Esenzione per patologia

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Alexis12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 07, 2019 9:51 pm

Esenzione per patologia

Messaggio da Alexis12 »

Salve a tutti, ho un esenzione per patologia ma non ho richiesto ovviamente l'invalidità civile. La mia domanda è : l'esenzione è un dato conoscibile solo dal mio medico di famiglia oppure c'è il rischio che si possa diffondere causandomi problemi al lavoro?


trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da trasmarterzo »

Fino alla 5 categoria tabella A si rimane nel ruolo ordinario, e la 5 va dal 51% al 60% di riduzione della capacità lavorativa, a te le conclusioni in base alla patologia che mi pare non sia causa di servizio ma avrà una certa % che può "confrontare" con quella a categorie, per avere un riferimento, buona serata.
Alexis12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 07, 2019 9:51 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da Alexis12 »

Grazie ma la domanda era un'altra
Alexis12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 07, 2019 9:51 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da Alexis12 »

Grazie ma la domanda era un'altra
Alexis12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 07, 2019 9:51 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da Alexis12 »

Probabilmente mi sono espressa male. Secondo voi l'esenzione è solo visibile al medico di famiglia oppure a lavoro ne possono venire a conoscenza?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da lino »

Credo tu possa stare tranquillo......
Anche ad onor del vero,se la tua patologia dovesse influire nell'ambito lavorativo, avresti l'obbligo di avvisare la tua amministrazione.
Per Aspera ad Astra!!!!
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da trasmarterzo »

La tua domanda l'ho capita ma sono io che forse non mi sono spiegato, ho detto che fino a una percentuale del 60 % si rimane nel ruolo (causa di servizio) quindi se la tua patologia (civile, non causa di servizio) sta abbondantemente sotto quella soglia critica non dovresti avere alcun problema sul fatto che il sanitario venga a conoscenza di quella parologia, credo però che potresti essere inviata in cmo perchè probabilmente non si assumono la responsabilità se la tua infermità inficia sul servizio. Insomma dipende dalla gravità della parologia e si possono fare tante ipotesi.. Lino ha ragione, abbiamo l"obbligo SEMPRE di informare il sanitario sulle patologie che curiamo in quanto se poi accade qualcosa e si viene a scoprire che eri in cura c'è la seria possibilità della colpa. Questo il mio parere.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Esenzione per patologia

Messaggio da trasmarterzo »

Potresti fare la domanda al medico legale a cui spiegare la patologia e questa che % potrebbe avere di invalidità civile da "convertire" in tabella delle caise di servizio per avere la certezza di non superare quella soglia di.cui sopra.
Rispondi