Esonero sovrapposizione turni lavoro

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gennaio2014
Appena iscritto
Appena iscritto

Esonero sovrapposizione turni lavoro

Messaggio da gennaio2014 »

Buongiorno Avvocato, io è mio marito lavoriamo entrambi in una Capitaneria di Porto. Io sono un sottocapo in servizio permanente e mio marito impiegato civile. Da pochi giorni sono diventata mamma e per le vie brevi ho chiesto al mio Comando che dopo il periodo di maternitá di chiedere esonero della sovrapposizione orario lavoro per accudire nostro figlio almeno per il primo anno. La risposta è stata negativa da parte del Comando perchè secondo loro nella circolare di persomil riguardante esonero sovrapposizione orario lavoro coniugi stessa amministrazione, appunto per amministrazione intendesi ministero difesa, aeronautica e esercito. Dato che io sono gestita da ministero difesa e mio marito da infrastrutture e trasporti ma se la finalitá della legge è quella di permettere due coniugi pubblici stessa amministrazione all' esonero in questione perchè dovrebbero negarmela?

Rispondi