fino a ieri
gongolavo per non dover più sopportare l’arroganza e spesso la nulla
facenza dei tanti (troppi) magistrati che, senza cognizione alcuna,
pretendevano di dirigere e indirizzare a loro piacimento le indagini
della polizia giudiziaria o di lasciarle decantare tra le sabbie
dell’immobilismo svogliato, se fino a ieri ero del tutto appagato per
non dover più subire l’ignavia dei tanti (troppi) superiori carrieristi,
avulsi a qualsivoglia problematica del personale, abilissimi nel
nascondere la polvere sotto al tappeto e fedeli al solo credo dell’
“attacca il ciuccio dove vuole il padrone”, oggi lo sono ancor di più!
Molto di più! Ringrazio Dio per non trovarmi nella condizione di divenire un strumento bellico da usare
nell’unica crociata lanciata spietatamente contro il solo male che minaccia il popolo, le istituzioni e la
stessa democrazia, che non è la mafia, o il traffico di droga, o il terrorismo islamico, bensì le esigue
sacche di dissidenza al vaççino. Sono felice di non dover partecipare ai comitati per l'ordine e la
sicurezza pubblica in prefettura, dove i signori della guerra ordiscono tattiche e strategie di controllo
sociale che farebbero vergognare Sun Tzu, facendo apparire la sua memorabile opera "l'arte della
guerra" come il "manuale delle giovani marmotte". Sono grato a me stesso per non essere costretto a
predisporre articolati servizi mirati a dare la caccia feroce a quelle persone che, in assenza di un
obbligo vaccinale, stanno di fatto esercitando una scelta che, seppur ritenuta sbagliata,
paradossalmente viene ancora definita "libera". Sono contento di non dover impegnare le già esigue
forze per controllare i cittadini che vanno al lavoro, calando così la già debole guardia contro le orde di
spacciatori, ladri, rapinatori, stupratori, occupatori abusivi che rendono la loro vita sempre più
sofferta. Ne sono fuori, ma, per quanto serva, do il mio sostegno morale agli agenti operanti, convinto
che, al netto di qualche esaltato dal manganello facile, dall'idrante incontinente e dalla prorompente
forza ondulatoria, molti vivano un profondo stato di frustrazione. Una frustrazione che diviene
rabbiosa dalla consapevolezza che se le istituzioni avessero profuso analogo impegno e unanime
condivisione contro tutti i criminali che affliggono il nostro paese, oggi vivremmo tutti più sicuri. Una
frustrazione profonda derivante dalla coscienza di perdere ogni giorno il sostegno di tante persone
che fino a ieri erano al loro fianco quando venivano accoltellati, denigrati, vituperati, abbandonati, solo
per aver fatto il loro dovere. Ma soprattutto oggi sono felice per non essere costretto a sospendere
dal servizio tanti collaboratori, molti dei quali professionalmente validi. Perché potrei pure non essere
d'accordo con le loro scelte, ma mi piangerebbe il cuore nel ritirargli pistola e tesserino, manco
fossero agenti corrotti della peggior specie. Non dico che non sia giusto farlo, dico solo che sono felice
di non far parte di questa maestosa campagna bellica contro coloro che, non avendo perpetrato alcun
reato, sono stati dichiarati i nemici pubblici numero uno, i mostri peggiori che mai si potesse
immaginare, mostri orrendi. ..mai così orrendi come quelli che genera il sonno della ragione
*) Colonnello dei Carabinieri in congedo, docente di criminologia università La sapienza e Tor Vergata di Rom
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da AngeloBarese »

Scusate se mi intrometto ma qualche domanda dovremmo farcela!

Ci hanno abituato a talmente tanti decreti sfornati ogni giorno che si è perso anche il senso di interesse.

Quanti di voi hanno letto l'ultimo DL del 7.01.2022 sull'obbligo vaccinale dei 50enni?

Scrivo questo perché molti colleghi in servizio sono vaccinati ad oggi con solo 1 dose o 2 dosi e non sa che dal 1 febbraio riceverà dopo il controllo incrociato per il tramite del (Fascicolo Sanitario Personale) dall'Agenzia delle Entrate l'avviso di sanzione amministrativa con la multa di 100 euro.

Infatti, l'ultimissimo Decreto Legge del 07.01.2022 sull'obbligo vaccinale ai 50enni, di fatto è stato esteso leggendo l'art. 4 lettera b) e c) anche a coloro che non hanno concluso il ciclo vaccinale (che da oggi è considerato concluso solo con la 3^dose).

A questo punto mi viene da pensare che anche se uno oggi ha la 3 dose ma domani ci sarà l'obbligo della 4^ anch'essi diventerà non sarà in "regola"!!!

Si perché con questo decreto sono novax anche chi alla data del 1 febbraio non ha fatto la 3^ dose perché riceverà la multa nella stessa maniera in cui la riceve che non ha fatto la 1 dose.

Quindi coloro che oggi hanno solo la 2^ dose viene deliberatamente considerati al pari dei novax senza dose.

Penso che questo non ha nulla a che fare con la salute o la sanità che ringrazio ogni giorno perche ci curano e ci assistono.

Non sto discutendo dell'efficacia, della sanità, della libera opinione, della scienza, di quello e di quell'altro etc etc...

ma sto evidenziato per coloro che non lo sanno e non hanno letta l'articolo 4 e che non hanno fatto ancora la 3 dose che dal 1 febbraio riceveranno l'avviso e se non giustificano arrivera la multa.

Così com'è la cosa, non è un Decreto Legge che obbliga solo i 50enni ma lo hanno esteso anche a que poliziotto 25enne che ha fatto solo la 2 dose!.

Dico di più, nei certificati anamnestici per un accesso al PS, oggi quando dichiari di aver fatto 2 dosi, perché non hai concluso il ciclo vaccinale, nelle conclusione di giudizio medico viene indicato che non sei vaccinato! E questo diventa un dato per statistica. Ne allego copia dimostrativa con privacy.
Allego anche la parte dell'articolo 4 analizzato.

Vi domando, ma tutto questo è normale?

Un cordiale saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da firefox »

A mio parere è una tua interpretazione quella data all'art. 4

Dall'entrata in vigore del decreto

Chi ha fatto prima dose OK

Chi è in attesa dei tempi previsti dal Ministero della Salute per fare la seconda dose OK

Chi ha fatto seconda dose ed è ancora nei tempi di copertura previsti dal Ministero della Salute prima di fare il richiamo OK

Chi ha fatto la terza dose OK

Quindi quale il problema?
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da Marco Bosia »

Buongiorno AngeloBaeese, buongiorno Firefox. La questione sollevata, certo interessante (già solo per come sono scritti questi decreti ed ordinanze: tutto un richiamo ad altri decreti ed ordinanze, al punto che viene difficile capire cosa vogliano dire. Cosa non nuova, certo, in passato, si mirava alla semplificazione normativa, oggi la semplificazione non sembra essere più di attualità...) esula un poco dall'argomento.
Comunque, per come la vedo, con le disposizioni quasi fotocopia (potere dell'Europa ?) adottate in Italia ed in Francia, dove vivo da tre anni, nessuno sarà più, se non temporaneamente, in regola visto l'incaponimento a voler affrontare un virus che è mutato tante volte con terapie basate, forse, sul ceppo originario.
Da da pensare, ad ogni modo, che la von der Leyden, già ottima gestionaria del Ministero della Difesa Teutonico, pur con la sfortunata tendenza a formattare i telefoni cellulari di servizio in uso proprio ed ai suoi collaboratori, tendenza mantenuta, da quel che si legge, anche ora, abbia già disposto acquisti,, con consegne scaglionate, spero, viste le limitate scadenze, di circa 5 miliardi di dosi, da inoculare a circa 500 milioni di europei....
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da firefox »

Mi sembra che tutti gli ultimi post ESULINO dall'oggetto della discussione e sinceramente anche l'oggetto della discussione di "oggettivo" ha veramente poco o nulla.

Un saluto
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da Marco Bosia »

Per Firefox. Gli ultimi post hanno un poco tracimato, è vero, la vicenda, però, ci coinvolge tutti, come ormai da tanto tempo non accadeva.
Sulla oggettività dell'argomento da me lanciato, mi sembra, invece, sia difficile non rilevarla. Molti degli interventi, infatti, mettono in luce la frattura, di difficile composizione, creata anche tra noi dalla stringente campagna di lotta contro (?) il Covid.
Frattura che, nell'articolo di "Analisi Difesa", ha rilievo per le conseguenze a lungo termine del sistema Paese.
Ovviamente il Forum non può essere il luogo per uno stringente dibattito a favore/contro la gestione, solo parzialmente sanitaria, di un evento naturale quale la diffusione di un virus (a prescindere dalle origini dello stesso). Ricambio il saluto.
gnakkiti

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da gnakkiti »

Scusa AngeloBarese ma a parer mio lo screen dell'accesso dimissione ospedaliera è interpretato male. La riga della dicitura circolettata "non vaccinato" si riferisce alla vaccinazione antitetanica, con le voci "profilassi" e "vaccinazione".
P.s
E tua? Perché sta diventando famosa tra i novax 😉
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da AngeloBarese »

Carissimo Gnakkiti,
sminuire un informazione alludendo che quella è una foto dei novax e quindi falsa per un orientamento che non mi appartiene, non è corretto e non è di aiuto a nessuno.

L'argomento è stato sollevato dall'ultimo Decreto Legge del 07.01.2002 all'art.1, dopo il comma 9, all'art.4- sexies lettera b) e c) come da foto estratta dalla Gazzetta Ufficiale.

Anche se poi la foto e falsa o meno la sostanza del Decreto Legge non cambia.

Visto che ormai i DL non li legge più nessuno perché ne escono così tanti che non si sa qual'è l'ultimo, il mio intendo era di mettere in evidenza che con questo, molti colleghi in servizio potrebbero ricevere la sanzione amministrativa con la multa riferito a chi ha fatto solo la 1^ o 2^ dose.

Infatti dal 01.02.2022 saranno attivate le procedure di sanzionamento per chi non dimostra di avere concluso il "ciclo vaccinale" che avviene solo con la 3^ dose.

Per completezza, la dove non fosse chiaro, ad "affari italiani" trovi l'articolo e il breve video dell'intervista ad un medico di reparto Covid-19 che entra nel merito della questione ed e altrettanto chiaro ed inequivocabile, qui il link:
https://www.affaritaliani.it/coronaviru ... 74154.html

Il mio post aveva il fine di evidenziare a chi pensava di essere in regola con le 2^ dose che con questo decreto è considerato un "non vaccinato" e riceverà con dispiacere la multa!
Cordiali saluti a tutti voi di GRNET.
gnakkiti

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da gnakkiti »

Si verrà sanzionati se non si rispetteranno i tempi delle vaccinazioni e del richiamo.
Posso anche d'accordo che non c'è abbastanza divulgazione di cosa dicono i decreti, forse anche il collega più ligio farà fatica a seguirli e restare aggiornato ma l'immagine della lettera di dimissioni dice un'altra cosa quindi non va usata. Mica possiamo usare prove false per accusare qualcuno.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da anco2010 »

Troppe chiacchere. Una, due o tre dosi. Una cosa è certa chi ha il green pass può fare tutto. Inoltre se le regioni diventano arancioni per chi ha il green pass non cambia nulla mentre per chi non lo possiede non può andare fuori comune.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da avt8 »

Io faccio un intervento giuridico di rango costituzionale il dipendente sospeso dal servizio per qualsiasi motivo ha diritto all'assegno alimentare previsto dal DP:R 3/1057, -

Se la circolare del Ministero non lo prevede subito ricorso al T.A.R. con vittoria al 100%
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da alfano francesco »

Marco Bosia ha scritto: dom gen 09, 2022 4:18 pm Buongiorno. Leggo oggi l'interessante intervento del Dr. Gaiani, di "Analisi Difesa", sulle conseguenze strategiche del maccartismo vaccinale e dell'illiberalismo montante. Trovo che queste considerazioni, molto pertinenti, dovrebbero essere alla attenzione delle suprême stanze. Io, nel mio piccolo, già Comandante/responsabile in passato di un modesto gruppo di Uomini (includendovi anche le Donne eccezionali che ho avuto con me negli ultimi anni...) mi domando: quando terminerà il periodo di sospensione senza alcuna risorsa, neppure alimentare, comminato contro i nostri commilitoni (termine che vuole inglobare, per quelli che non si dovessero offendere, i colleghi non militari...) refrattari - come me, ma io sono in pensione - e questi potranno indossare nuovamente l'uniforme, con quale spirito lo faranno? Quale fiducia potranno avere nelle loro Istituzioni che non li hanno difesi? Come potranno ristabilire il necessario cameratismo nei confronti di chi, per convinzione o per necessità, ha compiuto scelta opposta? Quali, già oggi, le conseguenze sul "morale", già abbondantemente frustrato da tante illogiche disposizioni?
Caro collega, mi permetto di risponderti direttamente. Sono più o meno nelle tue medesime condizioni, anche se ex finanziere. L'esperienza vissuta non è molto diversa da quella che percepisco da questi pochi commenti. Anzi, forse la mia è ed è stata anche peggiore. Ho contratto il virus nella prima fase, fortunatamente con effetti irrilevanti ma devastanti dal punto di vista umano, pur non avendo ""causato"" nessun contagiato. Sono riuscito a raggiungere nel luglio 2021 il traguardo dei 60 anni con enormi sacrifici anche grazie ad un tesoretto di oltre 100 giorni di ferie. Le ragioni della rottura dei rapporti umani e del patto sociale, oltre alla natura della razza umana è stata esaltata da scelte politiche che si stanno rilevando fallimentari e inconcepibili e probabilmente continueranno ancora per molto. Sono sul punto di lasciare l'Italia. Tachipirina e vigile attesa, green pass e ricatti sociali sono serviti a causare molti più decessi e disastri sociali che prevedo insanabili. Se tornerei a lavorare se fossi un collega sospeso? Manco se morissi di fame. Abbiamo ceduto a tutti i ricatti impostici senza nessuna necessità e base scientifica. I vaccini non proteggono dal contagio e ci dicono che non si sapeva ma è falso. Leggete i bugiardini. Però l'obbligo è espressamente rivolto alla necessità di immunizzarci. In un Paese normale i decreti sarebbero decaduti immediatamente. Abbiamo giurato sulla Costituzione ma multiamo i cittadini con DPCM e dl spaventosamente ridicoli. I primi sono tutti decaduti, mi auguro che accada anche ai secondi. Con annessi risarcimenti economici e morali a favore di tutti i colleghi sospeso, indipendentemente dalle ragioni per cui non si sono vaccinati. Mi fermo qui, spero di aver espresso il concetto.
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da Marco Bosia »

Per Francesco Alfano. Grazie per aver condiviso con noi il tuo vissuto. Mi auguro che il Paese ove sei in procinto di trasferirti non sia coinvolto nella sciagurata gestione di una emergenza che, da sanitaria, è rapidamente passata ad una democratica/sociale: io, in Francia, vivo le stesse situazioni italiane (anche se, abitando in un paesino, risento meno delle limitazioni, peraltro sempre più anacronistiche, con stretta ulteriore nel momento in cui l'incidenza della malattia scema). Come ho scritto, e tu me lo confermi, la cosa più grave è la frattura tra le persone, fomentata apertamente dal Draghi è sostegni. Spero che le cose possano rimettersi, ma l'acredine installata difficilmente potrà decantare... Buona fortuna, comunque, e buon vento.
SAN GIORGIO!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Messaggio da panorama »

Il Tar Lazio con l'Ordinanza Cautelare riguardante un collega PolStato, respinge la suindicata domanda cautelare

- Circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato (già Direzione Centrale per le Risorse Umane) n. DAGEP 333AGG Prot. 0021554 del 10.12.2021;

- ordine di servizio della Questura Ufficio del Personale del 14.12.2021;

- Sospensione della corresponsione della intera retribuzione.

N.B.: per quanto riguarda la sospensione integrale della retribuzione, l'interessato ha fatto presente che sarebbero palesemente violati gli artt. 1, 3, 4, 35, 36 Cost., ovvero quelli che questo giudice riterrà lesi dall’azzeramento della retribuzione, misura non graduata e violativa del principio in forza del quale occorre “calibrare variamente le misure, anche sanzionatorie, volte a garantire l'effettività dell'obbligo” (cfr. CGA, reg. Sicilia, Ordinanza n.38/2022)

Il TAR sulla faccenda della retribuzione e parte economica, scrive:

1) - Per il periodo di sospensione, non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominati.

2) - Quì il Tar cita 2 fattispecie: Considerato che la fattispecie del pubblico dipendente sospeso cautelarmente (ad es. in conseguenza dell’avvio di un procedimento penale) con diritto a percepire parte dello stipendio non è sovrapponibile alla fattispecie della sospensione in esame in quanto diverse sono le ragioni che determinano le due misure: la prima misura provvisoria ha lo scopo di allontanare temporaneamente dal servizio il dipendente ed è prevista a protezione ............ (leggere la parte direttamente dall'allegato). Invece la fattispecie della sospensione del dipendente dal diritto di svolgere l’attività lavorativa in questione costituisce una misura temporanea influente sul rapporto di lavoro a seguito dell’autodeterminazione del dipendente di non vaccinarsi non adempiendo all’obbligo, ........... (leggere la parte direttamente dall'allegato): peraltro l’efficacia della sospensione comminata al lavoratore è condizionata ad un evento risolutivo dipendente dalla volontà del medesimo;

Cmq. leggete anche tutto il resto che riguarda l'obbligo vaccinale ed altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi