Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Feed - CARABINIERI

stefano72
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:31 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da stefano72 »

Grazie...nei prossimi giorni contatto il centro per l impiego della mia provincia e sento cosa mi dicono..


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:Al centro per l'impiego della mia provincia mi è stato riferito che:
- la percentuale non ha effetti sulla iscrizione o meno del coniuge e/o dei figli, nel senso che dal 1 al 100% tutti ne hanno diritto;
- si ha la precedenza sulle altre categorie protette;
- si può essere già impegnati lavorativamente;
- si possono rifiutare gli impieghi;
- si può fare la richiesta direttamente agli Enti di assunzione nominativa diretta (ho anche la documentazione di un caso concreto).
L'ideale sarebbe avere gli estremi di legge e/o regolamentari (circolari ed altro) per poter fare richiesta nominativa diretta.
È' ovvio che - se non si indicano gli estremi normativi e li si inchioda a rispondere ai sensi della 241/90 - la carta che gli mandi la usano per altri e molto meno nobili scopi...
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da umtambor »

Ripeto: io ho (fornitomi gentilmente da un altro utente del forum) un caso concreto con tutti i riferimenti normativi di una assunzione per chiamata nominativa diretta.
Se a qualcuno serve non ho problemi ad inviarla.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:Ripeto: io ho (fornitomi gentilmente da un altro utente del forum) un caso concreto con tutti i riferimenti normativi di una assunzione per chiamata nominativa diretta.
Se a qualcuno serve non ho problemi ad inviarla.
Ottimo! Ti sarei grato se potessi pubblicarla o se credi ti mando un MP
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da umtambor »

Mandami tramite MP la tua email.
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da montegrotto72 »

umtambor ha scritto:Mandami tramite MP la tua email.
Ciao Umberto
Potrei approfittare anch'io della tua gentilezza??
Te ne sarei molto grato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
visamu
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 29, 2011 3:52 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da visamu »

http://wiki.federfarmaroma.com/index.ph ... terrorismo_(_esenzioni_G_..,_V_.._" onclick="window.open(this.href);return false;)_e_legge_203/2000
Grizzled1961
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 17, 2019 12:18 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da Grizzled1961 »

Basta esibire (una tantum) la tessera di esenzione al proprio medico di base. Successivamente Egli, quando compilerà la ricetta, avrà cura cura di apporre il codice di esenzione (V01). Non serve null'altro.
La farmacia non può rifiutarsi di accettare la ricetta con il predetto codice di esenzione - sono esclusi dall'esenzione i farmaci di fascia C.
winston
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 23, 2017 10:00 am

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da winston »

giuseppedemarco ha scritto: lun feb 18, 2013 5:31 pm Per quanto riguarda eventuali truffe al Servizio Sanitario Nazionale sono con te. Non concordo sulla compatibilità della patologia, visto che l'esenzione totale in questione non vale solo per la vittima del dovere ma anche per i propri familiari come nel mio caso. esempio: mia moglie o mia figlia vanno dal medico curante per farsi prescrivere dei medicinali di fascia "C" (hanno anche loro l'esenzione totale del ticket essendo familiari di una vittima del dovere - stesso codice mio di esenzione - ) che non hanno a che vedere con la mia patologia. A te le debite conclusioni.
Buongiorno a tutti, sono un equiparato alle VDD dal 2022, da poco ho "scoperto" il diritto ad accedere gratuitamente, per l'appunto, ai farmaci di fascia C, essendomi stata riconosciuta l'esenzione "V01-Vittime del terrorismo e del dovere".

Non mi è ancora chiaro se però il beneficio vale solamente per i farmaci riconducibili alla patologia per la quale è stato assegnato lo status oppure se il discorso è più ampio ovvero estendibile a qualsiasi specialità medicinale di fascia C, considerando la finalità di tutela della salute a 360°.

Grazie a chiunque potrà chiarire.
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 356
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da giuseppedemarco »

L’esenzione del ticket è estesa a tutti i medicinali di fascia “C”
Rispondi