Esenzione ticket V01

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rizieri

Esenzione ticket V01

Messaggio da Rizieri »

Salve, premettendo che sono una Vittima del Dovere, ho presentato, per mia moglie e mia figlia, richiesta di esenzione ticket V01 all'ASL di Avellino. L'ufficio ha rifiutato di concedere tale beneficio consegnandomi un parere del Ministero della Salute nel quale c'è scritto che tale esenzione spetta ai familiari superstiti. Considerato che il sottoscritto fortunatamente è ancora vivo, hanno negato l'esenzione ai miei congiunti. Preciso, invece, che a mio figlio, residente a Torino, questo beneficio è stato concesso. Vorrei, con gentile cortesia, che qualcuno mi delucidasse in merito. Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Esenzione ticket V01

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

temo che l'interpretazione dell'ASL di Avellino sia corretta.
Infatti, se per le vittime del terrorismo è prevista l'esenzione anche per i familiari (superstiti e non), per le vittime del dovere il DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 luglio 2006, n. 243 (Regolamento concernente termini e modalita' di corresponsione delle provvidenze alle vittime del dovere ed ai soggetti equiparati, ai fini della progressiva estensione dei benefici gia' previsti in favore delle vittime della criminalita' e del terrorismo, a norma dell'articolo 1, comma 565, della legge 23 dicembre 2005, n. 266) parla solo di familiari superstiti.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
stefano72
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:31 pm

Re: Esenzione ticket V01

Messaggio da stefano72 »

Buonasera
Ho presentato richiesta di esenzione per i miei familiari conviventi, circa un anno fa, consegnando solo la copia del decreto di vittima del dovere, mi hanno riconosciuto esenzione per mia moglie e le mie figlie v01 senza problemi.
Ausl Emilia Romagna provincia di Rimini
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Esenzione ticket V01

Messaggio da christian71 »

Anche nella Regione Lazio viene riconosciuta ai familiari delle VdD ancora in vita...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Esenzione ticket V01

Messaggio da foxtrot22 »

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 luglio 2006, n. 243 - Sostanzialmente da questa data in poi non spetta più. Quello che è stato è stato.
Stanno chiudendo i rubinetti sulla vostra pelle.
Rispondi