Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se sono cambiate le modalità e i tassi con la convenzione BPM.
Ho terminato da poco l'iter per l'anticipo del mio TFS e ricordo di aver letto in questo forum che qualcuno ha avuto l'importo del suo tfs meno la somma degli interessi che veniva trattenuta già in anticipo,
A me invece è stata corrisposta l'intera somma e gli interessi dell'1%, che in realtà alla fine è diventato 1,7% , se li tratterranno alla fine . Questo perchè loro calcolano già che l'INPZ corrisponderà le rate con il famoso ritardo dei tre mesi. In pratica cè scritto:
Importo dovuto dal consumatore : la cifra che mi hanno versato più 1,7% circa.
Quindi è cambiato qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso trattamento?
Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione
Re: Esperienza Anticipo TFS con Banco BPM in convenzione
Mi sono espresso male, volevo solo dire che al contrario di chi ha avuto il tfs anticipato tranne gli interessi, a me hanno dato l'intera somma. Nel conteggio cè scritta la somma che dovrò restituire. il totale corrisponde al TFS che mi hanno anticipato più circa 1,7 di interessi. Naturalmente la restituzione avviene con le rate che versa l'inps, gli interessi li metto io. Ovviamente io ho già prelevato il TFS che mi ha anticipato la Banca e ho lasciato già sul conto gli interessi che hanno calcolato.
Grazie della precisazione.
Cosi tanto per farsi un idea, la tempistica dall'inoltro della domanda all' arrivo deli soldi com'è stata ?
Cosi tanto per farsi un idea, la tempistica dall'inoltro della domanda all' arrivo deli soldi com'è stata ?
Messaggio da gianni8333 »
Ma l'anticipo del tfs può essere richiesto anche se non si è maturato il diritto alla pensione?
Io ho avuto esperienza negativa con BPM in convenzione. Il direttore della filiale dove mi sono rivolto voleva subordinare l'operazione di anticipo del Tfs alla mia disponibilità a fargli gestire importi di denaro palesando che la banca non era obbligata ad accettare la mia richiesta. La situazione si è sbloccata quando gli ho rappresentato al predetto funzionario che avrei richiesto lumi alla mia amministrazione (gdf).
Alla fine aprono un cc dove confluisce il Tfs e gli interessi debitori (1% ) sono calcolati solo in caso di utilizzo del denaro. Il c.c ha un costo di 3 Euro al mese.
Alla fine aprono un cc dove confluisce il Tfs e gli interessi debitori (1% ) sono calcolati solo in caso di utilizzo del denaro. Il c.c ha un costo di 3 Euro al mese.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA