EVENTUALE ABROGAZIONE LEGGE FORNERO

Feed - POLIZIA DI STATO

piccoli alberto
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: EVENTUALE ABROGAZIONE LEGGE FORNERO

Messaggio da piccoli alberto » mer gen 10, 2018 10:20 am

Mi permetto di rispondere anche io. Sono entrato in Polizia il 20 aprile 1982, attualmente Ispettore Superiore. Dico solo che si sarebbe potuto e dovuto fare una riforma pensionistica più equa. Invece se sei fortunato di essere entrato il 31 dicembre 1980 e quindi sei retributivo, al contrario di un altro entrato il 1° gennaio 1981, ti prendi 300/400 euro mensili al mese in più, senza alcun merito, una vera e propria follia. Altra follia è il moltiplicatore, bonus che viene dato al sessantesimo anno di età, non tenendo minimamente conto degli anni di servizio prestati. Si va a premiare chi è entrato magari a 26-30 anni, che ovviamente è costretto a restare fino ai sessanta, non potrebbe fare altrimenti perchè non raggiungerebbe nemmeno i requisiti e gli si regalano 5 anni dell'ultima contribuzione, chi invece, come me, è entrato a 18 anni e 10 mesi, per avere quel bonus deve farsi quasi 42 anni di servizio, una cosa schifosa, ingiusta e senza senso. Come sempre in questo Paese si va a fortuna. Se non avessi studiato!!! ma avessi fatto il garzone a 17 anni, ora sarei in pensione con 400 euro in più da almeno 2 anni, rispetto a quello che prenderò l'anno prossimo con 37 anni effettivi di polizia. Chi non vede queste cose o è cieco o in malafede. Buona giornata a tutti.

lellobit
Riferimento
Riferimento

Messaggio da lellobit » mer gen 10, 2018 12:06 pm

ti capisco.....io arruolato nei cc. marzo 81.......misto è ho detto tutto.

Vava66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vava66 » mer gen 10, 2018 3:13 pm

piccoli alberto ha scritto:Mi permetto di rispondere anche io. Sono entrato in Polizia il 20 aprile 1982, attualmente Ispettore Superiore. Dico solo che si sarebbe potuto e dovuto fare una riforma pensionistica più equa. Invece se sei fortunato di essere entrato il 31 dicembre 1980 e quindi sei retributivo, al contrario di un altro entrato il 1° gennaio 1981, ti prendi 300/400 euro mensili al mese in più, senza alcun merito, una vera e propria follia. Altra follia è il moltiplicatore, bonus che viene dato al sessantesimo anno di età, non tenendo minimamente conto degli anni di servizio prestati. Si va a premiare chi è entrato magari a 26-30 anni, che ovviamente è costretto a restare fino ai sessanta, non potrebbe fare altrimenti perchè non raggiungerebbe nemmeno i requisiti e gli si regalano 5 anni dell'ultima contribuzione, chi invece, come me, è entrato a 18 anni e 10 mesi, per avere quel bonus deve farsi quasi 42 anni di servizio, una cosa schifosa, ingiusta e senza senso. Come sempre in questo Paese si va a fortuna. Se non avessi studiato!!! ma avessi fatto il garzone a 17 anni, ora sarei in pensione con 400 euro in più da almeno 2 anni, rispetto a quello che prenderò l'anno prossimo con 37 anni effettivi di polizia. Chi non vede queste cose o è cieco o in malafede. Buona giornata a tutti.
hai detto bene alberto, ma qui ci sono colleghi che pensano solo a se stessi, in POLIZIA non c'e' piu' lo spirito di corpo ci facciamo la guerra tra di noi senza essere compatti, vedesi i sindacati (mettiamoci una pietra anzi una mantagna su questo problema)

piccoli alberto
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da piccoli alberto » mer gen 10, 2018 4:20 pm

Oltre alla penalizzazione sulla pensione del 20% e più, mettiamoci anche l'obbligo di qualche anno di lavoro in più e per finire il TFS che ti viene dato complessivamente dopo 42 mesi. Alla faccia dell'equità e della giustizia....Per questo, cmq, non regalerò all'Amministrazione altri 5 anni della mia vita e andrò via dalla polizia e dall'Italia.....

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR » ven gen 12, 2018 1:30 pm

Vorrei far notare che negli anni '80/90 si andava in pensione con il 96 % oggi invece con 80 %, questo per dire che il processo di restrizione è iniziato da decenni.

Louis65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Louis65 » ven gen 12, 2018 2:02 pm

Non litigate, tanto già Salvini ne dice una e Berlusconi a porta a porta ne ha detto un'altra :) quello toglie e quell'altro lascia, dove sta zazà ? :)

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni » ven gen 12, 2018 2:27 pm

Louis65 ha scritto:Non litigate, tanto già Salvini ne dice una e Berlusconi a porta a porta ne ha detto un'altra :) quello toglie e quell'altro lascia, dove sta zazà ? :)
Esatto uno toglie e quell'altro lascia sono tutti ambigui

Brasco63
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Brasco63 » dom gen 14, 2018 6:59 pm

Louis65 ha scritto:Non litigate, tanto già Salvini ne dice una e Berlusconi a porta a porta ne ha detto un'altra :) quello toglie e quell'altro lascia, dove sta zazà ? :)

louis cortesemente riesci a farmi un calcolo pensione con il programma pensionioggi
so che sei capace ad usarlo bene. ho dei problemi non sono sicuro se i dati che inserisco sono corretti.
ho gia' pubblicato i miei dati su CALCOLO PENSIONE

Brasco63
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Brasco63 » dom gen 14, 2018 7:23 pm

Brasco63 ha scritto:

louis cortesemente riesci a farmi un calcolo pensione con il programma pensionioggi
so che sei capace ad usarlo bene. ho dei problemi non sono sicuro se i dati che inserisco sono corretti.
ho gia' pubblicato i miei dati su CALCOLO PENSIONE
Li inserisco anche qui:

Possibilmente un calcolo verosimile di quanto potrei prendere andando in pensione dopo il 01,01,2019 data in cui dovrei raggiungere il parametro 131 di sov. capo coordinatore:
leggendo i precedenti ho visto che sei piu' in gamba di me con il calcolatore di pensionioggi.it

Sov. Capo + 4 parametro 125,75 prossimo 131

stipendio tabellare..........................................1.275,71
ria.............................................................. 53,21
IIS............................................................... 534,04
IND. PENSIONABILE.......................................... 726,70
ASSEGNO FUNZ............................................... 289,25

arruolato il 15.03.1982 quindi a marzo 2018 faccio 36 anni effettivi di servizio
tramite pensionioggi.it ho calcolato che la mia data di uscita per pensione di anzianita'
sarebbe fissata per il 16.01.2019.
ho comunque un anno (52 settimane) di apprendistato di cui ho fatto richiesta di ricongiunzione circa tre anni fa, ma visto i costi sicuramente rinuncero' (€.9000,00).
sicuramente aspettero' prima il parametro di coordinatore ma mi farebbe piacere sapere quanto ammonta il calcolo.
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
dimenticavo sono nato il 30.08.1963 vado per i 55

Rispondi