FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

visto che qualcuno mi contesta alcune cose riguardo di certe funzionalità tipo i pulsanti di collegamento che non funzionano, vi ricordo che chi usa LibreOffice o diavolerie del genere alcune cosette non funzionano tipo appunto i pulsanti di collegamento tra le varie schede
vi ricordo che per avere tutto funzionante è consigliabile usare Excel di Microsoft
qualcun'altro mi contesta che non riesce a leggere le celle, per chi non lo sapesse ognuno di noi ha un monitor impostato in maniera diverso pertanto in basso a destra vi è un cursore dello zoom regolatevi da li
spero di essere stato chiaro


thor142
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 13, 2018 4:18 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da thor142 »

Grazie fatta richiesta
Pensionato_quasi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 18, 2018 2:55 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Pensionato_quasi »

ottimo simulatore, grande lavoro.
Volevo chiederti
nella tabella montante contributivo, la colonna imponibile retribuzione anno corrente senza accessori corrisponde all' IMPONIBILE PENSIONISTICO CERTIFICAZIONE UNICA

nella tabella retribuzione media pensionabile, la colonna retribuzione goduta nel periodo di riferimento a cosa corrisponde visto che il totale per lo stesso anno (ex 1996) è diverso.

Grazie.
bred68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 26, 2018 1:07 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da bred68 »

Buongiorno sono Ernesto vorrei sapere quale è la procedura per poter ottenere il foglio di calcolo grazie buona giornata
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Pensionato_quasi ha scritto: ven ott 19, 2018 11:52 am ottimo simulatore, grande lavoro.
Volevo chiederti
nella tabella montante contributivo, la colonna imponibile retribuzione anno corrente senza accessori corrisponde all' IMPONIBILE PENSIONISTICO CERTIFICAZIONE UNICA

nella tabella retribuzione media pensionabile, la colonna retribuzione goduta nel periodo di riferimento a cosa corrisponde visto che il totale per lo stesso anno (ex 1996) è diverso.

Grazie.
la retribuzione media pensionabile è relativa alla quota B della pensione ed è formata
1) (Stip. Tab+IIS+RIA+Vac.Contr+Ass.Funz+Indennità Pens.+Benef.infermità)X12 mensilità
2) (Stip.tab+RIA+Vac.Contr+Benef.inf.)X12 mensilitàX0,18(magg. del 18%)
3) Totali accessori annuo-Importo 2)
Tutto questo dal 1/1/1996 in poi
dal 1/1/1993 al 31/12/1995 invece sempre per la quota B
1) + 2)

Per quanto concerne le retribuzioni riportate nel montante contributivo per la quota C di pensione invece:
1) (però per 13 mensilità)
2)
3)(ma nel caso del mio simulatore questa 3) non viene calcolato infatti è senza accessori)
4) sei scatti relativi all'anno di riferimento
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Il Ministero del Lavoro ha comunicato ufficialmente il valore da utilizzare per rivalutare i montanti contributivi delle pensioni che avranno decorrenza a partire dal 1° gennaio 2019. Il tasso ufficiale, indicato dall'Istat è pari a 1,013478

Ho aggiornato il tutto al nuovo tasso
Marco963
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 13, 2018 2:23 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Marco963 »

Grazie, gentilissimo, ho inviato la richiesta via e mail.
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da enea57 »

Louis65 ha scritto: sab nov 10, 2018 9:35 am Il Ministero del Lavoro ha comunicato ufficialmente il valore da utilizzare per rivalutare i montanti contributivi delle pensioni che avranno decorrenza a partire dal 1° gennaio 2019. Il tasso ufficiale, indicato dall'Istat è pari a 1,013478

questo tasso e definitivo o ci faranno qualche altro taglio?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

enea57 ha scritto: mar nov 13, 2018 2:50 pm
Louis65 ha scritto: sab nov 10, 2018 9:35 am Il Ministero del Lavoro ha comunicato ufficialmente il valore da utilizzare per rivalutare i montanti contributivi delle pensioni che avranno decorrenza a partire dal 1° gennaio 2019. Il tasso ufficiale, indicato dall'Istat è pari a 1,013478

questo tasso e definitivo o ci faranno qualche altro taglio?
tasso di capitalizzazione da non confondere con coeff. di trasformazione e da coeff. di rivalutazione, certo che è definitivo
d.gianf

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da d.gianf »

Grazie, ho fatto la richiesta.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Louis65 »

Adesso ho implementato nel foglio la possibilità di sapere le rate singole del TFS
in unica soluzione, se l’ammontare complessivo lordo è pari o inferiore a 50.000 euro
in due rate annuali, se l’ammontare complessivo lordo è superiore a 50.000 euro e inferiore a 100.000 euro
Toni69

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Toni69 »

grazie per quello che fai per noi Louis65, ho fatto anch'io la richiesta
Mares67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: gio dic 06, 2018 6:44 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Mares67 »

Grazie Luis65, hai fatto veramente un bel lavoro. Ti stò mandando la richiesta, grazie ancora.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

Messaggio da Tony1974 »

Grazie mille ti ho inviato la richiesta via mail
Rispondi