esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da umtambor »

Amen.


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

nicora ha scritto:
infatti ..... concordo.......stavo giusto attendendo la tua conferma.

ti saluto ciruuuu

alla prima occasione ti verro' incontro per stringerti la mano.

Oggi dopo aver portato a casa una montagna di offese senza precedenti, ho realizato che nn vale proprio la pena di assecondare della gente che pur vantandosi di stare su questo foro da anni, nei fatti poi dimostra di nn intendersi per nulla della materia trattata.

Cribbio io gli faccio dei ragionamenti importanti (e tu lo sai), e tutto quello che percepiscono è "topolino".
hahahahahah
Ma nn solo ...come se nn bastasse sono pure presuntuosi, e quindi pretendono di pronunciarsi su robe che sono scritte , e di giudicare persone che si esprimono , in una lingua per loro comprensibile quanto l'arabo.

Dai su .........penso di essere stato molestato abbastanza, altro che gli inchini di ZE, la mia tolleranza è stata esemplare.

Saluto quelle cinque o sei persone (nn uno di + ) che si sono dimostate all'altezza di un confronto, tra cui te Ciro, e pochi altri.

Ringrazio christian71 che si è dimostrato una persona speciale (lui sa il perché).

Al resto della ciurma, consiglio senza rancore, di impegnarsi nel gioco dell'oca, sicuramente loro + congeniale.

Umiltà e studio è la ricetta che gli consiglio.

Il problema nn è quel pagliaccio di nicora che scrive "pirla" sul foro, il problema, quello "vero" è che , di tutto quello che ho cercato generosamente di trasmettere, loro abbiano compreso soltanto "pirla".

Prevedo che seguirà una sequela di "evviva se ne è andato", e qualcuno andrà giù ancora + pesante del solito nei miei confronti, ma d'altronde questo siete voi.

Vado a finire i miei studi, devo ancora leggere l'ultima avventura di Paperinik.

statemi bene
ciao

by nico


tra qualche minuto ti ritroviamo non disperiamo....
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

inoltre ti farei confrontare con un po di gente che ho incontrato per strada...altro che inchini e letteratura italiana e straniera, topolino e fumetti, magari studiavi durante l'orario di lavoro...abbi rispetto per chi non conosce l'invidia e che spera che gli altri possano ottenere il giusto per le proprie sofferenze. e te parli di topolino e dai degli ignoranti agli altri? a gente che come me, oltre ad aver studiato, è stato sulla cronaca di giornali per atti di eroismo ed altro, oltre ad essere forse il più giovane ad essere insignito quale cavaliere dal Presidente della Repubblica. ma fammi il piacere.....

con questo chiudo e tanti cari saluti
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ciro49 »

franruggi ha scritto:inoltre ti farei confrontare con un po di gente che ho incontrato per strada...altro che inchini e letteratura italiana e straniera, topolino e fumetti, magari studiavi durante l'orario di lavoro...abbi rispetto per chi non conosce l'invidia e che spera che gli altri possano ottenere il giusto per le proprie sofferenze. e te parli di topolino e dai degli ignoranti agli altri? a gente che come me, oltre ad aver studiato, è stato sulla cronaca di giornali per atti di eroismo ed altro, oltre ad essere forse il più giovane ad essere insignito quale cavaliere dal Presidente della Repubblica. ma fammi il piacere.....

con questo chiudo e tanti cari saluti
Cosa te ne fai del cavalierato senza il cavallo ? e come lo sciatore che gira in città con gli sci senza neve-

ahahaha-
Io gli avrei chiesto primo il cavallo e poi il cavalierato-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

ciro49 ha scritto:
franruggi ha scritto:inoltre ti farei confrontare con un po di gente che ho incontrato per strada...altro che inchini e letteratura italiana e straniera, topolino e fumetti, magari studiavi durante l'orario di lavoro...abbi rispetto per chi non conosce l'invidia e che spera che gli altri possano ottenere il giusto per le proprie sofferenze. e te parli di topolino e dai degli ignoranti agli altri? a gente che come me, oltre ad aver studiato, è stato sulla cronaca di giornali per atti di eroismo ed altro, oltre ad essere forse il più giovane ad essere insignito quale cavaliere dal Presidente della Repubblica. ma fammi il piacere.....

con questo chiudo e tanti cari saluti
Cosa te ne fai del cavalierato senza il cavallo ? e come lo sciatore che gira in città con gli sci senza neve-

ahahaha-
Io gli avrei chiesto primo il cavallo e poi il cavalierato-

ciro noi ormai ci conosciamo....e non permetto al tizio di aprire bocca e dare fiato...chiudiamola qui che è meglio!

ho avuto il cavallo e tt il resto.....come ben sai...come sempre ti ringrazio
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

ciro49 ha scritto:
franruggi ha scritto:inoltre ti farei confrontare con un po di gente che ho incontrato per strada...altro che inchini e letteratura italiana e straniera, topolino e fumetti, magari studiavi durante l'orario di lavoro...abbi rispetto per chi non conosce l'invidia e che spera che gli altri possano ottenere il giusto per le proprie sofferenze. e te parli di topolino e dai degli ignoranti agli altri? a gente che come me, oltre ad aver studiato, è stato sulla cronaca di giornali per atti di eroismo ed altro, oltre ad essere forse il più giovane ad essere insignito quale cavaliere dal Presidente della Repubblica. ma fammi il piacere.....

con questo chiudo e tanti cari saluti
Cosa te ne fai del cavalierato senza il cavallo ? e come lo sciatore che gira in città con gli sci senza neve-

ahahaha-
Io gli avrei chiesto primo il cavallo e poi il cavalierato-
Vogliate scusarmi se sento di dovermi inchinare come per prassi di fronte agli atti di eroismo e di altruismo (= il successo della faticosa rinuncia all'ego, ossia a ciò che erroneamente viene considerato come il centro della propria esistenza).
Mi permetterei di aggiungere che spesso gli atti di valore non sono conosciuti, in altre occasioni non vengono riconosciuti dalle competenti Autorità, che di solito li sottovalutano sotto il profilo premiale.
Della serie "fai del bene e dimenticati"...
Vi sarebbe materia per indignarsi, ma a parere di chi scrive vale il detto giapponese secondo cui il fiore di ciliegio è il più nobile dei fiori non solo per questioni estetiche, ma in quanto cade silenziosamente nella notte, quando tutti dormono, senza bisogno di vento, pioggia, tuoni, fulmini o grandi discorsi.
La nobiltà d'animo in effetti e' una condizione interna alla coscienza di ciascuno.
Personalmente, previa matura riflessione, mi sforzo di perdonare chi si comporta in modo per me difficile, chi non mostra rispetto, usa parole aspre o che dividono, ecc., sperando con questo di poter aiutare - non solo me ma anche tutti gli altri - a essere felici.
Buona domenica a tutti e scusate se sono andato fuori tema.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da umtambor »

Parole di saggezza e moderazione....quello che è mancato all'amico Nico non privo di argomenti, invero, ma posti in maniera sbagliata.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:Parole di saggezza e moderazione....quello che è mancato all'amico Nico non privo di argomenti, invero, ma posti in maniera sbagliata.
Grazie Umberto, sicuramente non ti sarà sfuggito che oggi al tg delle 14 sulla 7 hanno detto che Padoan tra oggi e domani deve produrre il decreto d'urgenza "CON I TAGLI AI BENEFICI FISCALI DATI CON LA LEGGE DI STABILITÀ" per trovare i 3.2 mld da dare a Bruxelles.
Nel frattempo - ma che coincidenza - all'INPS i telefoni di chi deve redigere il famoso "secondo messaggio" con le annunciate disposizioni operative squillano a vuoto e quindi siamo tutti più che certi che si stia procedendo a ritmo serrato e grande considerazione per le problematiche delle vittime del dovere e non si stia invece magari A PETTINARE BAMBOLE IN ATTESA DI NOVITÀ.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ciro49 »

Sono stato contattato da una persona che mi ha fatto leggere un messaggio,
non posso scrivere cosa mi ha riferito,ma ho idea che all'Inps la esenzione dell'irpef la faranno prendere a poche persone-addirittura mi ha detto che ci sono problemi per quelli equiparati come vittime del dovere-
mi ha dato un numero di telefono che domani proverò a contattare-
La persona mi ha anche riferito che di questo ha informato la sua associazione-
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

ciro49 ha scritto:Sono stato contattato da una persona che mi ha fatto leggere un messaggio,
non posso scrivere cosa mi ha riferito,ma ho idea che all'Inps la esenzione dell'irpef la faranno prendere a poche persone-addirittura mi ha detto che ci sono problemi per quelli equiparati come vittime del dovere-
mi ha dato un numero di telefono che domani proverò a contattare-
La persona mi ha anche riferito che di questo ha informato la sua associazione-
Tutto secondo previsioni: altro che stare tranquilli! Come sempre NON serve e NON basterà una legge che indica testualmente "COMMA 564 L.265/2005" ma ci vorrà un giudice.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Qualora si dovesse verificare tt questo, basterà ricordare la art 564 che sicuramente l' addetto non conosce, dimenticato (volutamente e non) ....salvo ulteriori disposizioni governative, la.legge è chiara compreso il concetto x gli equiparati.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

franruggi ha scritto:Qualora si dovesse verificare tt questo, basterà ricordare la art 564 che sicuramente l' addetto non conosce, dimenticato (volutamente e non) ....salvo ulteriori disposizioni governative, la.legge è chiara compreso il concetto x gli equiparati.
Mi hai letto nel pensiero...Ho chiamato adesso e sono stati rassicuranti, compete a chi dice la legge, il problema sono i tempi, i dati saranno allineati col MEF entro fine febbraio, la misura è massiva e quindi non bisogna fare domanda.
Adesso vediamo se Padoan vuole essere ricordato per qualcosa di molto peggio di quello che ha fatto la Fornero con gli esodati.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ciro49 »

Io come al solito lavoro anche per voi -


Allora ho appena parlato con il Dr.PAIELLA, il quale mi ha riferito che tutte le vittime del dovere prenderanno la pensione esente dal Irpef,-Hio chiesto anche quando si percepirà la pensione esente da irpef ? Lui mi ha detto che avverrà quando gli arriveranno tutti i dati dal Mef, che non sa quando questi li manderanno- Gli ho spiegato facendolo entrare nel sito inps sul mio fascicolo previdenziale, che le vittime del dovere sono già nel sistema-Lui non lo sapeva neanche,e mi ha detto che vedeva 2 pensioni, ma non riesce a capire se ci sono anche i vitalizi, dopo 10 minuti,avendo capito che il pc, lo sa usare poco l'ho salutato-e comunque ribadisco che spetta a tutte le VD l'esenzione irpef sulla pensione-
Ma siamo gestiti da persone incompetenti
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Questo lo avevamo già capito da quando è stata approvata la legge di stabilità, a differenza di qualcuno, comunque grazie del tuo interessamento.....e speriamo bene!!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

ciro49 ha scritto:Io come al solito lavoro anche per voi -


Allora ho appena parlato con il Dr.PAIELLA, il quale mi ha riferito che tutte le vittime del dovere prenderanno la pensione esente dal Irpef,-Hio chiesto anche quando si percepirà la pensione esente da irpef ? Lui mi ha detto che avverrà quando gli arriveranno tutti i dati dal Mef, che non sa quando questi li manderanno- Gli ho spiegato facendolo entrare nel sito inps sul mio fascicolo previdenziale, che le vittime del dovere sono già nel sistema-Lui non lo sapeva neanche,e mi ha detto che vedeva 2 pensioni, ma non riesce a capire se ci sono anche i vitalizi, dopo 10 minuti,avendo capito che il pc, lo sa usare poco l'ho salutato-e comunque ribadisco che spetta a tutte le VD l'esenzione irpef sulla pensione-
Ma siamo gestiti da persone incompetenti
Grazie Ciro, ottima iniziativa quella di spiegargli pazientemente che QUELLO CHE GIÀ HANNO SUL MONITOR DAVANTI AI LORO OCCHI GLI BASTA E AVANZA PER FARE QUELLO CHE DEVONO FARE.
Non ci avevo pensato alla possibilità che non sapessero cosa gli risulta nelle loro stesse basi dati ma tant'è.
Aggiungerei che mi scuso io con te per conto di chi di noi ancora non vuole intendere l'importanza di seguire passo passo la situazione prima che avvengano errori o scostamenti irreparabili.
GRAZIE
Rispondi