esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

ciro49 ha scritto:Io da quando sono iscritto sul forum una sola volta mi sono rivolto a Mandarino che era il moderatore esperto e non al forun basta-poi ,non ho chiesto niente a nessuno ho sempre dato anche lavorando la notte per le persone che avevano delle problematiche serie--Mi sono iscritto a degli stage forensi a pagamento ed ho acquisito moltissimo anche in termine legali, su varie tematiche,ed ho sempre messo a disposizione di quanti hanno chiesto il mio intervento. da ultimo proprio oggi firefox ha fatto un quesito ed io con la mia conoscenza e lavoro l'ho subito accontentato, e non mi risulta caro Cristian che tu abbia fatto lo stesso-Ho fatto riconoscere degli iscritti come vittime del dovere, ho dato informazione per avere subito la privilegiata,ho dato informazione come me quando si può percepire l'assegno di incollocabilità ho postate fac simile di diffide che so che parecchi ne avete fatto uso- Basta vedere i mie interventi con valenza giuridica in tematica diversa. Ci vuole un mese per leggere tutti i miei interventi, sul forum,mentre ci vogliono tre minuti per leggere i tuoi-
Unica differenza tra me ed alcuni del forum,e quella che io sono preparato ,mentre alcuni stanno li a leggere le informazioni che transitano-,ed io non ho peli sulla lingua-
Per quanto riguarda Sintozz,il quale afferma che io devo ricordarmi di chi ha sofferto,come vittima del dovere-Gli voglio ricordare a SINTOZZ che la scienza della medicina legale ha stabilito che chi ha una percentuale di invalidità del 100% ha sofferto e soffre molto si più di chi ha una invalidità del 17 %.per cui anche le altre vittime del dovere ed equiparate hanno sofferto e soffrono più di te-
Per quanto riguardo l'intervento di Admin oppure dei moderatori, stai tranquillo che leggono sia i tuoi interventi che i miei interventi-
Poi se Admin si prende la briga di intervenire e di cancellarmi, mi farebbe solo un favore,visto che ho solo dato,cosi mi evita di perdere ore a dare risposta ai colleghi con le loro varie problematiche-
Con questo ho detto tutto,e ringrazio Esposito-
E visto che ho preso tutto quello che mi spettava di diritto :pensione ordinaria PP,vitalizi esenzione irpef, assegno di incollocabilità,assegno di superinvaldità, assegno integrativo tutti benefici sudati e meritati con i miei 33 anni di servizio resi allo stato e non 4 giorni come qualcuno-E mi voglio godere la mia lauta pensione senza avvelenarmi il fegato-
Vi saluto, pregando i lettori di questo post di non inviarmi più nessun MP, in quanto non vi sarà data più nessuna risposta- Sarà data risposta solo sulla mia pagina di FB-

Raccomando sintozz e uniko ad andare spesso sul sito dell'Inps a controllare se pubblicano la nota operativa sulla esenzione dell'irpef, e di quanto letto di riferirlo a chi di conoscenza-

by by
Ciro49
E come mai sei stato bannato diverse volte???...
Sei riuscito a far saltare i nervi anche al disponibilissimo e pazientissimo Roberto Mandarino che tanto tempo ti aveva dedicato per spiegarti la normativa VdD!!!...

NB: Io intervengo solo dove so di dare piccoli contributi utili (io non decreto VdD), riportando mie esperienze dirette e con riscontri normativi... La materia pensionistica in generale, PPO compresa, non la conosco bene, come, fortunatamente, non conosco neanche la materia relativa agli importanti provvedinenti discilinari (sospensioni, destituzioni, ecc...) e quindi non intervengo lasciando spazio agli esperti in materia...

Buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

antoniomlg ha scritto:mi si chiede se con questa patologia
causata da unico evento traumatico si possa
essere riconosciuto vittima del dovere???
------
cattura.JPG
Ovviamente si - sempre che ricorrano i presupposti di legge -
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Mi apprestero' a frequentare un corso speciale per entrare nel sito dell"INPS, ed informare su eventuali novità tutti gli interessati sull'argomento....come faremo senza la tua presenza....? Sarà dura ma ce ne faremo una ragione...
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da firefox »

ciro49 ha scritto: Unica differenza tra me ed alcuni del forum,e quella che io sono preparato ,mentre alcuni stanno li a leggere le informazioni che transitano-,ed io non ho peli sulla lingua-
Se mi consenti da quello che ho potuto appurare è assolutamente vero quanto affermi però, a mio avviso delle due l'una:

- o metti a disposizione il tuo sapere in un forum di discussione, dove è normale scrivano anche persone che NON hanno la tua preparazione o NON ne hanno proprio, senza se e senza ma

- oppure la tieni per te (cosa anche legittima) ed eviti di condividerla con altri

Dico questo poichè, con tutto il rispetto parlando, ho notato che NON hai quasi mai un buon approccio con i vari utenti che postano una discussione o quotano un tuo post erigendosi sempre su un piedistallo e guardando tutti, o quasi, dall'alto in basso....a mio avviso, è pur vero che ognuno ha il suo carattere che con l'età è difficile modificarlo, che talvolta uno sterile messaggio potrebbe essere frainteso, però lo spirito e la mission del forum di discussione (e questo NON dovrebbe essere da meno) è ben altro.

Quindi personalmente, per quello che può valere io ti invito a mettere la tua conoscenza qua a disposizione di tutti, come hai sempre fatto, ma allo stesso tempo mettere in conto che NON tutti hanno la tua preparazione e quindi potrebbero NON capire subito la risposta, reiterare la richiesta, fare domande banali e scontate, ecc. ecc....ma se tutto questo avviene con rispetto ed educazione credo NON vi sia nulla di male.

Un saluto

Stefano
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Buongiorno a tutti...

Giustissimo Stefano, condivido tutto quelle che hai scritto... L'importante è rivolgersi agli altri utenti con educazione e rispetto... Sempre!!!...

Non avere peli sulla lingua, secondo me, sta a significare che una persona dice ad altri quello che pensa veramente, ma sempe e comunque nel rispetto delle persone e delle opinioni altrui, senza usare termini offensivi... Altrimenti il concetto vero, quello utile, passa in secondo piano e non viene recepito da nessuno...

Alla fine, sono semplicissime regole che non richiedono un grande impegno, arricchiscono chi le usa e rende gradevole e costruttivo il confronto, anche se un po animato...

Saluti e buona giornata a tutti...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Ad abundantiam: penso che Ciro sia uno dei pochissimi che fanno interventi utili in questo forum; l'ho constatato di persona essendomene avvalso con pieno successo in più di una occasione.
Quanto avrei speso per altrettanti pareri legali?
E mi avrebbero dato informazioni altrettanto utili?
Non credo proprio.
Quanto al presunto pessimo carattere di Ciro sapete oggettivamente quanto interessa la questione? Zero.
Se fossi il vicino di casa magari potrebbe riguardarmi, ma non è il mio caso.
Ciro insulta sul forum?
A me pare piuttosto di aver inteso che vari personaggi usino il forum solo per dispensare contumelie, frasi prive di senso, attacchi personali ecc. SENZA FORNIRE ALCUN CONTRIBUTO.
Mi correggo: il contributo c'è ed e' solitamente quello di RASSICURARE CHE LE AMMINISTRAZIONI SONO SEMPRE E COMUNQUE NEL GIUSTO, CHE L'INPS E' SEMPRE PRECISO E SOLERTE, CHE BISOGNA STARE TRANQUILLI PERCHÉ QUESTO E' IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI.
Se fossero un Sindacato giallo queste persone meriterebbero la centesima proroga...
Mi inchino anche a costoro con la profonda gratitudine che si deve a dei grandi maestri, in quanto mi offrono la preziosa opportunità di coltivare la pazienza e la tolleranza quale necessario preludio all'amore verso tutti gli esseri.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Sempreme064 »

Ho letto pagine precedenti..Non riescoè ad andarci ci metto un giorno.. forse Cristian che per le cause didi servizio patologie malattie professionali penso sia il più esperto..ho letto che quasi tutte le cause di servizio dovrebbero rientrare esenzione Irpef.. in effetti dovrebbe essere così, vogliamo inserirci le più gravose? E va bene..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da lino »

firefox ha scritto:Ma che ha questa discussione rispetto alle altre per degenerare sempre in caciara???

Ma i Moderatori dove sono?
Visto la "caciara" come la definisce firefox, cercherò di cancellare tutti i fuori Ot.
Se qualcuno degli intervenuti lo trova poco democratico, lo faccia presente (anche in MP), faremo intervenire l'ADMIN.
Dove si ravvisano frasi offensive o senza senso alcuno,le cancellero' "d'ufficio",dalla gg.di domani.
Buona serata a tutti.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Grazie!!!!
A volte, sapendo di dover leggere questi interventi completamente fuori luogo, non viene neanche più la voglia di entrare nel forum!!!
Grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da lino »

Ma che ha questa discussione rispetto alle altre per degenerare sempre in caciara???

Ma i Moderatori dove sono?[/quote]
lino ha scritto: da lino » dom gen 15, 2017 10:26 pm
Visto la "caciara" come la definisce firefox, cercherò di cancellare tutti i fuori Ot.
Se qualcuno degli intervenuti lo trova poco democratico, lo faccia presente (anche in MP), faremo intervenire l'ADMIN.
Dove si ravvisano frasi offensive o senza senso alcuno,le cancellero' "d'ufficio",dalla gg.di domani.
Buona serata a tutti.
Lino.
mi chiedo quale senso possa mai avere, intervenire due giorni dopo l'istanza , per annunciare che dopo ulteriori 24 ore si procederà a cancellare e a sanzionare..., quando ormai la discussione si era già risolta da sola tempo addietro.

Forse dobbiamo subire un processo riparatore perché qualcuno ha chiesto giustamente che fine avessero fatto gli admin ?

nn ci credo...

by nico[/quote]

Caro Nico, credici tranquillamente.
Si cerca sempre di evitare gli interventi e nessuno vuole sanzionare nessuno.
Datosi che piu' volte è stato chiesto di intervenire, non si puo' sempre far finta di nulla.
Comunque visto che parli di presunti processi riparatori,scrivi pure all'Admin,sono certo che sapra' prendere le decisioni migliori.
Di sicuro eventuali post offensivi verranno tolti.
Il gg. dato era solo per la max tutela verso tutti e non imposizioni.
un caro saluto.
ps.perdona se sabato non ho letto tutti i post.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Sempreme064 »

bravo Lino, comincia da pag- 26-27 per ciò che mi riguarda avevo fatto una domanda e ipotizzato alcune leggi diventassero quale Vittima Dovere..ho ricevuto insulti gratuiti, offese e iniziative da parte di qualcuno che farebbe meglio a chiudere la bocca...mi prendo un mese per riprendermi..Buon continuazione..banna qualcuno..
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Sempre umilmente, mi pare di poter osservare che "caciara" ed insulti - nonostante le dichiarate buone intenzioni di chi modera e amministra - hanno sortito l'effetto desiderato: impedire che i partecipanti contribuiscano all'aggiornamento in tempo reale delle informazioni sull'esenzione dall'IRPEF per le VdD e soprattutto evitare che si formuli a costo zero una strategia comune per difendersi dai prevedibili "equivoci interpretativi" (alias ennesimi soprusi) che si profilano.
Complimenti agli strateghi di questa "guerra cognitiva" degna davvero di miglior causa...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da lino »

Zenmonk ha scritto:Sempre umilmente, mi pare di poter osservare che "caciara" ed insulti - nonostante le dichiarate buone intenzioni di chi modera e amministra - hanno sortito l'effetto desiderato: impedire che i partecipanti contribuiscano all'aggiornamento in tempo reale delle informazioni sull'esenzione dall'IRPEF per le VdD e soprattutto evitare che si formuli a costo zero una strategia comune per difendersi dai prevedibili "equivoci interpretativi" (alias ennesimi soprusi) che si profilano.
Complimenti agli strateghi di questa "guerra cognitiva" degna davvero di miglior causa...
Per quanto possa valere il mio parere, concordo in toto.
Per Aspera ad Astra!!!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

A mio modesto parere, si può serenamente continuare ad aggiornare in tempo reale questa interessante discussuone senza che nessuno venga offeso o sbaglio!?!?!?... Un po come se tutti i partecipanti fossero persone adulte, educate, civili e mature insomma...

Infatti, per quello che mi riguarda, l'unico sacrificio che si chiedeva, qualora per qualcuno dovesse essere proprio un gran sacrificio, era di utilizzare termini più consoni vista la serietà di questa discussione e considerato che siamo pur sempre uomini che indossano una divisa o che l'hanno indossata, tutto qua!!!... Nulla di complicato secondo me!?!?!?...
Se poi dite che per avere degli aggiornamenti è giusto che si debbano subire anche delle offese, magari sarebbe il caso di aggiungere questo dettaglio nel regolamento del forum... ma non credo si voglia arrivare a questo... perchè un conto è il confronto, anche aspro, e guai se non ci fosse, e un conto è mancare di rispetto alle persone...

Inoltre, è stato detto più volte su questo forum, ed è vero, che anche enti esterni alle nostre Amministrazioni ci leggono, tipo studi legali per esempio... E che figure ci facciamo se non sappiamo scrivere una frase senza offendere qualcuno!?!?!?...

Quanto sopra è solo un mio modesto parere e so già che sicuramente non sarà condiviso da tutti... Pazienza...

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da oreste.vignati »

per mio conto condivido quanto detto da te, da lino e da diversi altri che scusandomi non sto ad elencare
Rispondi