Ferita da cane

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Rispondi
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ferita da cane

Messaggio da frapisa » sab apr 18, 2020 1:08 pm

Hybridd ha scritto:
gio apr 16, 2020 2:24 am
Buonasera, da poco il mio cane ha accidentalmente ferito una persona a cui affittiamo un appartamento al piano di sopra. Quest'uomo portava il suo cagnolino in braccio dalle scale al cancello d'uscita (circa 10 metri), il suo cane non va d'accordo con il mio (simil pitbul) e come succede quasi tutti i giorni da circa un paio d'anni, i due cani abbaiavano, premetto che il mio cane non è piccolo, ma è il classico cane che abbaia ma non morde, infatti non ha mai morso nessuno, solo que questa volta si sono scontrati e non so se il mio cane ha saltato o gli è andato addosso correndo o se il signore lo ha spinto girandosi o con la gamba per scansarlo, ma fatto sta che si è preso una dentata sulla coscia, quindi non lha morso ma comunque il suo dente gli ha fatto un buco di circa 3, non piu di 4 mm sulla coscia, poco sotto la natica.
Premetto che erano nel mio giardino, e quando è arrivato era da solo, poi ha portato la ragazza e dopo un po il cane. Quando ha portato il cane mia madre gli ha detto che non lo voleva perche ne abbiamo gia uno e lui le ha detto di non preoccuparsi, e lei gli ha detto che se ci fossero stati problemi a causa della presenza di un altro cane se ne sarebbero dovuti andare via (purtroppo questo non è stato messo per iscritto). Noi abbiamo proposto 250€ per coprire le spese mediche, dato che ora in quarantena non lavora e dato che riesce a camminare e la ferita non è grave, ma la ragazza ha rifiutato e ci ha chiesto di "venirci incontro con l'affitto" e oltre i 250€ vuole cancellare 1 se non 2 mesi di affitto, dicendoci che il loro medico legale dice che possono chiedere un risarcimento di 3000€ e se non accettiamo ci fanno causa chiedendoci questi soldi. La mia domanda è 3000€ non sono eccessivi? Contando che è stato accidentale e non è stato attaccato, contando che non stanno lavorando, contando che l'ho visto uscire quasi tutti i giorni quindi non ha problemi a camminare (anche se una volta eravamo fuori e ci ha visto e ha fatto finta di zoppicare, evidentemente stanno cercando di ingigantire la cosa). Dettagli: il primo giorno la ragazza ha detto che se il giorno dopo fosse peggiorato lo avrebbe dovuto portare in ospedale, il giorno dopo ci ha detto che non si era gonfiata la ferita e non aveva febbre ma lo ha portato comunque in ospedale, in ospedale li hanno mandati in farmacia a fare l'antitetanica (a causa di quest ultima gli è venuta un po di febbre che gli è poi paassata), a detta loro il loro medico (che non so neanche se gli ha fatto una visita o se lo ha visto solo tramite foto) gli ha dato 10 gg di prognosi.
Secondo lei quale è la cifra giusta? A me quasi 1000 € (che è la loro richiesta) mi sembra esagerata, mi conviene che mi facciano causa?

Forse, forse ha sbagliato sito.
Questo sito tratta casi e post diversi dai suoi.

Convenzionistituzioni.it
Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Ferita da cane

Messaggio da Dott.ssa Astore » ven mag 01, 2020 8:34 pm

Io non glielo consiglio,spende piu' in legali
Dove abita?
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze