Eventuale querela per diffamazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Eventuale querela per diffamazione

Messaggio da samurai »

Premesso che abito in un condominio dove tra i vari condomini vi è anche un collega ( entrambi prestiamo servizio nei Carabinieri). Tra noi due, ultimamente, i nostri rapporti si sono incrinati, a causa di una mia richiesta di risarcimento danni nei confronti del condominio. Qualche giorno fa, mentre ero in casa, ho sentito dall'altra parte della parete del mio appartamento, dove abita il citato collega, quest'ultimo che parlava a telefono con il suo Avvocato e riferendosi a me, ha detto:"Quello non sta bene con la testa". Ora il problema è che l'ho sentito solo io, però il collega parlava così ad alta voce che poteva essere sentito anche da altri condomini.
Quindi considerando che l'unico testimone è l'Avvocato che assiste il collega :
1. Secondo lei ho la possibilità di presentare una querela per diffamazione?;
2. Tale diffamazione è di competenza solo della magistratura ordinaria e/o militare?
Grazie.




Inviato dal mio ASUS_X007D utilizzando Tapatalk


Rispondi