Fondo previdenza gdf

Feed - GUARDIA DI FINANZA

59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da 59Andrea »

buonasera, per opportuna conoscenza vi informo che un collega in pensione da aprile 2018 ha ricevuto il fondo di previdenza la scorsa settimana. Saluti


angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da angelo12 »

MI hanno pagato il fondo previdenza dopo circa un anno dal congedo, il FAF e l'art.4 mi verranno liquidate separatamente? grazie
Tommy62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 28, 2017 11:34 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da Tommy62 »

Un Saluto a tutti.
In pensione da Agosto 2018, riguardo al F.P. fino ad oggi nessuna novità.
gigio62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 10, 2016 11:39 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da gigio62 »

Ciao in pensione dal 1/10/2018 grado Lgt.CS oggi mi è stato accreditato il fondo previdenza. 14.800.000 circa (sono stati detratti circa 700 euro del piccolo prestito che avevo con il Fondo, mi mancavano ancora 5 mesi per estinguerlo) :D :wink:
GD Brig C
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 04, 2013 12:38 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da GD Brig C »

angelo12 ha scritto: lun mag 20, 2019 4:46 pm MI hanno pagato il fondo previdenza dopo circa un anno dal congedo, il FAF e l'art.4 mi verranno liquidate separatamente? grazie
Buonasera, in pensione dal 1.11.2016 il FAF e art.4 , sono arrivati tra giugno e luglio 2019, dopo circa un anno dalla prima rata di TFS .
GD Brig C
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 04, 2013 12:38 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da GD Brig C »

angelo12 ha scritto: lun mag 20, 2019 4:46 pm MI hanno pagato il fondo previdenza dopo circa un anno dal congedo, il FAF e l'art.4 mi verranno liquidate separatamente? grazie
Buonasera, in pensione dal 1.11.2016 il FAF e art.4 , sono arrivati tra giugno e luglio 2019, dopo circa un anno dalla prima rata di TFS .
zluca

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da zluca »

In pensione dal 01/08/2018. non ho ancora visto nulla. quando ho chiamato verso metà ottobre mi hanno detto che i pagamenti sono bloccati per variazioni di bilancio.

fra un paio di giorni richiamo
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da 59Andrea »

Buonasera, qualcuno degli iscritti è a conoscenza delle voci dello stipendio che partecipano al calcolo del fondo previdenza? Io sono riuscito a trovare solo la circolare per il calcolo.
Giovanni58
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 24, 2017 8:56 pm

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da Giovanni58 »

Buona sera a tutti.
In pensione da ottobre 2018, il F.di P. mi è stato accreditato dal 04 dicembre.
Un saluto a tutti
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da alfano francesco »

Buonasera a tutti. Io non sono ancora in pensione ma ho provato a fare i conti in base alla circolare.
Limitandomi al calcolo di cui all'articolo 3 e solo per il periodo dal 1.1.2005 (data di congedo 11.7.2021) e con reddito lordo annuale 2019 di 44.000 (lgt), secondo la formula: reddito lordo alla data del congedo × anni lavorati 16 × 2.80% = euro 19.000.
Quindi mi chiedo: 1) gli importi che sento citare dai 12 ai 15 mila euro si riferiscono ad una delle rate previste? 2) ho sbagliato i calcoli?
Chiedo umilmente a chi ha elementi per dirimere i dubbi oppure ha le competenze per chiarire o correggere il mio assunto.
Buona pensione a tutti
sgrebs70

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da sgrebs70 »

Leggo e non so se piangere o ridere (per disperazione).
Posto che ho ancora solo fino al 20 agosto per decidere per prepensionamento o transito, secondo alcuni colleghi il faf dovrebbe darmi 250 euro per anno di servizio, informazione che capisco essere soltanto una "voce di corridoio". Ovviamente impossibile avere informazioni dal CIAN, che non si prende la responsabilità nemmeno di dirmi a quanto dovrebbe ammontare l'eventuale pensione post-riforma.
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da alfano francesco »

alfano francesco ha scritto: mer lug 08, 2020 9:46 pm Buonasera a tutti. Io non sono ancora in pensione ma ho provato a fare i conti in base alla circolare.
Limitandomi al calcolo di cui all'articolo 3 e solo per il periodo dal 1.1.2005 (data di congedo 11.7.2021) e con reddito lordo annuale 2019 di 44.000 (lgt), secondo la formula: reddito lordo alla data del congedo × anni lavorati 16 × 2.80% = euro 19.000.
Quindi mi chiedo: 1) gli importi che sento citare dai 12 ai 15 mila euro si riferiscono ad una delle rate previste? 2) ho sbagliato i calcoli?
Chiedo umilmente a chi ha elementi per dirimere i dubbi oppure ha le competenze per chiarire o correggere il mio assunto.
Buona pensione a tutti
Buona serata a tutti
Volevo scusarmi per l'inconveniente creato. Purtroppo la circolare parla di stipendio annuo lordo, evidentemente intendendo stipendio tabellare e non reddito annuo. Quindi, il calcolo per gli ultimi 16 anni corrispondono a circa 11.000 euro. Pertanto, mi aspetterei tra i 15/18 mila per l'articolo 3. Ovviamente nessuno può conoscere l'entità di cui all'articolo 4.
Saluti
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da alfano francesco »

GD Brig C ha scritto: gio lug 18, 2019 9:03 pm
angelo12 ha scritto: lun mag 20, 2019 4:46 pm MI hanno pagato il fondo previdenza dopo circa un anno dal congedo, il FAF e l'art.4 mi verranno liquidate separatamente? grazie
Buonasera, in pensione dal 1.11.2016 il FAF e art.4 , sono arrivati tra giugno e luglio 2019, dopo circa un anno dalla prima rata di TFS .
Ciao. Scusa la curiosità. Ti andrebbe di riferire la cifra dell'articolo 4 e, se ti risultasse, i criteri di calcolo?
Grazie mille
Paco1960

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da Paco1960 »

X_Ventimiglia ha scritto: lun gen 21, 2019 12:59 pm
Titan62 ha scritto: ven gen 18, 2019 1:16 pm Buongiorno a tutti.
Per notizia pervenuta dal Coge, mi è stato riferito che il F.P. viene corrisposto entro la seconda decade dell'anno successivo a quando si è andati in pensione. Piccolo esempio chi va in pensione quest'anno 2019, potrà ricevere il F.P. da Luglio dell'anno prossimo
il termine previsto da una circolare del 2016 per la liquidazione del F.P. era di 90 gg. dalla data di invio delle istanze da parte del CIAN all'Ufficio Previdenza, di fatto sono c.a. 7/8 mesi dal congedo.
Riprendo questo argomento ...........dunque la circolare prevede 90 giorni dall'Invio da parte del CIAN dei dati. Quindi se il Cian ci mette un mese per comunicare i dati diciamo che in 4 mesi dovrebbero farcela ........se non sono in Ferie Smart Working?
Fabio63

Re: Fondo previdenza gdf

Messaggio da Fabio63 »

Un collega, decorrenza giugno 2020,non ha ricevuto ancora nulla. Come al solito bisognerà aspettare molto di più dei tempi previsti e non si può fare nulla, se non aspettare.

In tempi pre covid dopo circa 6-7 mesi dal congedo arrivava il Fondo Previdenza.
Rispondi