Forse è arrivata la fine.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Forse è arrivata la fine.

Messaggio da Gabry08 »

Scusate ma per errore ho scritto lo stesso post in calcoli pensionistici. Perdonatemi ma sono confuso.

Buona sera a tutti.
Come in molti sanno il 21 p.v. finisco i giorni di aspettativa massima nel quinquennio. Il caso vuole che mi becco il covid dove tutt'ora sono in isolamento domiciliare. Nel frattempo mi arriva la convocazione in CMO per il 17 p.v. (4 gg prima della decadenza). Sicuramente in quella data 17 p.v. sarò riformato. Dopo questo mio calvario chiedo agli esperti il disfarsi progressivamente in caso di riforma, cioè io cosa devo fare in caso di riforma? Che documenti produco e dove li presento? Faccio presente che ho della licenza non fruita. Ringrazio tutti coloro che mi spiegheranno che fare in caso di probabile riforma. Un saluto ed un abbraccio a tutti. Ciao.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: sab mag 01, 2021 11:08 pm
Gabry08 ha scritto: sab mag 01, 2021 7:24 pm Scusate ma per errore ho scritto lo stesso post in calcoli pensionistici. Perdonatemi ma sono confuso.


Ciao Gabry,


Buona sera a tutti.
Come in molti sanno il 21 p.v. finisco i giorni di aspettativa massima nel quinquennio

Ricordati come già detto il periodo covid non va conteggiato

Il caso vuole che mi becco il covid dove tutt'ora sono in isolamento domiciliare.

Se c'è stato ricovero ospedaliero devono aver fatto entro 2 giorni il modello ML/C


Nel frattempo mi arriva la convocazione in CMO per il 17 p.v. (4 gg prima della decadenza).
Sicuramente in quella data 17 p.v. sarò riformato.
Dopo questo mio calvario chiedo agli esperti il disfarsi progressivamente in caso di riforma, cioè io cosa devo fare in caso di riforma?

Se non superi i 730/731 giorni e ti riformano con possibilità di transito ai ruoli civili, dovrai fare domanda di accettazione al transito entro 30 giorni dalla riforma.

Che documenti produco e dove li presento
La domanda di transito la consegni al tuo ufficio

Faccio presente che ho della licenza non fruita.
Fai domanda e ti verrà pagata dal CNA CC Chieti

Ringrazio tutti coloro che mi spiegheranno che fare in caso di probabile riforma

Diversamente ti riformano e non vuoi transitare ai ruoli civili con la copia estratto del verbale di riforma fai domanda di pensione presso un patronato.


Ti allego la circolare che prevede il Modello ML/C in caso di covid-19

Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da Gabry08 »

Ciao Alberto. Ti chiedo ma la copia dell estratto del verbale di riforma chi lo rilascia la CMO il giorno della riforma o la compagnia in un secondo momento?
Grazie ed abbracci.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da Gabry08 »

nonno Alberto ha scritto: sab mag 01, 2021 11:10 pm
nonno Alberto ha scritto: sab mag 01, 2021 11:08 pm
Gabry08 ha scritto: sab mag 01, 2021 7:24 pm Scusate ma per errore ho scritto lo stesso post in calcoli pensionistici. Perdonatemi ma sono confuso.


Ciao Gabry,


Buona sera a tutti.
Come in molti sanno il 21 p.v. finisco i giorni di aspettativa massima nel quinquennio

Ricordati come già detto il periodo covid non va conteggiato

Il caso vuole che mi becco il covid dove tutt'ora sono in isolamento domiciliare.

Se c'è stato ricovero ospedaliero devono aver fatto entro 2 giorni il modello ML/C


Nel frattempo mi arriva la convocazione in CMO per il 17 p.v. (4 gg prima della decadenza).
Sicuramente in quella data 17 p.v. sarò riformato.
Dopo questo mio calvario chiedo agli esperti il disfarsi progressivamente in caso di riforma, cioè io cosa devo fare in caso di riforma?

Se non superi i 730/731 giorni e ti riformano con possibilità di transito ai ruoli civili, dovrai fare domanda di accettazione al transito entro 30 giorni dalla riforma.

Che documenti produco e dove li presento
La domanda di transito la consegni al tuo ufficio

Faccio presente che ho della licenza non fruita.
Fai domanda e ti verrà pagata dal CNA CC Chieti

Ringrazio tutti coloro che mi spiegheranno che fare in caso di probabile riforma

Diversamente ti riformano e non vuoi transitare ai ruoli civili con la copia estratto del verbale di riforma fai domanda di pensione presso un patronato.


Ti allego la circolare che prevede il Modello ML/C in caso di covid-19

Ciao Alberto
Ciao Alberto. Ti chiedo ma la copia dell estratto del verbale di riforma chi lo rilascia la CMO il giorno della riforma o la compagnia in un secondo momento?
Grazie ed abbracci.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da nonno Alberto »

Gabry08 ha scritto: dom mag 09, 2021 12:21 pm
nonno Alberto ha scritto: sab mag 01, 2021 11:10 pm
nonno Alberto ha scritto: sab mag 01, 2021 11:08 pm
Ciao Alberto. Ti chiedo ma la copia dell estratto del verbale di riforma chi lo rilascia la CMO il giorno della riforma o la compagnia in un secondo momento?
Grazie ed abbracci.

CMO.

Ciao Alberto
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da Gabry08 »

Quindi io al patronato ci vado con estratto di riforma che mi rilascia la CMO e farò domanda di pensione.
Grazie Alberto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da nonno Alberto »

Gabry08 ha scritto: dom mag 09, 2021 12:35 pm Quindi io al patronato ci vado con estratto di riforma che mi rilascia la CMO e farò domanda di pensione.
Grazie Alberto.

Si, con copia estratto e fai la domanda di pensione, portati il codice iban banca o poste per fare accreditare la pensione.

Appena avrai ricevuto il primo rateo pensionistico fai domanda di privilegiata e porta in visione la copia del decreto di riconoscimento del comitato di verifica.


Per la situazione covid è stato fatto il modello BL/C ?
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da Gabry08 »

Alberto scusa ma io non so neanche cos'è sto modello bl/c.
Poi un altra cosa quando vado al patronato l IBAN che devo portare è relativo alla sola pensione o anche alla buonuscita e cassa sottufficiali. Immagino sia solo per la pensione. Grazie ma non ne capisco niente di ste cose. Grazie ancora alberto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da nonno Alberto »

Gabry08 ha scritto: dom mag 09, 2021 1:22 pm Alberto scusa ma io non so neanche cos'è sto modello bl/c.
Poi un altra cosa quando vado al patronato l IBAN che devo portare è relativo alla sola pensione o anche alla buonuscita e cassa sottufficiali. Immagino sia solo per la pensione. Grazie ma non ne capisco niente di ste cose. Grazie ancora alberto.
L'iban é per farti accreditare la pensione.

Il tfs, ti verrà pagato entro 105 giorni e verrà accreditato direttamente sull'iban che hai fornito.

Per la cassa Sottufficiali devi fare domanda presso il nucleo comando, sempre con iban ;

Sempre al nucleo Comando fai la domanda dei giorni di licenza non fruiti.


Il modello BL/C, viene fatto a coloro che sono risultati positivi al covid 19 durante in attività di servizio e con ricovero ospedaliero in pratica si tratta di causa di servizio.


Ti allego copia della circolare





Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da lepre15 »

Solo per notizia sembra una cosa banale ma a volte si può cadere in errore prima di fare domanda di pensione aspettare sempre che il Comando di Corpo (parlo per Cc) si esprima in merito di solito passano tre quattro giorni e poi fare domanda!! Il motivo è semplice il Comando Legione per tramite l'infermeria di Corpo può impugnare detto decreto di riforma in tal caso , si dovrà attendere la risposta della CMO che di solito non cambia idea. Quindi occhio Gabry te lo scritto anche in privato aspetta.prima che la tua Legione Ufficio personale ti dia il nulla osta sia per la pensione che per il transito se vuoi transitare!! Non date sempre le cose per scontato!! Ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da panorama »

Inps Circolare n. 26 del 13-02-2019

OGGETTO: Gestione Dipendenti Pubblici. Liquidazione delle pensioni sul nuovo sistema (SIN2) per il personale del Comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico iscritto alla Cassa dei trattamenti pensionistici dello Stato. Riliquidazioni delle pensioni per gli iscritti a tutte le Casse delle pensioni pubbliche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Forse è arrivata la fine.

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: dom mag 09, 2021 1:00 pm
Gabry08 ha scritto: dom mag 09, 2021 12:35 pm Quindi io al patronato ci vado con estratto di riforma che mi rilascia la CMO e farò domanda di pensione.
Grazie Alberto.

Si, con copia estratto e fai la domanda di pensione, portati il codice iban banca o poste per fare accreditare la pensione.

Appena avrai ricevuto il primo rateo pensionistico fai domanda di privilegiata e porta in visione la copia del decreto di riconoscimento del comitato di verifica.


Per la situazione covid è stato fatto il modello BL/C ?

Ciao Gabry,

Come va, tutto a posto, come stai, hai fatto la domanda di pensione e quella di ppo.

Ciao Alberto
Rispondi