Estratto Conto Contributivo INPS

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
giulio66
Sostenitore
Sostenitore

Estratto Conto Contributivo INPS

Messaggio da giulio66 »

Ultimamente mi sono iscritto al portale INPS . Nel controllare il mio estratto conto contributivo, ad oggi, ho notato dati incompleti in varie annualità. Per esempio per tutto il 2004 mi risulta una retribuzione annuale ai fini pensionistici di 776 euro . Volevo sapere se anche a qualcuno del forum è capitata la stessa cosa e come eventualmente comportarsi fare per farseli correggere. Sono in PS dal 93.
Un saluto

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Estratto Conto Contributivo INPS

Messaggio da oreste.vignati »

È così quasi per tutti, o perlomeno per molti, non c'è nessun problema, anche perché i dati stipendiali verranno comunicati dalla prefettura al momento del pensionamento
andrea65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da andrea65 »

E' vero solo in parte quello che dici Oreste.
La Prefettura ( magari li faccesse ancora in toto lei i conteggi) aggiorna , attualmente, i dati fino ad ottobre 2012 ...e fin lì non ci son problemi.
Poi , col sistema in atto attualmente, da novembre 2012 al 31 12 2014 i dati dovrebbe aggiornarli il TEPS...e campa cavallo!! :(
( comincio a pensare che non li aggiorneranno mai)

Dal 01.01.2015 è compito di Nopia e lì , problemi non ce ne sono, funziona alla grande.
andrea65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da andrea65 »

P.S. : poi ci sarebbe da aggiungere che l'INPS applica le aliquite che gli fan comodo, e che non sono quelle che applicava la prefettura su indicazione del TEPS...ed anche questa è una nota dolente.
E ( l'INPS) non ne vuol sapere di cambiare registro a meno non si arrivi ad un ricorso alla Corte dei Conti , che pensavo di fare.
giulio66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da giulio66 »

Grazie per le risposte.
Quindi sarebbe buona cosa andare a ricercare i cud dei vari anni e dare una controllata al fine di verificare i dati e magari inviarli all'amministrazione per farli aggiornare, sempre ammesso che si riesca a reperirli tutti, non so, forse sul sito dell'agenzia delle entrate risultano (proverò prossimamente a darci un'occhiata). Scusa Andrea il TEPS chi sarebbe ?
nuraghese
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da nuraghese »

Puoi inserire i dati nel sito, chiedi ad un CAF io ho inserito le buste paghe di vari anni.
Peppes69
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Peppes69 »

Buongiorno mancano un po a tutti .ciao
gisso666
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gisso666 »

ciao a tutti, L' estratto conto dei contributi ai fini del calcolo pensionistico e' incompleto nella maggior parte dei casi , con il PIN dispositivo si può' richiedere l'aggiornamento degli importi ed eventuali maggiorazioni non riportate es: indennita' d'imbarco , si possono allegare dei file per certificare gli importi .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve il mio estratto contributivo, è sprovvisto di un periodo lavorativo svolto prima dell'annullamento e ricongiunto successivamente negli anni 90.
A causa di tale periodo mancante, rientrerei nel sistema misto con decorrenza dal 1996 e non più dal 2012.
Sollecitato "lnps Risponde" ad aggiornare tale documento, questi, hanno risposto che tengono in considerazione soltanto quanto trasmesso dalle varie amministrazioni.
Pertanto, per quanto concerne la mia pensione provvisoria, il CNA Carabinieri nel mod. PA04, ha correttamente inserito tutti i periodi contributivi.

Buona domenica
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VincentVega »

andrea65 ha scritto: ven feb 07, 2020 10:24 pm P.S. : poi ci sarebbe da aggiungere che l'INPS applica le aliquite che gli fan comodo, e che non sono quelle che applicava la prefettura su indicazione del TEPS...ed anche questa è una nota dolente.
E ( l'INPS) non ne vuol sapere di cambiare registro a meno non si arrivi ad un ricorso alla Corte dei Conti , che pensavo di fare.
Quali sono le aliquote a cui ti riferisci ?
PaoloP
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PaoloP »

Per quanto riguarda la Polizia di Stato, è ancora in corso il travaso dati contributivi verso l'INPS.
Doveva essere concluso entro giugno. Bisogna pazientare ancora un pò e tutti gli errori che si riscontrano sull'estratto contributivo saranno risolti. Previsioni non se ne possono più fare, ma presumibilmente non manca molto.
Rispondi