Esproprio casa

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Tassox92
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 12, 2022 5:42 pm

Esproprio casa

Messaggio da Tassox92 »

Salve buonasera, sono Matteo, sto continuando la causa di mio padre perché è deceduto. Lui aveva una ditta di costruzioni, prese in carico un lavoro di un altra ditta come subappalto, alla fine dei lavori i committenti hanno pagato la ditta principale, ma questa ditta non ha pagato mio padre. Sono andati in causa, questi alla ditta non avevano nulla intestato, fortunatamente non era una srl e si è andati ad attaccare le persone titolari che sono 2 fratelli.
Entrambi non avevano nulla, eccetto uno di loro che aveva una casa.quindi si è andati ad attaccare questa casa, ma lui sapendo cosa poteva succedere ha venduto la casa alla figlia. Mio padre ha fatto causa a quest atto perché considerato fittizzio.. ha vinto anche questa causa, che però rimane valido eccetto per mio padre, quindi poteva continuare ad attaccare questa casa.. l'unica cosa è che non è stata fatta un ipoteca e nel frattempo questa persona è morta, la figlia non ha accettato l'eredità del padre, ma poco dopo è morta anche la figlia e l hanno ereditata il marito e i figli di lei, nel frattempo anche mio padre è deceduto.. si può continuare ad attaccare questa casa per poterla mandare all'asta per poter recuperare i soldi di mio padre?


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Esproprio casa

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
In linea di massima Le dico che si può procedere.
Naturalmente avrei bisogno di esaminare le carte per poterLe confermare con certezza le possibilità di successo.
Cordialità
GC
Tassox92
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 12, 2022 5:42 pm

Re: Esproprio casa

Messaggio da Tassox92 »

Buonasera, le carte non le ho con me.. le dico che abbiamo vinto ogni causa contro costui, l'unica cosa è che la casa non fu ipotecata in quei anni, e l'avvocato di mio padre ha paura di perdere la causa per mandare all'asta questa casa.. più o meno da quel che le ho spiegato, quante sono le probabilità di vittoria nostre?
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Esproprio casa

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno. Per potermi esprimere sulle probabilità di successo, ripeto, avrei la necessità di esaminare la documentazione.
Le consiglio di riparlare col Suo avvocato, che sicuramente Le saprà dare indicazioni più accurate, avendo seguito tutti i precedenti step della vicenda.
Cordialità
GC
Rispondi