FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CONTRIB

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CONTRIB

Messaggio da Louis65 »

Ho aggiornato il foglio di calcolo inserendo la possibilità del moltiplicatore x5 ho corretto alcuni bug
inoltre è adatto anche per chi è contributivo quindi sistema misto e contributivo
per chi già avesse caricato le retribuzioni nel precedente foglio di calcolo, ovviamente basta fare il copia e incolla di quelle già inserite nel precedente con il presente allegato qui sotto.
Buon lavoro
Luigi Emma


kondor1965

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da kondor1965 »

Grazie Louis65……….volevo farti una domanda …………. l’indennita di bilinguismo va inserita insieme accessori????? Grazie ancora per il tuo lavoro
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da Louis65 »

kondor1965 ha scritto:Grazie Louis65……….volevo farti una domanda …………. l’indennita di bilinguismo va inserita insieme accessori????? Grazie ancora per il tuo lavoro
si, mi pare che fa parte degli accessori
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da aldozagor »

Grazie Louis, la PAL che scaturisce è già comprensiva dei sei scatti?
o bisogna aggiungere il totale dei sei scatti alla PAL?
Per noi F.O. alla pensione mensile va aggiunto qualcosa?
Perchè facendo il calcolo ad un collega appena pensionato per infermità a me esce una cifra e invece quella da lui percepita è superiore,
grazie mille.....
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da Louis65 »

aldozagor ha scritto:Grazie Louis, la PAL che scaturisce è già comprensiva dei sei scatti?
o bisogna aggiungere il totale dei sei scatti alla PAL?
Per noi F.O. alla pensione mensile va aggiunto qualcosa?
Perchè facendo il calcolo ad un collega appena pensionato per infermità a me esce una cifra e invece quella da lui percepita è superiore,
grazie mille.....
il foglio di calcolo già calcola i sei scatti per la pensione invece sulla buonuscita devi selezionare il tipo di pensione anzianità-inabilità-limite di età per avere riconosciuti i sei scatti sulla buonuscita, il fatto che te esce una cifra a lui ne spunta un'altra non saprei risponderti non l'ho fatto io il calcolo del tuo amico quindi non saprei dirti :)
marc516
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ott 14, 2016 11:02 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da marc516 »

Buongiorno, dovendo prendere a breve una decisione se andare in pensione il prossimo 01.04. o continuare fino a 60 anni, chiedo cortesemente in particolare a Louis65 se postando il PA04 ricevuto dal CIAN sia possibile conoscere l'importo netto alla mano della futura pensione.
Preciso che stavo utilizzando il tuo foglio di calcolo, avevo inserito il periodo 2004/2017 e successivamente mi sono reso conto che ho smarrito i ruolini paga del periodo 1993/2003. Saluti
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da aldozagor »

Louis65 ha scritto:
aldozagor ha scritto:Grazie Louis, la PAL che scaturisce è già comprensiva dei sei scatti?
o bisogna aggiungere il totale dei sei scatti alla PAL?
Per noi F.O. alla pensione mensile va aggiunto qualcosa?
Perchè facendo il calcolo ad un collega appena pensionato per infermità a me esce una cifra e invece quella da lui percepita è superiore,
grazie mille.....
il foglio di calcolo già calcola i sei scatti per la pensione invece sulla buonuscita devi selezionare il tipo di pensione anzianità-inabilità-limite di età per avere riconosciuti i sei scatti sulla buonuscita, il fatto che te esce una cifra a lui ne spunta un'altra non saprei risponderti non l'ho fatto io il calcolo del tuo amico quindi non saprei dirti :)
Scusa se riscrivo ma, facendo il calcolo, ho avuto l'impressione che quando conteggia i giorni al 1993 ed al 1995 il totale è più di quanto dovrebbe.
inoltre non fa inserire il cognome.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da Louis65 »

Hai ragione la cella del cognome era bloccata ecco il file con la cella sbloccata, per i giorni dal 93 al 95 dici che c'è un errore? posta un immagine dei periodi che vediamo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da Louis65 »

Foglio di calcolo con cella Cognome sbloccata
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da giova6007 »

Scusate, se nei miei ruolini (dal 93 in poi) non sono riportate le indennità accessorie (cmq retribuite), come si fa a recuperarle? Negli anni (2007 -2015), prima di passare a NoiPA, l'amministrazione ci consegnava il prospetto dimostrativo delle competenze, molto utile. Ma per gli anni, del tipo, dal 1993 fino al 2005, più o meno, come si fa?
Grazie.
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da aldozagor »

aldozagor ha scritto:
Louis65 ha scritto:
aldozagor ha scritto:Grazie Louis, la PAL che scaturisce è già comprensiva dei sei scatti?
o bisogna aggiungere il totale dei sei scatti alla PAL?
Per noi F.O. alla pensione mensile va aggiunto qualcosa?
Perchè facendo il calcolo ad un collega appena pensionato per infermità a me esce una cifra e invece quella da lui percepita è superiore,
grazie mille.....
il foglio di calcolo già calcola i sei scatti per la pensione invece sulla buonuscita devi selezionare il tipo di pensione anzianità-inabilità-limite di età per avere riconosciuti i sei scatti sulla buonuscita, il fatto che te esce una cifra a lui ne spunta un'altra non saprei risponderti non l'ho fatto io il calcolo del tuo amico quindi non saprei dirti :)
Scusa se riscrivo ma, facendo il calcolo, ho avuto l'impressione che quando conteggia i giorni al 1993 ed al 1995 il totale è più di quanto dovrebbe.
inoltre non fa inserire il cognome.
Buonasera Louis, non riesco a postare una immagine, ma arruolato il 10/10/1989 al 31/12/1995 (nel calcolo pensione) mi da 6 anni e 10 mesi ed al 31/12/1992 mi da 3 anni e 3 mesi ... forse calcola anche la maggiorazione del quinto?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da Louis65 »

secondo te? ma mi dovete fare impazzire? :) certo che calcola le maggiorazioni sono utili o no? dimmelo tu :)
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da aldozagor »

Louis65 ha scritto:secondo te? ma mi dovete fare impazzire? :) certo che calcola le maggiorazioni sono utili o no? dimmelo tu :)
:-)
Certoooo che sono utili......
marc516
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ott 14, 2016 11:02 am

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da marc516 »

marc516 ha scritto:Buongiorno, dovendo prendere a breve una decisione se andare in pensione il prossimo 01.04. o continuare fino a 60 anni, chiedo cortesemente in particolare a Louis65 se postando il PA04 ricevuto dal CIAN sia possibile conoscere l'importo netto alla mano della futura pensione.
Preciso che stavo utilizzando il tuo foglio di calcolo, avevo inserito il periodo 2004/2017 e successivamente mi sono reso conto che ho smarrito i ruolini paga del periodo 1993/2003. Saluti
Buonasera Louis65, scusa l'insistenza ma vorrei capire quanto ci rimetto, come detto questa mattina, se postandoti iil mod PA04 sia possibile conoscere l'importo netto alla mano della futura pensione.

Grazie
Manfredonia64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: gio dic 07, 2017 5:25 pm

Re: FOGLIO DI CALCOLO AGGIORNATO PER CALCOLO PAL MISTO E CON

Messaggio da Manfredonia64 »

Buonasera, vorrei capire dove inserire l'assegno grado e i vari importi ai sensi della legge 35672000 ecc... Grazie.
P.S. Grazie per la disponibilità e per la gentilezza e cortesia.
Rispondi