Finalmente,"sing", ora i conteggi pensione e tfr
Finalmente,"sing", ora i conteggi pensione e tfr
Salve a tutti, iscritti, amici e simpatizzanti di questo forum il quale per anni ho seguito attentamente i consigli di chi è andato in pensione e di chi preparava la documentazione per il futuro accesso, chiedendo suggerimenti ai più esperti, facendone tesoro.
Come da titolo, è arrivata anche per me il tempo di appendere le chiavi al chiodo per sopraggiunti anni di anzianità retributiva/contributiva .
Premetto che potevo essere in pensione già dal 26 aprile 2016, ma il buon senso a prevalso all'euforia pensionistica per un'auspicabile interesse maggiore quale il riordino delle carriere prima, e per il rinnovo dei contratti dopo.
Ora dopo essere passato alla cassa ho fatto richiesta di quiescenza al DAP, il quale dopo una settimana, si amici dopo 6 giorni ha accettato la mia richiesta e cioè quello di andare in pensione dal 1° gennaio 2019.
Mi rivolgo ai guru del forum Angri62 che saluto cordialmente augurandogli un celere recupero, a Gino 59 nonché all'amico Louis65, e Oreste vignati, per avere dei ragguagli in merito alla mia futura cassa pensionistica nonché il tfs.
di seguito posto i miei dati:
data di arruolamento: 12/01/1987;
ricongiunti lav. est. AA 6 - MM 2 - GG 23;
servizio di leva pari a MM 11 - GG 23;
riscatti; 1/5 pari a AA 5;
Riscattati servizio di leva pari a MM 11- GG 23;
riscattato corso allievi pari a MM 3 GG 24:
assistente capo coordinatore param. 121.50
asseg. di funzione 245,82 in valutazione il 3° assegno per imp. pari a 282.69.
1 figlio universitario a carico.
Certo ci resto male sapendo che mi mancano 30 giorni per essere retributivo puro.
Un abbraccio cordiale a tutti.
Mimmo 62
Come da titolo, è arrivata anche per me il tempo di appendere le chiavi al chiodo per sopraggiunti anni di anzianità retributiva/contributiva .
Premetto che potevo essere in pensione già dal 26 aprile 2016, ma il buon senso a prevalso all'euforia pensionistica per un'auspicabile interesse maggiore quale il riordino delle carriere prima, e per il rinnovo dei contratti dopo.
Ora dopo essere passato alla cassa ho fatto richiesta di quiescenza al DAP, il quale dopo una settimana, si amici dopo 6 giorni ha accettato la mia richiesta e cioè quello di andare in pensione dal 1° gennaio 2019.
Mi rivolgo ai guru del forum Angri62 che saluto cordialmente augurandogli un celere recupero, a Gino 59 nonché all'amico Louis65, e Oreste vignati, per avere dei ragguagli in merito alla mia futura cassa pensionistica nonché il tfs.
di seguito posto i miei dati:
data di arruolamento: 12/01/1987;
ricongiunti lav. est. AA 6 - MM 2 - GG 23;
servizio di leva pari a MM 11 - GG 23;
riscatti; 1/5 pari a AA 5;
Riscattati servizio di leva pari a MM 11- GG 23;
riscattato corso allievi pari a MM 3 GG 24:
assistente capo coordinatore param. 121.50
asseg. di funzione 245,82 in valutazione il 3° assegno per imp. pari a 282.69.
1 figlio universitario a carico.
Certo ci resto male sapendo che mi mancano 30 giorni per essere retributivo puro.
Un abbraccio cordiale a tutti.
Mimmo 62
Re: Finalmente,"sing", ora i conteggi pensione e tfr
Tutto compreso il 3° assegno più contratto 2016-2018
al 1/01/2019
TFS netto € 58.448,88
Pensione provvisoria senza accessori PAL € 27.152,36
mensile netto con 1 figlio a carico € 1.825
mensile netto senza figlio a carico € 1.771
13^ netta € 1.652
da togliere ancora le altre tasse add.li com. e reg.
ciao e auguri
al 1/01/2019
TFS netto € 58.448,88
Pensione provvisoria senza accessori PAL € 27.152,36
mensile netto con 1 figlio a carico € 1.825
mensile netto senza figlio a carico € 1.771
13^ netta € 1.652
da togliere ancora le altre tasse add.li com. e reg.
ciao e auguri
Giusto per essere preciso
ho utilizzato il coeff. 4,246% attualmente in vigore ma dal 1/01/2019 cambiano
facendo un'ulteriore stima supponendo che lo portino al 4% otterresti una pal sgonfiata di € 670 che al netto mensile si tradurrebbe in € 40 in meno.
So che mi farai la domanda sugli accessori, ebbene se sei stato un lavoratore appartenente agli esseri umani
quello che perderesti sul coefficiente lo recuperi sulla definitiva.
Ciao
facendo un'ulteriore stima supponendo che lo portino al 4% otterresti una pal sgonfiata di € 670 che al netto mensile si tradurrebbe in € 40 in meno.
So che mi farai la domanda sugli accessori, ebbene se sei stato un lavoratore appartenente agli esseri umani
Ciao
Grazie Louis, per la celere risposta, prometto che appena avrò il PA04 posterò la mia pal. così da confrontarli con i calcoli appena stimati da te.
Un abbraccio a tutti e buon lavoro.
Cordialmente Mimmo62
Un abbraccio a tutti e buon lavoro.
Cordialmente Mimmo62
.... e magari se avrei post datato di un mese, al 1° febbraio 2019 lo avrei recuperato con il nuovo contratto.Louis65 ha scritto:Giusto per essere preciso
Ciao
http://www.pmi.it/economia/lavoro/news/ ... basse.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ma mi sembra un po esagerato dal 1% al 2,5% non è mai successo forse volevano dire dal 0,1% allo 0,25%
sai l'1% su un montante di € 290.000 che significa? quasi € 2.700 di PAL in meno, no non è possibile assolutamente NO hanno scritto minkiate
sai l'1% su un montante di € 290.000 che significa? quasi € 2.700 di PAL in meno, no non è possibile assolutamente NO hanno scritto minkiate
l'abbassamento più grosso è stato dal 2009 al 2010 ma eravamo nel cuore della crisi economica mondiale e non ha nemmeno superato l'1% dai mi faccio meraviglia di chi scrive su certi portali blasonati deve imparare a conoscere che c'è differenza tra un 1% ed un 0,1%
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Concordo Louis, purtroppo l'1% fa più notizia dello 0,1%.Louis65 ha scritto:l'abbassamento più grosso è stato dal 2009 al 2010 ma eravamo nel cuore della crisi economica mondiale e non ha nemmeno superato l'1% dai mi faccio meraviglia di chi scrive su certi portali blasonati deve imparare a conoscere che c'è differenza tra un 1% ed un 0,1%
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Re: Finalmente,
secondo me non è per la notizia, è pura ignoranzaoreste.vignati ha scritto:Concordo Louis, purtroppo l'1% fa più notizia dello 0,1%.Louis65 ha scritto:l'abbassamento più grosso è stato dal 2009 al 2010 ma eravamo nel cuore della crisi economica mondiale e non ha nemmeno superato l'1% dai mi faccio meraviglia di chi scrive su certi portali blasonati deve imparare a conoscere che c'è differenza tra un 1% ed un 0,1%
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Sicuramente c'è una cosa da prendere in considerazione di rilevante importanza per chi è in procinto di andare in pensione riguardo al grado apicale per effetto del riordino di carriere.
Visto il riordino delle carriere il quale ha cambiato la posizione parametrale da 113.50 a 121.50.
visto il grado apicale di assistente capo coordinatore riconosciuto per effetto degli 8 anni nel grado maturati dal 15-01-2010;
Visto che beneficiamo di un aumento di stipendio con relativi arretrati all'entrata in vigore del riordino.
Considerato che tale beneficio del riordino ha effetti dall'entrata in vigore a partire dalla maturazione degli 8 anni nel grado.
Mi chiedevo, se la mia pal ha considerazione con il nuovo parametro 121,50 a partire dal 15 gennaio 2010 periodo che ho maturato il grado di coordinatore.
Visto il riordino delle carriere il quale ha cambiato la posizione parametrale da 113.50 a 121.50.
visto il grado apicale di assistente capo coordinatore riconosciuto per effetto degli 8 anni nel grado maturati dal 15-01-2010;
Visto che beneficiamo di un aumento di stipendio con relativi arretrati all'entrata in vigore del riordino.
Considerato che tale beneficio del riordino ha effetti dall'entrata in vigore a partire dalla maturazione degli 8 anni nel grado.
Mi chiedevo, se la mia pal ha considerazione con il nuovo parametro 121,50 a partire dal 15 gennaio 2010 periodo che ho maturato il grado di coordinatore.
forse non l'hai capito, guarda che già gli arretrati del riordino parametrale te l'hanno dato e quanti sono? spiccioli, e che contribuzione fruttano questi spiccioli? centesimi di spiccioli
Forse non mi sono spiegato bene, la mia domanda è improntata a sapere se hai fini del conteggio della pensione, il riordino delle carriere ( 8 anni nel grado) quindi il relativo parametro e da considerarlo dal momento che lo hai maturato? nel mio caso a partire dal 15-01-2010. oppure dal 01-10-2017?Louis65 ha scritto:forse non l'hai capito, guarda che già gli arretrati del riordino parametrale te l'hanno dato e quanti sono? spiccioli, e che contribuzione fruttano questi spiccioli? centesimi di spiccioli
Aggiungendo il parametro a partire da tale data cambierebbe ulteriormente la pal.
vuoi sapere quanto ti cambia la pal? bene posta gli arretrati che hai ricevuto e te lo dicoMimmo62 ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene, la mia domanda è improntata a sapere se hai fini del conteggio della pensione, il riordino delle carriere ( 8 anni nel grado) quindi il relativo parametro e da considerarlo dal momento che lo hai maturato? nel mio caso a partire dal 15-01-2010. oppure dal 01-10-2017?Louis65 ha scritto:forse non l'hai capito, guarda che già gli arretrati del riordino parametrale te l'hanno dato e quanti sono? spiccioli, e che contribuzione fruttano questi spiccioli? centesimi di spiccioli
Aggiungendo il parametro a partire da tale data cambierebbe ulteriormente la pal.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA