FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Feed - POLIZIA DI STATO

andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da andrea65 »

Louis65 ha scritto:Scusate ho riscontrato un piccolissimo errore ma è giusto che venga corretto eccolo
Grazie Luigi, di quale errore si trattava?
P.S.: Peccato solo che non tu non abbia corretto il precedente foglio di calcolo, che consentendo di inserire tutte le retribuzioni realmente percepite era sicuramente più preciso nel calcolo dlla PAL,


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Scusate l'insistenza ma come ogni versione c'è sempre qualcosa da mettere a punto grazie anche alle Vostre segnalazioni si scoprono dei bug da sistemare questa volta ho controllato formula per formula, condizione per condizione, e questa volta sembrerebbe sistemato, spero che il condizionale vada via. Questo è il risultato quando si ha la fretta di condividere qualcosa :)
Rimetto quello corretto e invito Admin a cancellare i due precedenti onde evitare confusione.
Grazie

@andrea65 vi erano alcuni errore di riferimento che portavano errori sui coefficienti e sul computo dei servizi utili per il TFS ma solo in certe condizioni cmq spero di aver sistemato tutto per il manuale già ci sto lavorando
Cmq già il simulatore è abbastanza affidabile parliamo di netto 20/30 euro +/-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

andrea65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Scusate ho riscontrato un piccolissimo errore ma è giusto che venga corretto eccolo
Grazie Luigi, di quale errore si trattava?
P.S.: Peccato solo che non tu non abbia corretto il precedente foglio di calcolo, che consentendo di inserire tutte le retribuzioni realmente percepite era sicuramente più preciso nel calcolo dlla PAL,
Dimostrazione di poca differenza tra il simulatore e il calcolo reale , la PAL più bassa è la reale al 31/08/2018
la più alta sempre al 31/08/2018 con il simulatore ed entrambi senza accessori appena € 21,29 netti di differenza, bhe!! direi che puoi starci bene o no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da furore5 »

SEI MITICOOOO AMICO MIOOOO....
GRAZIEEEEE
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da oreste.vignati »

louis sei meglio di un mago, ormai che dire, prenditi un po di riposo.
complimenti e buona serata
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

oreste.vignati ha scritto:louis sei meglio di un mago, ormai che dire, prenditi un po di riposo.
complimenti e buona serata
grazie, purtroppo domani si riscende a combattere in sezione le ferie son finite
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da andrea65 »

Louis65 ha scritto:
andrea65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Scusate ho riscontrato un piccolissimo errore ma è giusto che venga corretto eccolo
Grazie Luigi, di quale errore si trattava?
P.S.: Peccato solo che non tu non abbia corretto il precedente foglio di calcolo, che consentendo di inserire tutte le retribuzioni realmente percepite era sicuramente più preciso nel calcolo dlla PAL,
Dimostrazione di poca differenza tra il simulatore e il calcolo reale , la PAL più bassa è la reale al 31/08/2018
la più alta sempre al 31/08/2018 con il simulatore ed entrambi senza accessori appena € 21,29 netti di differenza, bhe!! direi che puoi starci bene o no?
Hai fatto un gran lavoro ed io come molti cui te ne siamo grati Luigi.
Ma per chiarire, la mia domanda nasce dal fatto che trovo una differenza di circa 700 euro di PAl tra il calcolo col foglio in cui si insederivano le reali retribuzioni e quest'ultimo ma, soprattutto dal fatto che la PAl col nuovo foglio di calcalo rimane invariata se la calcolo la 30/12/2018 o al 30/01/2019 , nonostante dal 2019 si sia ridotto il coefficiente di calcolo...direi che è soprattutto quest'ultima cosa mi ha lasciato perplesso.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

io non so che cosa hai usato ne ho fatti tanti di buoni e di cattivi questo che ti allego è l'ultimo dei buoni prova con questo
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da andrea65 »

Louis65 ha scritto:io non so che cosa hai usato ne ho fatti tanti di buoni e di cattivi questo che ti allego è l'ultimo dei buoni prova con questo
Ti ho inviato MP alla tua mail
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

andrea65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:io non so che cosa hai usato ne ho fatti tanti di buoni e di cattivi questo che ti allego è l'ultimo dei buoni prova con questo
Ti ho inviato MP alla tua mail
scusa ricevo centinaia di messaggi mi puoi rimandare il messaggio facendoti riconoscere?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Questo è il Documento ordinato che esce dall'elaborazione dei calcoli che potete stampare o salvare
ovviamente non ha nessun valore certificativo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Ho implementato nel foglio di calcolo la possibilità di sapere l'importo della trattenuta mensile relativo ai benefici D.Lgs. 165/97 (sei scatti da pagare fino al raggiungimento dei 60 anni per coloro che vanno in quiescenza per anzianità)
alambra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 177
Iscritto il: gio ott 06, 2016 5:45 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da alambra »

Infinitamente grazie a louis65 (Luigi)
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

visto che qualcuno mi contesta alcune cose riguardo di certe funzionalità tipo i pulsanti di collegamento che non funzionano, vi ricordo che chi usa LibreOffice o diavolerie del genere alcune cosette non funzionano tipo appunto i pulsanti di collegamento tra le varie schede
vi ricordo che per avere tutto funzionante è consigliabile usare Excel di Microsoft
qualcun'altro mi contesta che non riesce a leggere le celle, per chi non lo sapesse ognuno di noi ha un monitor impostato in maniera diverso pertanto in basso a destra vi è un cursore dello zoom regolatevi da li
spero di essere stato chiaro
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Il Ministero del Lavoro ha comunicato ufficialmente il valore da utilizzare per rivalutare i montanti contributivi delle pensioni che avranno decorrenza a partire dal 1° gennaio 2019. Il tasso ufficiale, indicato dall'Istat è pari a 1,013478

Ho aggiornato il tutto al nuovo tasso
Rispondi