Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Feed - CARABINIERI

ccgiovanni

Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da ccgiovanni »

Buongiorno egregi colleghi e non.
Chiedo se a noi App la famosa cassa sott'ufficiali in caso di cessazione dal servizio per infermità spetta.
Eventualmente con 28 anni di conributi versati quanto spetta e quanto tempo passa per averli dopo il congedo?
grazie.
Giovanni


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da lino »

caro collega ,abbiamo comnciato a pagarla (ruolo app e cc) nel 1988 importo da percepire approssimativo sui 200-250 euro x anno di servizio effettivo,a te i conti.
p.s. queste notizie mi sono state date da persone che trattano la materia ma prendile sempre come notizie e non certezze, visto che a me hanno sbagliao i conti pensionistici piu' volte. Ciao Lino
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da iosonoquì »

......solo per correttezza: si scrive sottufficiali


P.S.: non me ne volete!
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Collega,
Volevo dirti che il 30 Aprile, vale a dire qualche settiamana fà, sono andato in pensione per riforma con i tuoi stessi anni di servizio con in più qualche anno da civile ricongiunto ottenendo il sistema retributivo, qualche giorno dopo, ho inoltrato tramite la stazione CC competente dove risiedo, le 8 domande (Richieste) ognuna in 5 copie e tra loro, vi era la richiesta di accredito in conto corrente completa di IBAN della cassa Sottufficiali.
Domanda presentata AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL
“FONDO PREVIDENZA SOTTUFFICIALI DELL’ESERCITO”
presso l'Ufficio Amministrazione Personali Militari Vari – Roma
I tempi seguendo questo metodo, sono all' incirca 45 giorni di attesa dalla data di riforma.
P.s. Naturalmente và Allegato il Verbale di Riforma.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da lino »

Scusa Mimmo mi puoi dire quali sono le 8 richieste fatte e se ti hanno fatto allegare il decreto della riforma ?
Te lo chiedo perche' io ho chiesto di fare il transito per i civili e mi hanno fatto fare delle domande inerenti la pensione, inoltre non mi e' stato chiesto di allegare il verbale di riforma.
Grazie Lino
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Lino,
voglio precisarti che la mia attuale posizione probabilmente è un po’ diversa dalla tua .
Io, al contrario, ho rifiutato l'impiego al ruolo civile, poichè avendo compiuto 28 anni e due mesi nell'Arma e avendo 21 mesi di lavoro esterno mi trovo ad usufruire del beneficio del sistema pensionistico retributivo e quindi, avvantaggiato sul trattamento economico - pensionistico.

Comunque, ritornando alla tua domanda, ti dico che tre giorni dopo la riforma ho pensato bene di presentare presso il Comando Stazione dove risiedo le otto domande che sono le seguenti:

1)) ALL’INPDAP (Ex Gestione Enpas) per l'accredito della Buonuscita con tanto di coordinate bancarie;

2) AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “FONDO PREVIDENZA SOTTUFFICIALI DELL’ESERCITO”
presso l'Ufficio Amministrazione Personali Militari Vari – Roma

3) DICHIARAZIONE:
che il giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro con l’Amministrazione della Difesa – Arma dei Carabinieri - non instaurerà un nuovo rapporto di lavoro con altra pubblica amministrazione iscritta all’I.N.P.D.A.P.


4) AL MINISTERO DELLA DIFESA -Direzione Generale del Personale Dichiarazione di ecuo-indenizzio Art 50
del D.P.R. 3/5/1957 nr. 686

5) Al COMANDO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI -Centro Nazionale Amministrativo di Chieti- in riferimento al
D.P.R. 255/99 e circolare 066898/40 del 25/5/2000 che si procede al pagamento sostitutivo della Licenza ordinaria per gli anni ---------------------------.

Le altre 3 domande sono attinenti alla richiesta della concessione della Pensione privilegiata.

Attualmente credo che nella tua attuale posizione, hai diritto ad incassare la sola cassa sottufficiali che solitamente arriva circa due mesi per arrivare.

Ciao Lino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da lino »

Caro Mimmo scusa se ti ho importunato abbiamo gli stessi anni diservizio ma purtroppo non avendo lavoro esterno sono col sistema misto, per questo motivo mi hanno consigliato di fare il transito.
Ti ho disturbato perche' (forse e solo un impressione) ma mi sembra che qualcuno non voglia farmi fare il transito.
Ti dico questo perche alla mia domanda esposta per il transito il comando ove dipendevo non mi ha dato copia nonostante l'obbligo, trovandomi delle scuse.
Ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri. LINO
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da cyberpolice »

ccgiovanni ha scritto:Buongiorno egregi colleghi e non.
Chiedo se a noi App la famosa cassa sott'ufficiali in caso di cessazione dal servizio per infermità spetta.
Eventualmente con 28 anni di conributi versati quanto spetta e quanto tempo passa per averli dopo il congedo?
grazie.
Giovanni
per doverosa notizia..
giorno 12 febbraio mi hanno accreditato la cassa sottufficiali , riformato 22/09/2012 grado aps netti 9450,00
pensione netta 1987,00 rimangono ancora le ferie non godute 114 giorni
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da gino59 »

cyberpolice ha scritto:
ccgiovanni ha scritto:Buongiorno egregi colleghi e non.
Chiedo se a noi App la famosa cassa sott'ufficiali in caso di cessazione dal servizio per infermità spetta.
Eventualmente con 28 anni di conributi versati quanto spetta e quanto tempo passa per averli dopo il congedo?
grazie.
Giovanni
per doverosa notizia..
giorno 12 febbraio mi hanno accreditato la cassa sottufficiali , riformato 22/09/2012 grado aps netti 9450,00
pensione netta 1987,00 rimangono ancora le ferie non godute 114 giorni



........£££££££££££ :arrow: $$$$$$$$$$$$$$ :arrow: €€€€€€€€€€€€€ :arrow: investili.-

....... :arrow: Per la cassa..... :?: :arrow: tra un mese.......... :!: :arrow: si spera.-Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da lino »

cyberpolice ha scritto:
ccgiovanni ha scritto:Buongiorno egregi colleghi e non.
Chiedo se a noi App la famosa cassa sott'ufficiali in caso di cessazione dal servizio per infermità spetta.
Eventualmente con 28 anni di conributi versati quanto spetta e quanto tempo passa per averli dopo il congedo?
grazie.
Giovanni
per doverosa notizia..
giorno 12 febbraio mi hanno accreditato la cassa sottufficiali , riformato 22/09/2012 grado aps netti 9450,00
pensione netta 1987,00 rimangono ancora le ferie non godute 114 giorni
caro collega Giovanni e da febb. del 1989 che paghi la cassa impropriamente detta sottufficiali ad oggi sei arrivato sui 10.000 netti il periodo varia dai 6 ai 10 mesi da quando e interforze.......

complimenti cyber una pensione di tutto rispetto per le ferie percepirai almeno altri 6.000 euro netti.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da lino »

Cyber mi hai fatto rispondere al collega che aveva scritto due anni fa sto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto perdendo i colpi sara' la vecchiaia..............
ciaooo
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Cyber mi hai fatto rispondere al collega che aveva scritto due anni fa sto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto perdendo i colpi sara' la vecchiaia..............
ciaooo



..... :arrow: Sei solo ansioso di vedere (chiaro) :arrow: il tuo futuro.-Ciao
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da cyberpolice »

lino ha scritto:Cyber mi hai fatto rispondere al collega che aveva scritto due anni fa sto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto perdendo i colpi sara' la vecchiaia..............
ciaooo

vecchiaia? ma dai ..sinceramente me ne sento 20 figurati che nella corsa riesco a fare 8 km l'ora inoltre faccio sci alpinismo e arrampicata mi sento veramente bene ...speriamo che dura dopo quello che ho passato
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da lino »

cyberpolice ha scritto:
lino ha scritto:Cyber mi hai fatto rispondere al collega che aveva scritto due anni fa sto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto perdendo i colpi sara' la vecchiaia..............
ciaooo

vecchiaia? ma dai ..sinceramente me ne sento 20 figurati che nella corsa riesco a fare 8 km l'ora inoltre faccio sci alpinismo e arrampicata mi sento veramente bene ...speriamo che dura dopo quello che ho passato
Parlavo di me ..........................cyber bravo cosi' ti mantieni giovane .....io faccio poco e niente..

No Gino cerco di capire cosa è meglio per me.....oggi perdere uno stipendio cosi' importante non è semplice soprattutto quando hai figli e spese come ben sai.
ciaooo
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Famosa "Cassa Sott'Ufficiali"

Messaggio da gino59 »

cyberpolice ha scritto:
lino ha scritto:Cyber mi hai fatto rispondere al collega che aveva scritto due anni fa sto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto perdendo i colpi sara' la vecchiaia..............
ciaooo

vecchiaia? ma dai ..sinceramente me ne sento 20 figurati che nella corsa riesco a fare 8 km l'ora inoltre faccio sci alpinismo e arrampicata mi sento veramente bene ...speriamo che dura dopo quello che ho passato



:arrow: Va bene cosi :arrow: abbiamo capito che sei ancora giovane nel fisico,ma' hai preso cmq :arrow:
:arrow: :shock: :shock: :shock: un :arrow: ABBAGLIO.-Saluti
Rispondi