equo indennizzo

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: equo indennizzo

Messaggio da antoniomlg »

franruggi ha scritto:Ma le Tab B danno diritto a ei?

francesco
si certo che danno diritto all'equo indennizzo.

ciao


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: equo indennizzo

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:Ma le Tab B danno diritto a ei?

francesco
Ciao Francesco, si, che io sappia danno diritto ad una quota di equo indennizzo "una tantum"…

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: equo indennizzo

Messaggio da antoniomlg »

e per l'esattezza
corrisponde al 3% della 1^ categoria

ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: equo indennizzo

Messaggio da panorama »

La Tab. "B" da diritto all'E.I. ma, solo 1 sola volta a prescindere se B min. o B max.
Anche se uno nel corso degli anni ottiene + tab. "B" questa viene pagata una sola volta.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: equo indennizzo

Messaggio da franruggi »

Ne ho 2 di tab B e nonostante siano contemplate nei decreti di ei non sono state conteggiate.....
Una a8 e b euro 2076

francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: equo indennizzo

Messaggio da franruggi »

In merito alla sentenza postata non mi è chiaro quanto alla fine spetta al collega

francesco
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: equo indennizzo

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:Ne ho 2 di tab B e nonostante siano contemplate nei decreti di ei non sono state conteggiate.....
Una a8 e b euro 2076

francesco
Buongiorno Francesco… Penso che se ti avevano pagato prima l'8^ Cat., o anche se venivano valutate contestualmente, ti sia stato pagato solo l'importo più alto, ovvero quello previsto per l'8^ Cat. visto che non sono neanche qumulabili tra loro…

Credo la Tab. A prevalga sullaTab. B e quindi quest'ultima verrebbe pagata solo in assenza di Tab.A…

Buona giornata Francè…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
italiauno61

Re: equo indennizzo

Messaggio da italiauno61 »

La tabella B non cumula con le categorie della tabella A a meno che la Commissione Medica Ospedaliera, in presenza di più "danni" ascrivibili alla Tabella B sullo stesso apparato (tipo colonna vertebrale..) decida che possano essere ascritte alla Categoria 8^...
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: equo indennizzo

Messaggio da christian71 »

christian71 ha scritto:
franruggi ha scritto:Ne ho 2 di tab B e nonostante siano contemplate nei decreti di ei non sono state conteggiate.....
Una a8 e b euro 2076

francesco
Buongiorno Francesco… Penso che se ti avevano pagato prima l'8^ Cat., o anche se venivano valutate contestualmente, ti sia stato pagato solo l'importo più alto, ovvero quello previsto per l'8^ Cat. visto che non sono neanche qumulabili tra loro…

Credo la Tab. A prevalga sullaTab. B e quindi quest'ultima verrebbe pagata solo in assenza di Tab.A…

Buona giornata Francè…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Scusate l'errore di battitura… volevo scrivere "cumulabili"…

Inviato dal mio SM-N910F
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: R: equo indennizzo

Messaggio da franruggi »

christian71 ha scritto:
franruggi ha scritto:Ne ho 2 di tab B e nonostante siano contemplate nei decreti di ei non sono state conteggiate.....
Una a8 e b euro 2076

francesco
Buongiorno Francesco… Penso che se ti avevano pagato prima l'8^ Cat., o anche se venivano valutate contestualmente, ti sia stato pagato solo l'importo più alto, ovvero quello previsto per l'8^ Cat. visto che non sono neanche qumulabili tra loro…

Credo la Tab. A prevalga sullaTab. B e quindi quest'ultima verrebbe pagata solo in assenza di Tab.A…

Buona giornata Francè…
Christian


buong cri,
immagino che sia così, se avessero concesso solo la B mi avrebbero pagato invece siccome nei cumuli c e ne solo altre tab A prevalgono quest'ultime e quindi fanno come c...o gli pare.
ti abbraccio
Inviato dal mio SM-N910F
alfredof58
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 494
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:47 pm

Re: equo indennizzo

Messaggio da alfredof58 »

Si la tabella B paga l'equo indennizzo, io ho ricevuto nel 2010 un pagamento
di 1080 euro. Ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: equo indennizzo

Messaggio da franruggi »

alfredof58 ha scritto:Si la tabella B paga l'equo indennizzo, io ho ricevuto nel 2010 un pagamento
di 1080 euro. Ciao

si certo ora ho capito...in presenza di cat superiore la B non viene liquidata
saluti
vichingo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 28, 2011 7:47 pm

Re: R: equo indennizzo

Messaggio da vichingo »

christian71 ha scritto:
vichingo ha scritto:Fatto domanda per riconoscimento causa di servizio Luglio 2013,in data 24 Aprile 2015 mi è stata accreditata la somma di equo indennizzo, qualcuno sa indicare i tempi della notifica del decreto di riconoscimento del Ministero. Grazie per le eventuali risposte..
Congratulazioni vichingo, sono stati velocissimi… nella P.S. avrebbero impiegato almeno 7 anni e la stessa Amministrazione normalmente notifica il decreto entro 30-40 giorni dall'accredito…

Una volta notificato il decreto, ricorda che entro 5 anni da quella data potrai chiedere che ti venga riconosciuto un aggravamento ai fini di una ulteriore quota di equo indennizzo… ovviamente dovrai anche documentarlo (l'aggravamento) accuratamente…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Alla data odierna ancora nessuna notifica del decreto, qualcuno di Voi sa come fare a mettersi in contatto con gli Uffici preposti per sapere a che punto sta. Grazie per le eventuali risposte.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: equo indennizzo

Messaggio da christian71 »

vichingo ha scritto:
christian71 ha scritto:
vichingo ha scritto:Fatto domanda per riconoscimento causa di servizio Luglio 2013,in data 24 Aprile 2015 mi è stata accreditata la somma di equo indennizzo, qualcuno sa indicare i tempi della notifica del decreto di riconoscimento del Ministero. Grazie per le eventuali risposte..
Congratulazioni vichingo, sono stati velocissimi… nella P.S. avrebbero impiegato almeno 7 anni e la stessa Amministrazione normalmente notifica il decreto entro 30-40 giorni dall'accredito…

Una volta notificato il decreto, ricorda che entro 5 anni da quella data potrai chiedere che ti venga riconosciuto un aggravamento ai fini di una ulteriore quota di equo indennizzo… ovviamente dovrai anche documentarlo (l'aggravamento) accuratamente…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Alla data odierna ancora nessuna notifica del decreto, qualcuno di Voi sa come fare a mettersi in contatto con gli Uffici preposti per sapere a che punto sta. Grazie per le eventuali risposte.
Salve vichingo… se scorri a ritroso (fino al 26.04.15) le risposte di questo argomento troverai i recapiti dell'URP del Ministero della Difesa che avevo già consigliato all'utente "alfredof58"… loro potrebbero saperti dare informazioni in merito…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
vichingo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 28, 2011 7:47 pm

Re: equo indennizzo

Messaggio da vichingo »

Grazie Christian 71 per l'informazione.
Rispondi