Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Ghibli59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:27 pm

Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da Ghibli59 »

Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se sono cambiate le modalità e i tassi con la convenzione BPM.
Ho terminato da poco l'iter per l'anticipo del mio TFS e ricordo di aver letto in questo forum che qualcuno ha avuto l'importo del suo tfs meno la somma degli interessi che veniva trattenuta già in anticipo,
A me invece è stata corrisposta l'intera somma e gli interessi dell'1%, che in realtà alla fine è diventato 1,7% , se li tratterranno alla fine . Questo perchè loro calcolano già che l'INPZ corrisponderà le rate con il famoso ritardo dei tre mesi. In pratica cè scritto:
Importo dovuto dal consumatore : la cifra che mi hanno versato più 1,7% circa.
Quindi è cambiato qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso trattamento?


aldik67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:22 pm

Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da aldik67 »

Con "se li tratterranno alla fine" cosa vuoi dire ?
Ghibli59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:27 pm

Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da Ghibli59 »

Mi sono espresso male, volevo solo dire che al contrario di chi ha avuto il tfs anticipato tranne gli interessi, a me hanno dato l'intera somma. Nel conteggio cè scritta la somma che dovrò restituire. il totale corrisponde al TFS che mi hanno anticipato più circa 1,7 di interessi. Naturalmente la restituzione avviene con le rate che versa l'inps, gli interessi li metto io. Ovviamente io ho già prelevato il TFS che mi ha anticipato la Banca e ho lasciato già sul conto gli interessi che hanno calcolato.
aldik67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:22 pm

Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da aldik67 »

Grazie della precisazione.
Cosi tanto per farsi un idea, la tempistica dall'inoltro della domanda all' arrivo deli soldi com'è stata ?
gianni8333

Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da gianni8333 »

Ma l'anticipo del tfs può essere richiesto anche se non si è maturato il diritto alla pensione?
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da lellobit »

No
Giu1967
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 27, 2020 7:41 am

Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione

Messaggio da Giu1967 »

Io ho avuto esperienza negativa con BPM in convenzione. Il direttore della filiale dove mi sono rivolto voleva subordinare l'operazione di anticipo del Tfs alla mia disponibilità a fargli gestire importi di denaro palesando che la banca non era obbligata ad accettare la mia richiesta. La situazione si è sbloccata quando gli ho rappresentato al predetto funzionario che avrei richiesto lumi alla mia amministrazione (gdf).
Alla fine aprono un cc dove confluisce il Tfs e gli interessi debitori (1% ) sono calcolati solo in caso di utilizzo del denaro. Il c.c ha un costo di 3 Euro al mese.
Rispondi