Equo indennizzo ed una tantum

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Equo indennizzo ed una tantum

Messaggio da samurai »

Siccome nel 2012 mi è stato notificato un decreto di concessione di equo indennizzo per una causa di servizio ascritta a tabella A 8^ categoria (nello stesso decreto vi era compresa anche altra patologia ascritta a tabella B).
Nel 2016 ho chiesto l' aggravamento della tabeĺla B ma la CMO ha confermato la tabella B.
Successivamente (nel 2018) ho chiesto di nuovo l'aggravamento della tabella B ed in data 30 settembre 2020 la CMO mi ha assegnato una 8^ categoria. Inoltre la CMO ha cumulato le due ottave e mi ha assegnato una 7^ categoria. La mia domanda di un nuovo equo indennizzo non é stata accolta perché già avevo ricevuto l' equo indennizzo per la 8^ categoria. Ora cortesemente chiedo:
1. È corretto che non mi è stato concesso un nuovo equo indennizzo?
2. In caso di una mia riforma parziale potrò chiedere l'una tantum prevista x i riformati parziali o non posso presentare tale istanza perché sono trascorsi più di 5 (cinque) anni dalla notifica ( avvenuta nel 2012) del decreto di concessione di equo indennizzo ?
Grazie.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Equo indennizzo ed una tantum

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

In teoria avrebbero dovuto darle la differenza fra l’8 ct e la 7 ct.

Si…può far domanda di una tantum



Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Equo indennizzo ed una tantum

Messaggio da samurai »

Mi scusi Dottore ma secondo la mia amministrazione l'equo ìndennizzo ( per quanto riguarda la differenza tra la ottava e la settima categoria) non mi spetterebbe perché si tratta di due 8 categorie cumulate (dalle quali è scaturita una settima) e per l'ottava già ho ricevuto l'equo indennizzo.
Lei cosa mi consiglia di fare? In quanto per ora la CMO non ha alcuna intenzione di darmi una riforma parziale.
Cordiali saluti.
Rispondi