FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Chi desidera avere il mio foglio di calcolo pensioni FF.OO. aggiornato a Luglio 2018 basta chiederlo a luigiemma1965@gmail.com
dando Nome Cognome data di nascita a data di arruolamento in quanto viene rilasciato univoco cioè lo può utilizzare solo l'utente con quel nome cognome data di nascita e data di arruolamento.
Ricordo che il foglio è totalmente gratuito e funziona solo se si è nel sistema misto.
Mi scuso fin d'ora se si presenteranno dei ritardi cercate di capire che le richieste sono molteplici.


furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da furore5 »

Louis65 ha scritto:Chi desidera avere il mio foglio di calcolo pensioni FF.OO. aggiornato a Luglio 2018 basta chiederlo a luigiemma1965@gmail.com
dando Nome Cognome data di nascita a data di arruolamento in quanto viene rilasciato univoco cioè lo può utilizzare solo l'utente con quel nome cognome data di nascita e data di arruolamento.
Ricordo che il foglio è totalmente gratuito e funziona solo se si è nel sistema misto.
Mi scuso fin d'ora se si presenteranno dei ritardi cercate di capire che le richieste sono molteplici.

Grazie di cuore Amico, la tua propensione alla disponibilità altrui e per di piu' a titolo gratuito è ENCOMIABILE.
Da parte mia ho effettuato una donazione al forum che da poco conosco ma che tanto mi sta dando compreso te, sperando di fare parte anch'io del gruppo sostenitore.
Un abbraccio cordiale.
Ciao Louis65
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da lino »

furore5 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Chi desidera avere il mio foglio di calcolo pensioni FF.OO. aggiornato a Luglio 2018 basta chiederlo a luigiemma1965@gmail.com
dando Nome Cognome data di nascita a data di arruolamento in quanto viene rilasciato univoco cioè lo può utilizzare solo l'utente con quel nome cognome data di nascita e data di arruolamento.
Ricordo che il foglio è totalmente gratuito e funziona solo se si è nel sistema misto.
Mi scuso fin d'ora se si presenteranno dei ritardi cercate di capire che le richieste sono molteplici.

Grazie di cuore Amico, la tua propensione alla disponibilità altrui e per di piu' a titolo gratuito è ENCOMIABILE.
Da parte mia ho effettuato una donazione al forum che da poco conosco ma che tanto mi sta dando compreso te, sperando di fare parte anch'io del gruppo sostenitore.
Un abbraccio cordiale.
Ciao Louis65
Concordo in toto!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

grazie
lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da lunarossa »

sapete dove trovarlo? ho scritto all interessato ma ancora non ho ricevuto risposta.
grazie a tutti.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da furore5 »

lunarossa ha scritto:sapete dove trovarlo? ho scritto all interessato ma ancora non ho ricevuto risposta.
grazie a tutti.
Il collega e amico del forum Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI, per quanto gli è possibile ovviamente. Ad inizio post LUI stesso ha detto che ha tantissime richieste e di pazientare, e solo LUI tramite email vi invia quello vostro, è stato chiaro, dategli il giusto tempo.
Grazie sempre, Louis65.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da gino59 »

furore5 ha scritto:
lunarossa ha scritto:sapete dove trovarlo? ho scritto all interessato ma ancora non ho ricevuto risposta.
grazie a tutti.
Il collega e amico del forum Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI, per quanto gli è possibile ovviamente. Ad inizio post LUI stesso ha detto che ha tantissime richieste e di pazientare, e solo LUI tramite email vi invia quello vostro, è stato chiaro, dategli il giusto tempo.
Grazie sempre, Louis65.
===============================
Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI.......è un vulcano...eheee
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

gino59 ha scritto:
furore5 ha scritto:
lunarossa ha scritto:sapete dove trovarlo? ho scritto all interessato ma ancora non ho ricevuto risposta.
grazie a tutti.
Il collega e amico del forum Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI, per quanto gli è possibile ovviamente. Ad inizio post LUI stesso ha detto che ha tantissime richieste e di pazientare, e solo LUI tramite email vi invia quello vostro, è stato chiaro, dategli il giusto tempo.
Grazie sempre, Louis65.
===============================
Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI.......è un vulcano...eheee
che si sta spegnendo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

furore5 ha scritto:
lunarossa ha scritto:sapete dove trovarlo? ho scritto all interessato ma ancora non ho ricevuto risposta.
grazie a tutti.
Il collega e amico del forum Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI, per quanto gli è possibile ovviamente. Ad inizio post LUI stesso ha detto che ha tantissime richieste e di pazientare, e solo LUI tramite email vi invia quello vostro, è stato chiaro, dategli il giusto tempo.
Grazie sempre, Louis65.
grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
furore5 ha scritto:
lunarossa ha scritto:sapete dove trovarlo? ho scritto all interessato ma ancora non ho ricevuto risposta.
grazie a tutti.
Il collega e amico del forum Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI, per quanto gli è possibile ovviamente. Ad inizio post LUI stesso ha detto che ha tantissime richieste e di pazientare, e solo LUI tramite email vi invia quello vostro, è stato chiaro, dategli il giusto tempo.
Grazie sempre, Louis65.
===============================
Louis65 è sempre di parola e accontenta TUTTI.......è un vulcano...eheee

Scusate la dicitura/frase non era completa...è un vulcano o uno stallone...???....ahahaaaeheheihihiiii
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Il Foglio di calcolo pensione funziona solo se sei nel sistema misto
Devi agire
INSERIMENTO DATI PERSONALI
Le date devono essere indicate in formato ../../....
La data in ruolo è la data di fine 1° corso di addestramento
Nel caso in cui hai effettuato il servizio di leva obbligatorio indicare le date dal....al…… nell'apposito specchietto e selezionare "SI" nello specchietto dove è indicato "Hai svolto servizio di leva obbligatorio o Servizio Civile?" diversamente lasciare su “NO” e non indicare nessuna data
Nel caso in cui il servizio di leva è stato riscattato anche ai fini di buonuscita indicare “SI” nello specchietto dove è indicato “I Servizi sopra indicati sono stati riscattati ai fini TFS?” diversamente lasciare su “NO”
Se hai servizi esterni ante arruolamento e ricongiunti indicare AA .. MM.. GG.. negli appositi specchietti.
Sempre nell’INSERIMENTO DATI PERSONALI se il corso di addestramento è stato riscattato ai fini di TFS indicare “SI” nello specchietto “Corso di Addestramento Riscattato ai fini TFS” diversamente lasciare su “NO”
Sempre nell’INSERIMENTO DATI PERSONALI nello specchietto “Maggiorazione dei servizi riscattati ai fini TFS” indicare AA..MM..GG.. se hai riscattato i cosi detti scivoli

Finito l’INSERIMENTO DATI PERSONALI ti sposti su INSERIMENTO MAGGIORAZIONI
INSERIMENTO MAGGIORAZIONI
In questa scheda devi selezionare il tipo di maggiorazione che ti compete 1,2,3,4,5, il programma è impostato a Tipo 4 cioè 1/5 di maggiorazione comunque vedasi cliccando sul bottone “Vedi Tipo di Maggiorazione” che maggiorazione devi inserire.

Fatto ciò passa all’INSERIMENTO ULTIMO INQUADRAMENTO
INSERIMENTO ULTIMO INQUADRAMENTO
Qui devi inserire tutte le retribuzioni dell’ultimo cedolino paga (importi lordi mensili)
Puoi verificare adesso la tua PAL in “VISUALIZZA CALCOLO DELLA PENSIONE” in questa scheda hai la possibilità di selezionare la categoria per la privilegiata e se vai in pensione per limite di età selezionare “SI” nello specchietto “Solo per limite di età”
Per visualizzare il TFS spettante vai sulla scheda “VISALIZZA CALCOLO DELLA BUONUSCITA-TFS” in questa scheda non dimenticarti di selezionare il tipo di pensione (Anzianità,Inabilita oppure Limite di età)
ULTIMA NOTA LA PAL CHE QUESTO SIMULATORE CALCOLA E’ SENZA ACCESSORI
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

E' disponibile da oggi il Foglio di Calcolo aggiornato ad Agosto 2018, l'aggiornamento consiste nella possibilità di avere il calcolo della rata mensile al netto dell'Irpef dovuta e dalle add.li Comunali e Regionali con le normative vigenti.
Ciao
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Come al solito mi presento con una nuova versione aggiornata a Settembre 2018
questa versione rivoluziona completamente le altre versioni, è stata studiata in modo tale che l'utente sarà guidato dallo stesso foglio di calcolo passo per passo alla compilazione e avvertirlo nel caso in cui si sbaglia l'inserimento di qualche dato, esempio data di fine corso ante data di arruolamento, un'altra novità, che ha mio giudizio è molto utile, sta nell'avere adesso la possibilità di stampare, dopo aver completato tutti gli inserimenti, un Documento di 8 pagine con l'evoluzione di tutti i calcoli in maniera ordinata e senza che l'utente ricorra a selezioni di stampa o catture varie. Ovviamente questo documento non ha alcun valore certificativo.
Comunque vi allego una guida dettagliata che ho fatto e il documento che stamperà di un ipotetico Mario Rossi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Questo è il Foglio di Calcolo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Scusate ho riscontrato un piccolissimo errore ma è giusto che venga corretto eccolo
Rispondi