Fondo PRESIDI

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Fondo PRESIDI

Messaggio da firefox »



firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da firefox »

Tutti tacciono :?
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da domenico.c »

firefox ha scritto: ven mar 17, 2023 9:04 am Che ne pensate?

https://www.fondopresidi.it/
forse è prematuro esprimersi su qualcosa che non esiste
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da firefox »

Beh a detta "loro" il Fondo esiste eccome e tra qualche giorno avrà parere della COVIP per essere operativo :?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da firefox »

fumata nera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da domenico.c »

speriamo nel fondo BIDELLI :D
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da firefox »

alla fine forse è meglio :D

mi ero iscritto su una loro chat telegram e dopo qualche discussione, pacata ma su argomenti concreti, mi hanno bannato...

devi essere un loro adepto ovvero professare il "credo" dei Santoni che hanno istituito questo fondo, per ora VUOTO e a null'altro...

mi sono permesso di dire che il DdL Gasparri, per intenderci quello dell'aumento coefficienti di trasformazione è una buona cosa, sia per il prossimo pensionato sia per chi va tra X anni ed apriti cielo :shock:

ognuno tragga le proprie conclusioni, io le mie le ho tratte :D
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da domenico.c »

volevano solo piazzare il prodotto :mrgreen: :mrgreen:
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da firefox »

oltretutto chiedono "offerte" per lanciare il prodotto che al momento NON esiste :D
S.G._Fondo_Pre.Si.Di.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 26, 2023 10:42 pm

Re: Fondo PRESIDI

Messaggio da S.G._Fondo_Pre.Si.Di. »

Buongiorno a tutti
Sono capitato per puro caso su questo sito dopo aver scritto sul motore di ricerca Fondo Pre.Si.Di.
Mi presento, sono il Segretario Generale del Fondo pensione Pre.Si.Di.

Scriverò brevemente ciò che ho da dire perché nè chi scrive né chi legge ha sicuramente tempo da perdere.
In primo luogo sono un collega, quindi uno di voi.

Per costituire il fondo, il NOSTRO fondo, ho lavorato dal dopolavoro e nella notte dal 2016 e ciò continua tutt'ora GRATIS informando del mio agire i Comandi dove prestavo servizio e venendo convocato dal Ministero della Difesa ben 2 volte in quegli anni.

L'aver costituito dapprima l'associazione che ha poi allacciato rapporti di partenariato con i Sindacati di riferimento e costituito poi il Fondo ha comportato - DITE VOI SE UNA COINCIDENZA - il subire numerosi procedimenti penali e, di conseguenza, disciplinari DI STATO. Decine di migliaia di euro di spese legali, trasferimenti da una città all'altra per incompatibilità, disagi famigliari e problemi personali di salute inguaribili... TUTTO CIÒ PER AVER COSTITUITO IL FONDO PENSIONE PER TUTTI NOI che avrebbe dovuto costituire lo Stato.
Un fondo, nello specifico, che non è un fondo "aperto" (ovvero quel tipo di fondi pensione costituiti da una banca o da un assicurazione) è un fondo collettivo; chi si iscriverà sarà un socio non un cliente.
Il Fondo non proporrà "prodotti" come ho letto in questo blog. Come già scritto Fondo Pre.Si.Di sarà il fondo pensione per tutti noi che garantirà una giusta pensione (sommata a quella del primo pilastro) a causa del sistema contribuitivo.

Chi ha detto che è stato un fuoco di paglia o qualcosa del genere sbaglia anch'esso. Il Fondo ha presentato domanda di autorizzazione alla COVIP (la commissione di vigilanza per i fondi pensione) ad aprile di quest'anno, come si è potuto dire (se non erro il 22 aprile) che non è andato a buon fine?
Tutto l'iter, la governance, l'accordo quadro, regolamenti e quant'altro sono In regola, attendiamo unicamente l'assegnazione dal Governo del contributo d'avvio per non gravare su tutti noi per le spese di start up.

Colui il quale dice di essere stato bannato dal nostro gruppo Telegram ovviamente lo fa (e ricordo bene cosa successe) per rabbia proprio perche escluso dal gruppo. Dovetti farlo a furor di popolo e non perché - come racconta - nel gruppo bisogna dire si si si a chi lo COMANDA, io non comando un bel nulla, ci sono ben 25 amministratori oltre a me, e tutti, e quando parlo di tutto intendo tutti gli iscritti al gruppo si sono lamentati perché questa persona è entrata nel gruppo ed ha cominciato a criticare fortemente il lavoro svolto offendendo la bontà della previdenza complementare è del nostro lavoro. Ovviamente tutti rispondevano di sbagliarsi e lui insisteva così tanto riuscendo a creare nervosismo perché era evidente che le intenzioni non erano quelle di capire bensì di alzare un polverone e spaccare il gruppo.

A tal punto alcune persone iniziarono davvero ad uscire (per fortuna sono poi rientrate) fintanto che non sarebbe uscito lui. A tal punto, giocoforza, l'abbiamo dovuto bannare.

Mi ritengo e mi ritengono una brava persona, onesta e che si è sacrificata per lo scopo. Essere attaccato sinceramente non ci sto proprio. Ci ho messo (oltre che le chiappe) sempre il nome e la faccia in questo progetto e quando dico una cosa non la dico per vantarmi bensì perché è la verità anche quando è scomoda per me.

Ah, le raccolte di denaro....
Tutto ciò che abbiamo realizzato (si vada a vedere il sito www.fondopresidi.it) è stato frutto - come detto - di anni di lavoro, non costato un euro allo Stato ma tanto tanto tanto a me ed alla mina famiglia.

Ciò che è stato realizzato è gravato unicamente a me, ultimamente, finito sul lastrico - per le ragioni che ho spiegato - ho chiesto di poter versare chi 5, chi 10 euro ALL'ASSOCIAZIONE che ha costituito il Fondo per coprire delle spese che non riuscivo più ad anticipare (rinnovo pec, rinnovo dominio sito, viaggi a Roma per incontri con istituzioni, ecc).

Scrivere cui che 1 o 2 di voi avete scritto anche se molto molto vile nei miei riguardi rende l'idea di quanto sia bello ciò che Ho realizzato, perché una o due persone su 500.000 signkcia9che le altre 499.998 sono contente e grate di ciò che ho fatto per loro.
Ah, come detto, io ci mette nome e telefono su ciò che faccio e non è un questione di coraggio, perché non ho nulla da temere, mentre invece chi ha parlato continua in modo del tutto errato a nascondersi dietro ad un Nick.

Fabrizio Di Mattei
Segretario Generale Fondo pensione Pre.Si.Di
333-1199105

Ps questo è il link del gruppo di Telegram per chi volesse venire a verificare quanto scritto: https://t.me/FondoPensionePreSiDi perché, si sarà capito, ci ha già pensato lo Stato a prenderci per il xxxxxxx per 28 anni non facendo partire la previdenza complementare È NON PERMETTO A NESSUNO interno od esterno all'amministratore di farlo, ancora una volta a tutela (non solo del lavoro fatto) ma di tutti noi.
Rispondi