FESI 2020

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
robywuber64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 24, 2019 6:43 pm

FESI 2020

Messaggio da robywuber64 »

Ho notato che per un giorno di assenza non sono entrato nell'aliquota più alta del fondo. Tra le varie assenze sono state comprese quelle relative alla donazione sangue DS e alle cure termali. Volevo sapere se anche a voi iscritti al forum tali assenze sono state escluse da calcolo del Fesi.
Grazie


fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: FESI 2020

Messaggio da fin.di.mare »

Salve, io sono stato escluso perché ho fatto terapia salvavita per malattia oncologica... Così mi hanno risposto saluti
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 696
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: FESI 2020

Messaggio da airone7388 »

Io (PS) devo parlare con l'ufficio amm.vo contabile perché l'anno scorso dopo che la cmo mi ha rimesso in servizio il mio ufficio mi ha mandato "in ferie forzate" in pratica avevo da consumare alcuni anni di congedo ordinario maturato (la mia é causa di servizio con midello C) ma a quanto pare questi mesi di congedo ordinario non mi sono stati conteggiati per il fesi. Ma mi chiedo, il congedo ordinario è un diritto irrinunciabile e pagato come mai quindi non viene calcolato? Me lo devono mettere per iscritto con il riferimento normativo, come da mia istanza.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: FESI 2020

Messaggio da sasabl »

Ma mi chiedo, il congedo ordinario è un diritto irrinunciabile e pagato come mai quindi non viene calcolato?
Nell'accordo sottoscritto il sette maggio 2020 per il fesi 2019 non è previsto. All'articolo 5 sono indicate le giornate equiparate ai giorni di effettiva presenza in servizio e non c'è il congedo ordinario.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 696
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: FESI 2020

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno ho controllato, hai perfettamente ragione sasabi, giusto o sbagliato é così, pazienza, i soldi stanziati sono sempre pochi e non coprono tutto e tutti (per es. chi fa volante turno notturno è pagato, chi fa rpc mi pare di no, mah..).
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: FESI 2020

Messaggio da alfano francesco »

Ma l'aggiunta del 20% è confluita altrove?
Rispondi