Errata valutazione della CMV

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giulio194
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 28, 2022 7:16 am

Errata valutazione della CMV

Messaggio da Giulio194 »

Buongiorno Avvocato, le chiedo una consulenza in riferimento ad un incidente in servizio dovuto all'esplosione di un fumogeno che mi ha provocato l' amputazione P2 pollice,P3 indice e medio mano sx.
La Commissione di verifica di Firenze mi ha verbalizzato Tab B, ma in Tab B la mia invalidità non è menzionata, essa è sancita nella tabella A categoria 8 rigo 7 del dpr 915/1978 (amputazioni falangi ungueali delle prime tre dita), oltre tutto due perizie Medico legali confermato l'ascrivibilita' alla tabella A categoria 8.
Cordialmente.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Errata valutazione della CMV

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se così è (e, soprattutto, se - tabella alla mano - lo attesta un medico), non posso che consigliarle di impugnare subito il relativo provvedimento al TAR competente o alla Corte dei conti a seconda dei casi. Suggerirei, però, di verificare se sussistano altresì i presupposti per un'azione risarcitoria nei confronti dell'Amministrazione. Suggerisco di rivolgersi ad un avvocato competente in diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi