Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

per quanto al titolo
ho provato ad aiutare un amico a capire dove e come fare per
inserire la domanda on-line di esenzione irper direttamente sul portale INPS
ma non mi è stato possibile riuscire a trovar il modo...

recatomi assieme al mio amico ad un caf costoro nè sanno meno di noi
e non sono riuscita a fare nulla nemmeno loro.

qualcuno di voi è riuscito ad inserire la domanda on-line
sul portale inps?????

grazie


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:per quanto al titolo
ho provato ad aiutare un amico a capire dove e come fare per
inserire la domanda on-line di esenzione irper direttamente sul portale INPS
ma non mi è stato possibile riuscire a trovar il modo...

recatomi assieme al mio amico ad un caf costoro nè sanno meno di noi
e non sono riuscita a fare nulla nemmeno loro.

qualcuno di voi è riuscito ad inserire la domanda on-line
sul portale inps?????

grazie
Sul portale dell'inps ci sta, proprio domanda di pensione e li deve fare richiesta- E comunque mi risulta che un poco alla volta tutti quelli che hanno presentato domanda per esenzione irpef le sedi stanno provvedendo ad applicare- Fagli fare la domanda con allegato decreto e portalo a mano allo sportello oppure invia con raccomandata-
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

avt8 ha scritto:
antoniomlg ha scritto:per quanto al titolo
ho provato ad aiutare un amico a capire dove e come fare per
inserire la domanda on-line di esenzione irper direttamente sul portale INPS
ma non mi è stato possibile riuscire a trovar il modo...

recatomi assieme al mio amico ad un caf costoro nè sanno meno di noi
e non sono riuscita a fare nulla nemmeno loro.

qualcuno di voi è riuscito ad inserire la domanda on-line
sul portale inps?????

grazie
Sul portale dell'inps ci sta, proprio domanda di pensione e li deve fare richiesta- E comunque mi risulta che un poco alla volta tutti quelli che hanno presentato domanda per esenzione irpef le sedi stanno provvedendo ad applicare- Fagli fare la domanda con allegato decreto e portalo a mano allo sportello oppure invia con raccomandata-
inserendo una nuova domanda di pensione
nelle voci già inserite con scelta a tendina non c'è nessun
riferimento alle vittime del dovere e tantomeno alla esenzione irpef.

si è recato alla sede inps di competenza e gli hanno risposto che le domande
finora presentate forse andranno tutte a buon fine
ma dalla emanazione del messaggio di marzo tutte le richieste
devono essere fatte dal portale .
e nemmeno loro sanno come farlo.

ciao
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

a giorni l'inps dovrebbe inserire la domanda per l'esenzione irpef o domani o al massimo lunedì
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da ESPOSITO »

Per notizia, questo per quanto riguarda l'inps della mia provincia,la "contessa" dell'Inps (dipendente dello Stato la quale dopo aver sorseggiato un caffè per mezzora, mi ha ricevuto)mi ha notiziato che la domanda che le ho inviato il 28 febbraio scorso di esenzione la devo ripresentare via web al sito dell'Inps. Queste sono le direttive.......MA NON SA COME E CON QUALE MODELLO WEB DEVE AVVENIRE. Penso semplicemente con il modulo che un solerte webfunzionario farà apparire domani o lunedì. VEDIAMO SE LA CHIUDIAMO QUESTA STORIA......!!!!!!
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

io faccio una considerazione ma i nostri colleghi vittime del terrorismo , come hanno fatto ad inserire la loro richiesta di esenzione, vuol dire che già sul sito dovrebbe esserci qualcosa del genere , e perché non l'ho dicono gli scienziati dell'inps e noi ci adeguiamo a loro, invece di farci perdere tutto questo tempo .....
comunque vediamo domani se partoriscono, o Lunedì faranno un comunicato dove dicono ......ops .....scusate ancora non siamo pronti .......
buon pomeriggio amici
totore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:26 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da totore »

Per notizie. Ho presentato istanza a febbraio e ritorno a marzo per sapere dell'esito, l'impiegato di turno mi riferi che dovevo aspettare il cedolino di aprire x vedere se era stato erogato l'esenzione. Ad aprile sono tornato all'attacco e alzando un Po la voce mi hanno fatto il pass x conferire col responsabile al quale mi ha richiesto nuovamente il decreto è mi ha riferito che l'aggiornamento veniva effettuato mela mese di maggio p.v. Dare fastidio serve!
totore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:26 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da totore »

Per notizie. Ho presentato istanza a febbraio e ritorno a marzo per sapere dell'esito, l'impiegato di turno mi riferi che dovevo aspettare il cedolino di aprire x vedere se era stato erogato l'esenzione. Ad aprile sono tornato all'attacco e alzando un Po la voce mi hanno fatto il pass x conferire col responsabile al quale mi ha richiesto nuovamente il decreto è mi ha riferito che l'aggiornamento veniva effettuato nel mese di maggio p.v. Dare fastidio serve!
totore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:26 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da totore »

Per notizie. Ho presentato istanza a febbraio e ritorno a marzo per sapere dell'esito, l'impiegato di turno mi riferi che dovevo aspettare il cedolino di aprire x vedere se era stato erogato l'esenzione. Ad aprile sono tornato all'attacco e alzando un Po la voce mi hanno fatto il pass x conferire col responsabile al quale mi ha richiesto nuovamente il decreto è mi ha riferito che l'aggiornamento veniva effettuato nel mese di maggio p.v. Dare fastidio serve!
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da enea57 »

amici se l'inps fidi roma non partoriscono questo benedetto modulo di domanda non prenderemo mai l'esenzione , almeno così mi hanno detto alla mia inps territoriale
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da il gladiatore »

buona sera come ho già postato sul forum esenzione irpef, un amico mi comunicato che l'associazione di Monza, ha inviato un messaggio ai suoi associati, rassicurandoli che tra venerdì o al massimo lunedì p.v., sul portale inps ci sarà la domanda da fare via web......(per gli sfigati che saremo noi)........chi vivrà...vedrà
Federico Armetta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 18, 2017 10:46 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da Federico Armetta »

Per quanto riguarda la presentazione delle domande inerenti l'esenzione irpef, fino all'uscita della circolare 1412 del 29/03/2017 la domanda si poteva presentare anche attraverso lo sportello inps, ad oggi questo non è più possibile in quanto tutte le domande dovranno essere presentate ESLUSIVAMENTE tramite un patronato oppure dal portaleINPS avendo però in possesso il PIN dispositivo.
Ad oggi l'INPS non ha emanato la "maschera" per poter fare domanda, ed a quanto detto dai patronati dalla emissione della circolare all'uscita della domanda passano normalmente da 20 ai 30 giorni.Pertanto armiamoci di pazienza ed aspettiamo quando l'INPS deciderà di mettere in "maschera" il modulo di domanda.
Da quel giorno tutti i patronati e registrati all'INPS con pin dispositivo potranno accedere al portale INPS e presentare domanda.
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da ESPOSITO »

Guarda uno sfizio me lo tolgo, appena avrò trasmesso il tutto attraverso il webdom inps, farò una segnalazione (un vero e proprio reclamo) con la mia pec alla direzione centrale pensioni INPS comunicando la mancanza di delicatezza della sede periferica di Salerno. Sul fatto che comunque hanno ricevuto 2 mesi fa la domanda oggetto di queste nostre discussioni e alla fine mi rifanno rifare il tutto via web.....così evitano di impegnarsi nel gestire il mio cartaceo. La verità è una sola....gli brucia il fatto che abbiamo Il vitalizio e fanno i paragoni con i loro stipendi (che non sono da buttare), quindi rosicano e con la scusa del l'attesa della procedura da eseguire fanno la ...."melina"....
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da ESPOSITO »

Guarda uno sfizio me lo tolgo, appena avrò trasmesso il tutto attraverso il webdom inps, farò una segnalazione (un vero e proprio reclamo) con la mia pec alla direzione centrale pensioni INPS comunicando la mancanza di delicatezza della sede periferica di Salerno. Sul fatto che comunque hanno ricevuto 2 mesi fa la domanda oggetto di queste nostre discussioni e alla fine mi rifanno rifare il tutto via web.....così evitano di impegnarsi nel gestire il mio cartaceo. La verità è una sola....gli brucia il fatto che abbiamo Il vitalizio e fanno i paragoni con i loro stipendi (che non sono da buttare), quindi rosicano e con la scusa del l'attesa della procedura da eseguire fanno la ...."melina"....
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Esenzione Irpef domanda On-line Vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Federico Armetta ha scritto:Per quanto riguarda la presentazione delle domande inerenti l'esenzione irpef, fino all'uscita della circolare 1412 del 29/03/2017 la domanda si poteva presentare anche attraverso lo sportello inps, ad oggi questo non è più possibile in quanto tutte le domande dovranno essere presentate ESLUSIVAMENTE tramite un patronato oppure dal portaleINPS avendo però in possesso il PIN dispositivo.
Ad oggi l'INPS non ha emanato la "maschera" per poter fare domanda, ed a quanto detto dai patronati dalla emissione della circolare all'uscita della domanda passano normalmente da 20 ai 30 giorni.Pertanto armiamoci di pazienza ed aspettiamo quando l'INPS deciderà di mettere in "maschera" il modulo di domanda.
Da quel giorno tutti i patronati e registrati all'INPS con pin dispositivo potranno accedere al portale INPS e presentare domanda.
A modestissimo parere di chi scrive, il nuovo sito dell'inps (in cui da domani o chissà quando dovrebbe essere pubblicato il fatidico modulo atto a chiedere ciò che in un Paese normale avrebbe dovuto essere dato d'ufficio) appare progettato da qualcuno che prima presumibilmente ha passato più di una notte insonne a leggere libri di Kafka piuttosto che a progettare labirinti o scatole cinesi. Se si voleva dimostrare che esiste l'opposto di "user friendly", c'è perfettamente riuscito, il bello è che l'abbiamo pagato NOI.
Detto questo, se un avente diritto ha presentato illo tempore domanda con raccomandata o pece un solerte funzionario gli ha dato l'indicazione di ripresentarla in altra forma, detta indicazione non è solo illegittima, ma potrebbe integrare il reato di abuso in atti d'ufficio, motivo per cui a mio parere il fatto andrebbe deferito con esposto alla procura della repubblica.
Posso ovviamente sbagliare, ma se riguardasse me non avrei troppi dubbi sul da farsi.
Rispondi