EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Feed - ESERCITO

Rispondi
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da Briscola »

Buonasera per gli esperti in materia porgo cortesemente il seguente quesito: Se si è già titolare di p.p.o. e concesso equo indennizzo a seguito di accoglimento del ricorso al T.A.R. compete per intero oppure al 50%?

Grazie anticipatamente della risposta.
Cordialmente.


Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Re: EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da Briscola »

Se è la prima concessione per intero. In base art.144 T.U. d.p.r.1092/73 se si consegue successivamente la p.p.o. è previsto il recupero del 50% previe trattenute del 10% sulla pensione mentre in merito all'art.50 d.p.r.686/57 è ridotto la metà se si consegua contestualmente la p.p.o.
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da Mimingrifo »

Briscola se posso chiedere, il tuo ricorso al Tar è per equo indennizzo negato a seguito di aggravamento dopo i 5 anni?
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Re: EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da Briscola »

Salve Miminfrigo il mio ricorso accolto era a causa di un errore da parte dell'Amministrazione.
Buona notte.
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da Mimingrifo »

Grazie per avermi risposto. A me l’hanno negato perché richiesto per aggravamento dopo 7 anni dal precedente indennizzo, non tenendo presente che la mia patologia è a lunga latenza (patologia tumorale). So che ci sono sentenze a mio favore ma volevo e cerco qualche riscontro.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da antoniomlg »

Briscola ha scritto: mar feb 18, 2020 6:42 pm Buonasera per gli esperti in materia porgo cortesemente il seguente quesito: Se si è già titolare di p.p.o. e concesso equo indennizzo a seguito di accoglimento del ricorso al T.A.R. compete per intero oppure al 50%?

Grazie anticipatamente della risposta.
Cordialmente.
se già sei percettore di PPO, sarà il ministero ad operare le riduzioni, quindi ti sarà
erogato il 50% di quanto spettante, (oltre ad eventuale riduzione per ètà come previsto,,,
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Re: EQUO INDENNIZZO ACCOGLIMENTO RICORSO T.A.R.

Messaggio da Briscola »

Confermo quanto da te asserito.
Buona giornata.
Rispondi