Fondo previdenza gdf

Feed - GUARDIA DI FINANZA

fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da fausto61man »

Finalmente è arrivato il bonifico in data 21/03/2019.


cicciotto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mag 19, 2018 5:57 pm

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da cicciotto »

quindi dopo un anno circa dal congedo;

potresti indicare anche l'importo?


e il FAF già ricevuto o e' pagato successivamente al fondo di previdenza?
fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da fausto61man »

Per me si circa 11 mesi dal congedo. Però come ho detto mi hanno notificato gli atti dispositivi relativi al contratto ed al riordino molto tempo dopo il congedo. Dipende dalla posizione all'atto del congedo. E io sono andato in pensione a domanda per anzianità. Non saprei dire come funziona in altri casi (per esempio la riforma).
L"importo del bonifico è pari a 15.100,00 euro.
Il FAF non l'ho preso ma so che è collegato con la prima rata del TFS che nel mio caso percepiro' entro due anni e tre mesi dal congedo. Saluti.
cicciotto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mag 19, 2018 5:57 pm

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da cicciotto »

ok grazie per le info

un'ulteriore domanda: 11.500 per diciamo un 35 anni utili ai fini del fondo prev.? (da rapportare ovviamente poi in base al grado)

nel mio caso sono trascorsi dieci mesi, se la tempistica è più o meno quella dovrei ricevere il pagamento a breve (si spera);

quindi, per quanto ho capito, prima c'è l'accredito e successivamente dovrebbe arrivare anche un prospetto di liquidazione del fondo con i relativi calcoli?
cicciotto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mag 19, 2018 5:57 pm

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da cicciotto »

ho scritto male, 15100
fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da fausto61man »

Io mi sono arruolato l'8/4/1981 e congedato l'8/2/2018. L'iscrizione al fondo decorre da quando prendi le fiamme e lo stipendio. Quindi io ho fatto 36 anni e 10 mesi effettivi meni i sei mesi di corso sono 36 anni e 4 mesi ai fini del fondo. Mi sono congedato da lgt c.s. però tieni in considerazione che i calcoli vengono fatti sulle varie distribuzioni della tua carriera (mi sembra prendono a base le retribuzioni ogni 4/5 anni). Nonostante anche io mi sono interessato non ho mai sentito nessuno che ha ricevuto un prospetto di liquidazione per fondo di previdenza e del FAF. Mentre per il TFs ti arriva il prospetto dall'INPS. Ti farò sapere.
Comunque armati di pazienza e tramite il centralino del Comando generale fatti passare qualche ispettore dell'ufficio fondo previdenza. Ti potranno dire se la pratica è completa ed in tal caso l'importo e la data molto approssimativa del pagamento. Ciao.
cicciotto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mag 19, 2018 5:57 pm

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da cicciotto »

ok grazie
ariete74

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da ariete74 »

Fausto ci sono state novità?
fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da fausto61man »

Ariete non hai letto la pagina 2 della discussione? Ciao.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da frank1962 »

Dopo circa 20/30 gg. dall'accredito arriva anche via mail prospetto liquidazione fondo di previdenza
fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da fausto61man »

Grazie per l'informazione frank1962. Ciao.
fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da fausto61man »

Ora ora è arrivato il prospetto di liquidazione dall'ufficio del fondo previdenza via e-mail . I conteggi partono a decorrere dal maggio 1983 quando ho preso il grado da VB e sono uscito dalla scuola sottufficiali. 35 anni utili.
Ora sono fuori con i miei cani e mi sto bevendo un prosecco. La vita da pensionato....che bella. Poi controllero' i dati con calma. Ciao a tutti.
angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da angelo12 »

Buonasera, sono ex gdf andato in pensione il 18 febbraio 2018 ma non ho ancora ricevuto ne' il fondo previdenza ne' il faf,a chi mi posso rivolgere per informazioni? Sono residente nella regione Lazio, grazie.
ariete74

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da ariete74 »

Contattarli è un terno al lotto.
giomo64
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 09, 2016 11:54 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da giomo64 »

Buongiorno, scrivo per aggiornare la situazione fondo previdenza, congedato nel primi giorni di Luglio 2018 a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessun accredito e nemmeno nessuna comunicazione e meno male che esistono le circolari a cui attenersi, figuriamoci se non ci fossero nemmeno quelle....saluti.
Rispondi