eventuale causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

eventuale causa di servizio

Messaggio da Antonio1972 »

Buongiorno dottore, volevo chiederle un parere per quanto concerne una istanza di interdipendenza che ho da poco presentato. In particolare, nel 1999 ho riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro ed ho chiesto che l'evento mi fosse riconosciuto come causa di servizio visto che si era verificato a lavoro. Nel 2002, a seguito di una serie di risonanze conseguenti ad una ulteriore distorsione NON verificatasi in servizio, ho rilevato la rottura completa del LCA del ginocchio destro e nello stesso anno provveduto alla ricostruzione. La domanda è questa: "non ho mai pensato che potessi richiamare il mio precedente infortunio per chiedere un aggravamento, francamente ero molto acerbo, ora però ho presentato istanza di interdipendenza specificando che probabilmente la lesione del legamento si era già verificata nella prima distorsione e non avendo subito altri trauma nel periodo successivo sino all'ultimo del 2002, ho chiesto che venga considerata la possibilità di un riconoscimento. Ho delle possibilità che la domanda venga presa in considerazione nonostante siano passati 20 anni?". La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: eventuale causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Verosimilmente no…però io la presenterei ugualmente



Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi