Errore segreteria o mio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
smrdnc
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:27 pm

Errore segreteria o mio

Messaggio da smrdnc »

Buongiorno a tutti, pur avendo letto un sacco di volte i post di questo forum di tanti colleghi, altri mi fanno venire dei dubbi, o ancora peggio sbaglio io, arriviamo al problema, per gravi motivi di saluti, (problema ocologico) mi sono assentato dal lavoro per parecchio, il quesito è questo mi devo presentare alla C.M.O. MARTEDI 5 MAGGIO, nella documentazione delle assenze relative all'aspettativa (Art. 68 c3 DPR 3/57) mi mancherebbero giorni 52 per superare il limite dei 548, mentre nella parte del limite dei 913 (art. 70 c.2 DPR 3/57) mi manca più di un anno e mezzo per l'esattezza 417 giorni, faccio notare che la segreteria nel conteggio dei 548 ha messo le assenze dell'ultimo quinquennio, per quanto di mia conoscenza, il conteggio dei 548 giorni va fatto nel caso di malattia continuativa non nell'ultimo quinquennio, io praticamente da quanto ho avuto questo problema mi sono assentato per giorni 305, loro a questi hanno aggiunti altri 191 giorni fatti nel 2009 e 2010, devo far correggere quest'errore o sbaglio io, se la CMO legge che mi mancano 52 giorni e mi danno altri giorni, esempio 52, mi mandano fuori per aver superato il limite massimo dei 548, che a mio parere e sbagliato,spero di essere stato chiaro vi ringrazio a tutti. Ciao.


Marios

Re: Errore segreteria o mio

Messaggio da Marios »

Ciao smrdnc , allora da quel che so io il conteggio dell'aspettativa va da oggi es.3/5/2013 al 03/05/2008 poichè si somma tutta l'aspettativa del quinquennio. Se la tua segreteria ha fatto bene i conti dovrebbe aver tolto dal 2008 i giorni residui di c.s. che non avevi "consumato". Esempio : se ti sei ammalato nell'anno 2008 per un totale di 35 giorni, (prima dell'inizio della malattia continuativa), vanno sottratti gg.10 , quale differenza residua del c.s. rispetto ai 45 giorni annui spettanti e così via per gli anni successivi.
Se la tua assenza dal lavoro non è stata continuativa, es. prima 50 giorni poi altri 40 etc.etc, per ogni anno solare devono detrarre da quelle assenze i famosi 45 giorni di congedo straordinario. Il conteggio dei 548 gg. è stato fatto correttamente poichè viene calcolcolato a ritroso se trattasi di malattia continuativa senza interruzione se invece sei in dirittura d'arrivo per gg. 548 e con l'eventuale convalescenza concessa dalla C.M.O. dovresti "sforare", la tua segreteria ti dovrà mandare alla C.M.O. esattamente allo scadere dei 548 giorni per limite massimo di aspettativa. Se invece dovessero farti idoneo, ( cosa che ti auguro di cuore per la tua salute) dovresti lavorare in modo continuativo per 90 giorni senza ammalarti in questo frangente e solo dopo i 90 giorni di lavoro puoi fare ancora 365 giorni di assenza per malattia e quindi per arrivare ai famosi 913 giorni di aspettativa nel quinquennio (548-365). Questo è ciò che io so spero di essere stato chiaro, se qualcuno ha da aggiungere qualcosa è benvenuto .Ciao e auguri per la tua salute amico mio .
smrdnc
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:27 pm

Re: Errore segreteria o mio

Messaggio da smrdnc »

Grazie Marios, allora se ho ben capito, al raggiungimento dei 548 giorni di aspettativa continuativi o spezzettati in più periodi, ti mandano alla CMO per l'idoneità, sei dentro o sei fuori, se non ti riformano, e rientri e svolgi servizio attivo per 90 giorni, hai ancora 365 giorni di aspettativa per il raggiungimento dei 913.
In tal caso il conteggio della segreteria è giusto, mi mancano ancora 52 giorni per raggiungere i 548, sono convocato per il 5 maggio, vediamo cosa decidono, a me interessa la salute, mal che vada ho 33 anni di servizio effettivo più 5 di abbuoni con 52 anni di età, se poi mi vogliono regalare la pensione non mi strapperò i capelli, la mia malattia oncologica, ne ha portata un'altra, di cui adesso sono guarito, mentre per l'altra sono ferreamente sotto controllo. Grazie e ciao.
Rispondi