Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Feed - ESERCITO

Rispondi
Francyd88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 06, 2021 7:44 pm

Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Messaggio da Francyd88 »

Salve a tutti vorrei sapere se a qualcuno è capitata la mia stessa situazione, per sapere come muovermi: ho presentato istanza di assegnazione temporanea per L104 presso Messina con incarico di fuciliere. Mi è stato risposto che tutte le posizioni sono già utilmente occupate, proponendomi una destinazione che dista 250km dalla mia residenza, impossibilitandomi nell’assistenza quotidiana di mio figlio. Mi hanno concesso 10 giorni per pensare se accettare o no. Cerco consiglio su cosa fare grazie


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Messaggio da naturopata »

Francyd88 ha scritto: sab feb 06, 2021 8:12 pm Salve a tutti vorrei sapere se a qualcuno è capitata la mia stessa situazione, per sapere come muovermi: ho presentato istanza di assegnazione temporanea per L104 presso Messina con incarico di fuciliere. Mi è stato risposto che tutte le posizioni sono già utilmente occupate, proponendomi una destinazione che dista 250km dalla mia residenza, impossibilitandomi nell’assistenza quotidiana di mio figlio. Mi hanno concesso 10 giorni per pensare se accettare o no. Cerco consiglio su cosa fare grazie

Io accetterei, poi magari riesci col tempo e magari grazie a qualcuno ad avvicinarti ulteriormente (magari ti tieni informato sulla liberazione di posti), nel frattempo arrivi in "zona".
Francyd88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 06, 2021 7:44 pm

Re: Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Messaggio da Francyd88 »

Grazie per la risposta, anche io stavo valutando questo, ma non so se dopo aver accettato posso ripresentarla e dopo quanto potrei farlo, dal comando non sanno nulla sulle procedure ovviamente. In verità non so se protrei chiederne anche un’altra che dista 150km che sono sempre meglio di 250...
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Messaggio da NavySeals »

Per conoscenza diretta, ti dico che la Sicilia è satura e molti in 104 sono costretti ad accettare la Calabria. Se fossi in te andrei. In bocca al lupo. PS. Una volta accettata, se si libera un posto in altra sede più vicina, avrà comunque la precedenza chi è più distante.
Francyd88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 06, 2021 7:44 pm

Re: Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Messaggio da Francyd88 »

NavySeals ha scritto: dom feb 07, 2021 8:10 pm Per conoscenza diretta, ti dico che la Sicilia è satura e molti in 104 sono costretti ad accettare la Calabria. Se fossi in te andrei. In bocca al lupo. PS. Una volta accettata, se si libera un posto in altra sede più vicina, avrà comunque la precedenza chi è più distante.
Scusa in che senso intendi che avrà la precedenza? Cioè se io tra un anno richiedo la sede di Messina e il posto è ( miracolosamente) libero non credo che vadano a riprendere chi in passato aveva chiesto la stessa sede, perchè le pratiche mica stanno lì in sospeso o fanno una specie di graduatoria?!? O sbaglio?
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Figlio disabile istanza assegnazione temporanea

Messaggio da NavySeals »

In genere i posti più che saturi vengono assegnati a seguito di lista di attesa. Ad esempio, allo stato attuale, ci sono 8 graduati AM in lista per Brindisi, che andranno a Brindisi se e solo se si liberano i posti, uno alla volta in base a quando si è presentato la domanda. Capisci da solo che il 6,7 o 8 andranno prima in pensione...
Rispondi