EQUO INDENNIZZO - SITUAZIONE ANOMALA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
baggiggia
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 29, 2017 7:33 pm

EQUO INDENNIZZO - SITUAZIONE ANOMALA

Messaggio da baggiggia »

Salve a tutti,

vi chiedo gentilmente un vostro parare su quanto accadutomi

nel lontano marzo 2011 ero in servizio come VFP4 presso un reggimento paracadutisti della Folgore.
durante un periodo di intensa attività addestrativa ed aviolancistica accusavo fortissimi dolori agli arti inferiori.
Di mia iniziativa e consiglio del medico curante decisi di fare delle RISONANZE alle articolazioni.
Dopo qualche gg presentai i referti medici presso l'infermeria del mio reggimento. l'ufficiale medico allarmato dal referto immediatamente mi fece ricoverare presso il CELIO di Roma per accertamenti.
Stesi ricoverato per circa 1 mese e da li inizò un calvario fatto di visite mediche tra commissioni di Firenze e Padova.
il risultato di ciò fu che mi Riformarono/congedarono come non più idoneo al servizio per lesioni permanenti all'apparato scheletrico.
Durante tutto questo viavai tra commissioni e medici feci la domanda per il riconoscimento della patologia per cause legate al servizio prestato.

in particolare ricordo una tabella dove vi era scritto.

QUADRO EI
MENOMAZIONE -FRAGILITA' SCHELETRICA
TAB/CAT - A OTTAVA
STABILIZZAZIONE -05/07/2011

QUADRO pp
TABELLA - A
CATEGORIA -OTTAVA
SUSCETTIBILE MIGLIORAMENTO -SI
ASSEGNO RINNOVABILE - 3 ANNI


da qui questa storia fu messa nel dimenticatoio anche perchè da li in poi non mi fu più notificato nulla.

oggi, nel luglio 2017 i carabinieri mi notificano un documento inviato da PERSOMIL dove mi richiedono l'iban e una certificazione dove dichiaro di nn aver preso soldi da inail o altre assicurazioni.


cosa è tutta sta roba?
mi hanno accettato la causa di servizio?
mi stanno indennizzando? con un una tantum o un assegno mensile?

booo nn ci ho capito niente , cosa ne pensate?

grazie mille


blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: EQUO INDENNIZZO - SITUAZIONE ANOMALA

Messaggio da blublu »

Ti chiedono l'iban per liquidarti l'equoindennizzo. Chiama a previmil urp e chiedigli il decreto di riconoscimento e per quali delle due o se tutt'e e due sono state riconosciute
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: EQUO INDENNIZZO - SITUAZIONE ANOMALA

Messaggio da antoniomlg »

baggiggia ha scritto:Salve a tutti,

vi chiedo gentilmente un vostro parare su quanto accadutomi

nel lontano marzo 2011 ero in servizio come VFP4 presso un reggimento paracadutisti della Folgore.
durante un periodo di intensa attività addestrativa ed aviolancistica accusavo fortissimi dolori agli arti inferiori.
Di mia iniziativa e consiglio del medico curante decisi di fare delle RISONANZE alle articolazioni.
Dopo qualche gg presentai i referti medici presso l'infermeria del mio reggimento. l'ufficiale medico allarmato dal referto immediatamente mi fece ricoverare presso il CELIO di Roma per accertamenti.
Stesi ricoverato per circa 1 mese e da li inizò un calvario fatto di visite mediche tra commissioni di Firenze e Padova.
il risultato di ciò fu che mi Riformarono/congedarono come non più idoneo al servizio per lesioni permanenti all'apparato scheletrico.
Durante tutto questo viavai tra commissioni e medici feci la domanda per il riconoscimento della patologia per cause legate al servizio prestato.

in particolare ricordo una tabella dove vi era scritto.

QUADRO EI
MENOMAZIONE -FRAGILITA' SCHELETRICA
TAB/CAT - A OTTAVA
STABILIZZAZIONE -05/07/2011

QUADRO pp
TABELLA - A
CATEGORIA -OTTAVA
SUSCETTIBILE MIGLIORAMENTO -SI
ASSEGNO RINNOVABILE - 3 ANNI


da qui questa storia fu messa nel dimenticatoio anche perchè da li in poi non mi fu più notificato nulla.

oggi, nel luglio 2017 i carabinieri mi notificano un documento inviato da PERSOMIL dove mi richiedono l'iban e una certificazione dove dichiaro di nn aver preso soldi da inail o altre assicurazioni.


cosa è tutta sta roba?
mi hanno accettato la causa di servizio?
mi stanno indennizzando? con un una tantum o un assegno mensile?

booo nn ci ho capito niente , cosa ne pensate?

grazie mille
sicuramente assieme alla domanda di causa di servizio ti hanno fatto fare
la domanda di equo indennizzo.

tu adesso in che posizione sei?
hai fatto domanda di pensione privilegiata?
oppure la percepisci già?
baggiggia
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 29, 2017 7:33 pm

Re: EQUO INDENNIZZO - SITUAZIONE ANOMALA

Messaggio da baggiggia »

In mi pare di aver fatto domanda di pensione privilegiata, non percepisco nulla
Rispondi