esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

bruno1
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 08, 2010 2:45 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da bruno1 »

Scusami Enea, ma quando ha presentato la domanda non ti hanno fornito la ricevuta con il n. di protocollo ......?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

la mia Inps è particolare , non accettano domande in modalità cartacea.
tutte le domande presentate le ho inviate in p.e.c. e inps risponde , naturalmente ho i protocolli e le ricevute della pec , ma non si sono mai degnati di rispondere .
neanche alla lettera dell'avvocato
Non ci capisco più niente
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Devi accedere dal sito inps ex inpdap .
Domanda dì pensione.ma da lunedì in quanto il sito è in manutenzione e dal 3.4.2017 ci sarà il nuovo sito
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

ho capito bene ? hai detto dal sito inps dove c'è scritto domanda di pensione ?
ma allora quella stronza dell' inps che mi ha detto di mandare con "inps risponde" è veramente una stronza
Grazie Ciro buon pomeriggio
bruno1
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 08, 2010 2:45 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da bruno1 »

A mia modesta opinione......le domande fatte in forma cartacea dovrebbero essere valide a tutti gli effetti in quanto protocollate e comunque presentate prima della pubblicazione del messaggio inps. Ad ogni modo caro Enea57 falli contenti e ripeti con invio telematico. Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

grazie Bruno
effettivamente farò come dicono loro armai se ne parla lunedi , farò lo prova come dice Ciro
grazie a tutti
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da il gladiatore »

buongiorno a tutti, volevo solo aprire una parentisi sul fatto che, nessuno ha segnalato che con la Legge 232 dell'11.12.2016 art 1 c.211 (Esenzione Irpef), il penultimo rigo, fa riferimento all'art. 3 c.2 della Legge n. 206/2004, in materia di esenzione dall'imposta sui redditi.
Andando a leggere e confrontare cosa c'è scritto, all'art.3 c.2 della 206/2004, si legge espressamente senza ombra di dubbio, un rimando letterale e giuridico al comma 1 sempre del citato articolo, il quale senza ombra di dubbio, riconosce i 10 anni di contributi figurativi oltre alla vittima anche ai familiari.
Segnalo questo problema, perché come al solito, lo Stato da una parte da, ma dall'altra fa in modo che tramite i suoi Enti preposti, questo non avvenga nei modi dovuti.
Andando a leggere la nota emanata dall'Inps, non c'è nessun riferimento a quanto da me segnalato.......come al solito bisognerà muoversi diversamente.....
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da il gladiatore »

aggiungo inoltre che sul comma 211, non sono state inserite limitazioni giuridiche, quindi in riferimento all'art.3 della 206/2004 si applicano entrambi i commi 1 e 2
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Caro gladiatore devo smentire quanto da te scritto emendamento approvato parla solo di esenzione irpef.Ho letto anche io questo ed ho posto il quesito a Avv.BAVA esperto in tale materia il quale ha confermato che oltre esenzione irpef null'altro compete.
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da il gladiatore »

Mi dispiace ma ti devo smentire....avrebbero dovuto mettere delle limitazioni giuridiche, cosa che non risulta nella Legge. L'emendamento non fa fede. Mi scuso, ma oltre all'Avv. BAVA ci sono altri che la materia la conosco.
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da il gladiatore »

conoscono
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Senza offesa per nessuno mi permetto di esprimere il mio pensiero sulle persone che tu dici conoscono la materia.ma a mio avviso non conoscono nemmeno la legge per riconoscimento di vd.e mi piacerebbe conoscere un nome dei luminari che conoscono bene la materia.avv.Bava ci ha messo la faccia pubblicando la risposta al mio.quesito sulla pagina fb dedicata alle vittime del dovere.e sarebbe utile che i tuoi conoscitori della materia pubblicassero qualcosa di quanto da te affermato.
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da il gladiatore »

Avt non voglio fare polemica, il nome del legale lo leggerai appena avrò risolto il problema con l'inps
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Attendo fiducioso .Ogni promessa è un debito.
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

buon pomeriggio
scusate se mi intrometto nelle vostre discussione che premetto sono sempre utili per tutti, perché ci aiutano a capire tante cose utili, per la nostra causa, contro i nostri nemici burocrati .
io condivido quanto scritto dal gladiatore , perché anche io ho tramite il mio avvocato nell'istanza fatta all'Inps oltre all'esenzione IRPEF abbiamo chiesto anche i 10 anni, perché da come e scritta questa legge lascia aperto ogni tipo di interpretazione e non essendoci limitazioni, a dire del mio avvocato si può procedere al riconoscimento del 10 anni. (non vorrei che la mancata risposta dell'Inps sia legata a questo fatto )
Per quanto riguarda la risposta al quesito fatto da Ciro all'' avv. Bava (nessuno giudica la sua bravura , per me e uno dei massimi esperti in materia di vittime del dovere ), mi farebbe piacere sapere cosa ha scritto , come risposta (purtroppo non ho fb. ) e non posso leggerlo.
buon pomeriggio a tutti
Rispondi