Eroi!

Feed - POLIZIA DI STATO

menecuccio

Re: Eroi!

Messaggio da menecuccio »

Paco1960 ha scritto: lun feb 28, 2022 9:13 am https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 202k.shtml

Da Byoblu a Stopcensura
di fatto l'ho riportato, ma sembra che a leggere bene, non fa una piega, siamo solidali con UCRAINA, sanzioniamo RUSSIA.....tanto gli effetti economici li subiremo noi, infine armiamo UCRAINA per quello che gli serve.........ma stiamo attenti alla pazienza di PITIN, riservate un fragoroso applauso alla NATO E agli USA, che hanno sempre portato pace nel mondo, tanta pace in IRAQ,tanta pace nello YEMEN,tanta pace in JUGOSLAVIA,tanta pace nel KOSOVO,tanta pace in LIBIA, e aesso vuol portare tanta pace in UCRAINA, dopo che ha portato ramoscelli ulivo ex paesi patto di VARSAVIA, . viva la NATO, VIVA L'AMERICA


Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Eroi!

Messaggio da frapisa »

menecuccio ha scritto: mar mar 01, 2022 7:47 am
Paco1960 ha scritto: lun feb 28, 2022 9:13 am https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 202k.shtml

Da Byoblu a Stopcensura
di fatto l'ho riportato, ma sembra che a leggere bene, non fa una piega, siamo solidali con UCRAINA, sanzioniamo RUSSIA.....tanto gli effetti economici li subiremo noi, infine armiamo UCRAINA per quello che gli serve.........ma stiamo attenti alla pazienza di PITIN, riservate un fragoroso applauso alla NATO E agli USA, che hanno sempre portato pace nel mondo, tanta pace in IRAQ,tanta pace nello YEMEN,tanta pace in JUGOSLAVIA,tanta pace nel KOSOVO,tanta pace in LIBIA, e aesso vuol portare tanta pace in UCRAINA, dopo che ha portato ramoscelli ulivo ex paesi patto di VARSAVIA, . viva la NATO, VIVA L'AMERICA
A pensare che mi sono fatto un selfie con il busto di Clinton in piazza centrale Pristina, durante una missione Eulex.
Abraham

Re: Eroi!

Messaggio da Abraham »

moikano ha scritto: lun feb 28, 2022 8:20 pm
Abraham ha scritto: lun feb 28, 2022 5:28 pm Chi colpiranno in modo tangibile e concreto le sanzioni economiche e l'embargo la popolazione russa o la popolazione italiana?
Il sottosuolo della Russia è molto ricco. La maggior parte delle materie prime richieste dall’industria moderna si trovano nel paese. I più importanti giacimenti petroliferi sono quelli della Seconda e della Terza Baku, nel bacino del fiume Ob. Altri giacimenti si trovano nel bacino del Volga e degli Urali. Il gas naturale, talora associato al petrolio, viene estratto nel Caucaso settentrionale e soprattutto nella Siberia occidentale.
Nella zona di Mosca, negli Urali e in Siberia vi sono i principali giacimenti di carbone, sempre negli Urali si estrae anche il ferro. Fra gli altri minerali vanno ricordati manganese, mercurio, potassio, bauxite, cobalto, cromo, stagno, nichel, fosfati, rame, argento, tungsteno, zinco. La Russia dispone di grandi riserve minerarie; circa 1/3 dei metalli e del carbon fossile del mondo si trova nel sottosuolo russo. Famoso è il saliente di Kursk presso il quale si svolse la più grande battaglia di mezzi corazzati della Seconda Guerra Mondiale, nel suo sottosuolo si trova un grandissimo giacimento di minerali ferrosi. La Russia è anche ricca di nichel, tungsteno, cobalto, oro, argento, molibdeno e rame. Oltre ai diamanti, di cui la principale produttrice è la penisola della Kamchatka, in Russia esistono grandi giacimenti di sali minerali che costituiscono le materie prime per l’industria chimica.
Le risorse naturali della Russia sono state valutate complessivamente in 140 trilioni di dollari, cifra superiore di ben 10 volte al volume del prodotto interno lordo globale. Questi dati sono stati presentati alla Duma 24/11/2006 nel corso di una seduta dedicata al perfezionamento della legislazione relativa allo sfruttamento delle risorse naturali. A risultato della discussione concernente i problemi di cui sopra, i partecipanti alla seduta hanno raccomandato al governo di elaborare un programma centenario di esplorazione, estrazione e sfruttamento delle materie prime allo scopo di ottimizzare l'assimilazione delle risorse strategiche che ne derivano. Per volume di riserve petroenergetiche la Russia è attualmente al primo posto nella graduatoria mondiale, potendo disporre del 23% delle riserve mondiali di petrolio, del 33% di quelle relative al gas naturale e del 50% di quelle riguardanti carbone, rame, alluminio, nickel, titano, metalli preziosi e diamanti. Alla Russia appartiene altresì il primato mondiale per riserve di legname (23%) nonchè di materie prime chimiche. Negli ultimi tempi la Russia si attiene ad un estensivo programma di sviluppo, avendo aumentato la propria influenza grazie alla politica di esportazione delle proprie ricchezze naturali e negli ultimi 15 anni il complesso petroenergetico è diventato il settore leader dell´economia russa, in grado di garantire la maggior parte degli introiti del bilancio nazionale
Ma i giacimenti operanti vengono gradatamente a trovarsi al limite della produttività e l'elaborazione di giacimenti nuovi richiede molto tempo. In relazione a tutto ciò, in Russia da tempo l'estrazione di risorse di carattere a tempo non indefinito addirittura ne precede l'esplorazione e a questo proposito va detto che negli ultimi 15 anni non è stato scoperto nemmeno un nuovo giacimento, considerando inoltre il fatto che i tempi di sfruttamento di quelli vecchi aumentano sempre più.




A questo proposito è sufficiente fare l'esempio relativo al petrolio, il cui volume complessivo di estrazione nel 2005 è stato pari a 460 milioni di tonnellate, volume che, secondo il piano strategico nazionale, avrebbe dovuto essere raggiunto nel periodo che va dal 2010 al 2013. Tali volumi di estrazione stanno lentamente ma stabilmente prosciugando le riserve petrolifere, considerando inoltre il fatto che quasi il 90% del petrolio estratto viene esportato, e solamente il restante poco più del 10% complessivo viene utilizzato per il fabbisogno nazionale. Dei sette giacimenti di gas che formano la base principale di estrazione, ben cinque sono già in gran parte esauriti. Per ciò che concerne il 2005, il volume complessivo di gas estratto è stato pari a 640 miliardi di metri cubi. Sulla base di queste considerazioni, si può affermare che attualmente la base di materie prime e minerali in Russia è entrata in una fase di crisi progressiva e, da un punto di vista statale e sociale, viene utilizzata in maniera decisamente poco efficace. Secondo valutazioni fornite da esperti del settore, la maggior parte di tipi di materie prime in Russia verrà minacciata dal deficit se nell'immediato futuro non verranno prese radicali misure nell'ambito dello sfruttamento del sottosuolo.

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... UgJQjjNCGo
Questo è l'articolo completo.
Just moment moikano, tutti i dati che ho riportato, non me li sono inventati io ma sono i dati della Duma (Assemblea rappresentativa della Russia) del 22 novembre 2006, tuttavia, per correttezza d'informazione, non so dirti quanto e se eventualmente siano attendibili poiché non ho fatto alcun riscontro.

Certo le tecnologie anche in ambito militare si sono evolute, tuttavia, per quanto concerne l'aspetto militare della Russia per darti un'idea delle proporzioni della campagna di Russia (nell'ordine di milioni di soldati e migliaia di carri armati ed aerei) rispetto alla campagna dell'Africa settentrionale, condotta nel medesimo periodo, che fu combattuta da ambedue gli schieramenti Alleati ed Asse nell'ordine, invece, di migliaia di soldati e centinaia di carri armati, riporto alla tua attenzione quanto ha testualmente scritto l'inglese Sir Basil Hanry Liddell Hart, militare, storico e critico dell'arte della guerra, definito dagli inglesi "il Capitano che insegna ai Generali" nella sua opera "Storia militare della seconda guerra mondiale" a pagg.989:
"Più fondamentale fu però l'errore di calcolo che i tedeschi commisero sottovalutando l'entità delle riserve che Stalin avrebbe potuto far affluire in prima linea dalle profondità della Russia. Essi avevano calcolato di trovarsi di fronte 200 divisioni, ed entro la metà di agosto le avevano battute. Ma intanto altre 160 erano apparse sulla scena"
Per darti un'idea: il corrispettivo della divisione russa in Italia è la brigata. Oggi l'Italia ha, al massimo, circa 15 brigate.
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Eroi!

Messaggio da moikano »

@Abrahah.
L'articolo da cui hai preso solo la prima parte , sottolinea la vastità delle risorse russe .
Mentre la seconda, che hai omesso, è molto critica verso il modo in cui queste risorse vengono sfruttate ed i proventi impiegati. Forse si fa della propaganda interessata ad indirizzare le opinioni secondo le proprie convinzioni.
Se poi la vogliamo dire tutta, lo scritto in oggetto, è un compito, una ricerca , assegnata da un professore di liceo ai suoi studenti maturandi.
Quindi, sia per il periodo in cui è stato fatto, che per il non personale interesse degli studenti della situazione russa, lo scritto per me è valido.
Abraham

Re: Eroi!

Messaggio da Abraham »

Moikano,
Bene, l'articolo è valido.
Secondo il mio punto di vista personale e soggettivo, le sanzioni economiche non bloccheranno assolutamente in alcun modo le azioni militari della Russia.
Il tempo stabilirà chi fra noi due abbia ragione, chi dice la verità e chi, invece, fra noi due fa propaganda.
freeice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 08, 2019 1:16 am

Re: Eroi!

Messaggio da freeice »

Ciao max. Ci conosciamo da circa 40 anni ed abbiamo anche lavorato insieme.
A distanza di un mese dall'inizio del conflitto, senza entrare nel merito
si è avverato quello che già pensavo. La Nato, cioè l'installazione di basi Nato
vicino al confine con la Russia, è stato solo un pretesto
per fare iniziare una guerra ma le vere ragioni sono altre.
Per gli Usa, la Cina e la Russia sono principalmente rivali commerciali e come tali
vanno annientate ad iniziare con l'lmposizione di dazi sulle merci.
Uno dei primi risultati ottenuti da Bidet ops Biden, è stato quello di subentrare alla
Russia nella fornitura di gas all'Europa.
Le ultime notizie parlano di interessi della famiglia Biden negli stabilimenti di armi chimiche
in ucraina.
Secondo me il prossimo step degli Usa sarà quello di sfruttare le risorse del sottosuolo Ucraino
visto che alcune citta' sono state rase al suolo e la popolazione ha abbondonato i territori
lasciandoli nelle mani degli avvoltoi.
Avrei mille altre cose da dire sui misfatti Usa ma mi fermo qui.
L'ultima cosa che mi sento ancora di commentare è che in tutto questo chi ci rimette
siamo anche noi, primo perchè abbiamo interessi di import/export verso quei paesi,
poi perchè il presidente Ucraino sta cercando in tutti i modi di coinvolgere l'Europa
in una guerra che poco le appartiene (I loro panni se li devono lavare in casa loro)
ed infine perchè a guadagnarci in tutto questo sono solo gli Usa.
Insomma, nella posizione in cui siamo noi dovevamo restare neutrali.
Un saluto.
Frantofa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 29, 2021 8:42 pm

Re: Eroi!

Messaggio da Frantofa »

menecuccio ha scritto: dom feb 27, 2022 8:06 am NON SON FILORUSSO - ma Questa guerra è nata nel 2014, quando è stato fatto un colpo di stato in Ucraina sostenuto da Stati Uniti (c'era Biden agli esteri e la Clinton alla difesa).
Tolsero il Presidente ucraino filo-russo che si rifugiò a Mosca, presero il potere con la forza e piazzarono un governo filo- americano.
Dopo il colpo di stato sono subito state emanate delle leggi anti russe. Solo che l'Ucraina è un paese diviso in due, a ovest sono ucraini, nazionalisti e vicini all'Europa, ad est e in Crimea sono russi.
La Russia con un colpo di mano si è ripresa la Crimea senza sparare un colpo (perché il 90% sono russi e hanno fatto un referendum). Mentre nelle altre province sono state fatte persecuzioni (multe se parli in russo, sparatorie a chi pregava in russo). I dati OSCE parlano, di 14000 morti fra civili e militari nel Donbas in 7 anni.
Nel 2014 c'è stata la strage di Odessa, ma ne hanno parlato troppo poco in tv. Gli ucraini diedero fuoco a un sindacato che era pieno di anziani, donne con bambini, quelli che scamparono all'incendio furono uccisi a colpi di fucile.
Putin ha più volte denunciato il genocidio nel Donbas (14.000 morti) ma nessuno nei media occidentali ha approfondito.
Poi è arrivato Trump e l'Ucraina è rimasta sola, a lui non interessava. C'è stato i cessate il fuoco e sono stati fatti gli accordi di Minsk che prevedevano il riconoscimento delle due repubbliche da parte dell'Ucraina come regioni a statuto speciale.
Si arriva così all'elezione di Biden, che affermò subito che Putin è un killer e che gliel'avrebbe fatta pagare.
Il figlio di Biden, Hunter, ha diversi gasdotti in Ucraina, e affari milionari. Biden ha chiesto l'ingresso nella Nato dell'Ucraina, inaccettabile per la Russia. Inaccettabile perché i missili sarebbero puntati a 300 km da Mosca. Perché sarebbero puntati su Pechino, infatti la Cina ha sostenuto la Russia con contratti sul gas altissimi.
Da dicembre è iniziata l'isteria americana sull'inizio della guerra. Hanno pompato Zelensky a bombardare di nuovo il Donbas per riprenderselo promettendogli aiuto militare. Lui ci è cascato. La Russia si è seduta al tavolo con tutti i presidenti e con tutti i ministri degli esteri ma senza risultati. Nessuno voleva trattare, ma ribattevano che l'Ucraina ha il diritto di entrare nella Nato. La Russia ha offerto di demilitarizzare l'Ucraina e farlo uno stato cuscinetto, come la Svizzera, di transito di gas e di merci, ma senza armi. Gli è stato risposto di no.
Aggiungo che gli USA hanno piazzato in questi anni in Ucraina 14 laboratori che producono armi chimiche, lungo tutto il confine russo. Dunque una minaccia di non solo missili.
A questo punto non è difficile comprendere la reazione di Putin, acclamato dalle popolazioni filo-russe del Donbass come un liberatore di quelle zone che non devono essere annesse alla Russia ma rese alla loro libertà dopo i massacri di questi anni.
Non esistono buoni e cattivi, ma solo una buona o una cattiva informazione.
..complimenti per l'esposizione chiara e articolata, che abbracciando un arco temporale , aiuta ad inquadrare e a comprendere i motivi e le ragioni degli accadimenti. Purtroppo ciò non accade seguendo stampa e televisioni che più o meno scentemente, più che informare, naconde omette e confonde e molti purtroppo ci cascano.
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Eroi!

Messaggio da moikano »

https://www.butac.it/ucraina-russia-guerra-2014/
Non sono filorusso.
Complimenti un bel copia incolla.
gnakkiti2
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mar 31, 2022 8:15 pm

Re: Eroi!

Messaggio da gnakkiti2 »

A parte che la notizia data dalla TASS esattamente un mese fa diceva 30 laboratori in 14 siti, poi, video o foto di questi laboratori si sono visti? O cerchiamo su googlemaps?
Aquila

Re: Eroi!

Messaggio da Aquila »

Paco1960 ha scritto: sab feb 26, 2022 10:50 am in giro si leggono molti commenti contro gli Usa definiti guerrafondai ..lungi da me difendere gli Usa......ma questi si sono dimenticati che senza gli americani l'italia sarebbe rimasta schiacciata dai tedeschi per molto tempo in una guerra civile ancora piu' lunga di quella che è stata.... e la resistenza nonostante il valore non sarebbe stata capace, da sola, a cacciare i tedeschi.... se questi soggetti godono oggi del benessere lo devono anche a loro.

Sulle incertezze italiane . al di là delle dichiarazioni dei partiti e delle autorità il popolo italiano si sta dimostrando un Popolo egoista.questione energia.....nessuno vuole rinunciare ad una limitazione dei riscaldamenti accesi anche 16 ore al giorno a temperature di 20 23 gradi..per non parlare dei riscaldatori messi fuori dei ristoranti per riscaldare l'aria esterna per i clienti..solo a Roma ce ne sono diverse centinaia.

Eppure il Governo è intervenuto per pagare le bollette energia a milioni di famiglie (spesso con Isee semifasulli) ed anche a quei ristoranti che riscaldano l'aria fredda delle strade esterne.
...senza offesa, premesso che gli USA nascono dal Peccato Originale, del Genocidio di oltre 100 milioni :oops: di pellerossa, pur concordando sul fatto che la ns. "resistenza" è stata lapalissianamente ininfluente riguardo alle sorti della vittoria finale, nelle more giova precisare che:
a prescindere dal chiaro contributo dato dagli americani (previo copiosi bombardamenti e stupri del territorio e ...delle donne italiane), il film realista La Ciociara docet)alla risoluzione definitiva della II guerra mondiale, lei ha omesso di indicare, l''attore principale , ovvero quell'Unione sovietica che ha contribuito in maniera maggiore ...alla fine della II guerra mondiale, significando che da sola, ha subito oltre 1/3 delle vittime di tutto... il resto del mondo messo insieme..
Come da tabella allegata, alla luce del fatto oggettivo che la Russia, ha avuto oltre 6 volte il nr. degli USA, che sono soliti fare le guerre...A CASA ALTRUI, dalla stessa tabella, visto che con 1/6 dei morti , ovvero poko + dell'italietta che aveva 1 popolazione cmq. inferiore di 1/4 :oops: gli USA sono riusciti ad imporre il dollaro a tutto il mondo, facendosi rimborsare le spese di guerra, con lauti interessi,...dagli altri , riuscendo a raccogliere, ampiamente...molto + di quello che avevano seminato.

Unione Sovietica[ vittime militari: 8 000 000 vittime Civili: 17 000 000 Totale:25 000 000
Stati Uniti d'America vittime militari :405 399 vittime Civili;8 000 Totale:413 39
Germania[ vittime militari: 5 318 000 vittime Civili 2 100 000 Totale 7 418 00
Italia vittime militaria 319 207 vittime Civili 153 147 Totale 472 354
Giappone[ vittime militari: 1 930 000 700 000 Totale 2 630 00



“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”
ALBERT EINSTEIN
gnakkiti2
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mar 31, 2022 8:15 pm

Re: Eroi!

Messaggio da gnakkiti2 »

Non mi stupisco che l'Unione Sovietica abbia avuto così tanti morti, vuoi perchè la guerra è stata combattuta sul suo territorio vuoi per modi diversi di combattere (si vede anche in oggi in Ucraina come agiscono). Però io sono convinto che senza gli USA la guerra si l'avrebbero vinta i Russi ma certamente non sarebbe finita nel 1945. Combattere due fronti con lo stesso numero di soldati e mezzi non è lo stesso che difenderne uno solo. E le fabbriche, che bombardavano gli inglesi e americani, sarebbero rimaste in piedi a produrre. Quindi sì, diciamo vittoria russa, ma anni e anni dopo. C'è un film, anzi un libro, di fantapolitica, che secondo me racconta in modo plausibile come sarebbe potuto andare senza lo sbarco in Normandia.
Io comunque ringrazio i guerrafondai americani, che avrebbero potuto starsene a casetta loro, che mi hanno permesso di poter vivere come ho fatto e non come i miei vicini oltre confine.
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Eroi!

Messaggio da moikano »

Come era la storia della invincibile Armata Rossa ?
https://www.corriere.it/esteri/diretta- ... b384.shtml
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Eroi!

Messaggio da moikano »

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... e9QPjbUE2y
Hanno fatto proprio una bella figura.
Rispondi