ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da angri62 »

===per esperienza personale, gli anni ricongiunti con legge 2/79 non è necessario essere trascritti nel foglio matricolare è l'inps che aggiorna il tutto quando riceve il pa04.
il ministero continua a mandarmi pa04 senza ricongiunzione e sistema misto che puntualmente l'inps aggiorna.


ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da ver21 »

angri62 ha scritto:===per esperienza personale, gli anni ricongiunti con legge 2/79 non è necessario essere trascritti nel foglio matricolare è l'inps che aggiorna il tutto quando riceve il pa04.
il ministero continua a mandarmi pa04 senza ricongiunzione e sistema misto che puntualmente l'inps aggiorna.
Angri volevi dire Legge 7/2/79 n.29
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da panorama »

angri62,
giusto per notizia, a me il periodo da civile ricongiunto risulta regolarmente trascritto sul foglio matricolare.
jaco64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 165
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:47 am

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da jaco64 »

angri62 ha scritto:===per esperienza personale, gli anni ricongiunti con legge 2/79 non è necessario essere trascritti nel foglio matricolare è l'inps che aggiorna il tutto quando riceve il pa04.
il ministero continua a mandarmi pa04 senza ricongiunzione e sistema misto che puntualmente l'inps aggiorna.
Ciao angri62, ma non ti sembra paradossale che chi ha lavorato nel privato Prima dell'arruolamento aveva versato i contributi all'INPS, ed ora che siamo passati sotto la gestione INPS di quei contributi non vi è traccia??
jaco64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 165
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:47 am

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da jaco64 »

jaco64 ha scritto:
angri62 ha scritto:===per esperienza personale, gli anni ricongiunti con legge 2/79 non è necessario essere trascritti nel foglio matricolare è l'inps che aggiorna il tutto quando riceve il pa04.
il ministero continua a mandarmi pa04 senza ricongiunzione e sistema misto che puntualmente l'inps aggiorna.
Ciao angri62, ma non ti sembra paradossale che chi ha lavorato nel privato Prima dell'arruolamento aveva versato i contributi all'INPS, ed ora che siamo passati sotto la gestione INPS di quei contributi non vi è traccia??
Intendevo dire non vi è traccia nell'estratto contributivo.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da firefox »

jaco64 ha scritto:
Intendevo dire non vi è traccia nell'estratto contributivo.
Io fino a qualche anno fa accedendo alla pagina personale INPS vedevo separatamente, anche se ricongiunti a tempo debito (anni 90), i contributi da privato e poi quelli da Vigile del Fuoco.

Contattato sede INPS della mia città e probabilmente trovato persona competente e volenterosa, nel giro di qualche giorno ha aggiornato il tutto.

Ora ho un solo estratto contro contributivo, comprensivo dei periodi ricongiunti legge 29/79, il servizio di leva e quello dell'attuale amministrazione.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da Louis65 »

firefox ha scritto:
jaco64 ha scritto:
Intendevo dire non vi è traccia nell'estratto contributivo.
Io fino a qualche anno fa accedendo alla pagina personale INPS vedevo separatamente, anche se ricongiunti a tempo debito (anni 90), i contributi da privato e poi quelli da Vigile del Fuoco.

Contattato sede INPS della mia città e probabilmente trovato persona competente e volenterosa, nel giro di qualche giorno ha aggiornato il tutto.

Ora ho un solo estratto contro contributivo, comprensivo dei periodi ricongiunti legge 29/79, il servizio di leva e quello dell'attuale amministrazione.
forse sei unico, meglio così
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da ver21 »

firefox ha scritto:
jaco64 ha scritto:
Intendevo dire non vi è traccia nell'estratto contributivo.
Io fino a qualche anno fa accedendo alla pagina personale INPS vedevo separatamente, anche se ricongiunti a tempo debito (anni 90), i contributi da privato e poi quelli da Vigile del Fuoco.

Contattato sede INPS della mia città e probabilmente trovato persona competente e volenterosa, nel giro di qualche giorno ha aggiornato il tutto.

Ora ho un solo estratto contro contributivo, comprensivo dei periodi ricongiunti legge 29/79, il servizio di leva e quello dell'attuale amministrazione.
Io ho solo il periodo nella PS mentre di quello esterno dal 86 al 89 ho decreto 29/79 devo fare qualcosa o va bene così?
Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da firefox »

ver21 ha scritto: Io ho solo il periodo nella PS mentre di quello esterno dal 86 al 89 ho decreto 29/79 devo fare qualcosa o va bene così?
Grazie
Io per intanto accederei alla pagina personale INPS ed invierei messaggio chiedendo l'aggiornamento dell'estratto contributivo che poi è quello che avevo fatto io.
Magari anche tu trovi la persona disponibile.
Ogni sede Inps è una cosa a se.
giò61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio apr 12, 2012 9:48 am

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da giò61 »

Buongiorno.

Un piccolo quesito.

Sono andato a verificare l'estratto conto pensionistico sul sito INPS.

Hanno inserito i periodi contributivi nel periodo che ho lavorato prima dell'arruolamento.

Non vedo i periodi contributivi dal momento dell'arruolamento sino al congedo per riforma.

Comunque sotto lo specchio di tali periodi vi è la dicitura:

Titolare di pensione IOCTPS cert. n_____ erogata da INPS decorrenza 09.12.

Va bene così oppure devo aggiornare anche gli altri periodi contributivi ????

Grazie anticipatamente.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da panorama »

vedi, leggi e scarica allegati se d'interesse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giò61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio apr 12, 2012 9:48 am

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da giò61 »

Grazie dei link.

Un collega mi ha rappresentato , in merito all'argomento, quanto indicato nell'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da Louis65 »

per il personale di Pol.Pen leggere pagina 2 punto A dell'allegata Ministeriale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da panorama »

Nella GdF con lo stesso problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ESTRATTO CONTRIBUTIVO

Messaggio da panorama »

Ecco quello che si può fare con l'INPS
-----------------------------------------------

l'interessato ha chiesto:

1) - rilascio di copia certificata della documentazione da cui risulta la propria situazione contributiva sino alla data di collocamento a riposo (30/09/2016), al fine di esperire gli opportuni controlli e valutare la proponibilità di un’azione giudiziaria per ottenere la pensione di vecchiaia con importo da determinarsi in considerazione degli ulteriori contributi versati.


vedi allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi