EQUO INDENNIZZO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
vito7

EQUO INDENNIZZO

Messaggio da vito7 »

Buongiorno a tutti gli esperti del Forum , vorrei gentilmente sapere come viene chiesto l'equo indennizzo e su che base viene calcolato.
Premetto che ho chiesto l'equo indennizzo contestualmente alla causa di servizio nel 2011 poi la causa di servizio è stata accolta dalla CMO con A/6 a vita, la stessa poi rigettata dal COMITATO di VERIFICA nel 2013 fatto ricorso .
Vorrei sapere se vinco il ricorso devo richiedere la privilegiata e l'equo indennizzo oppure valgono le richieste precedenti.

grazie in fede
vito7


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: EQUO INDENNIZZO

Messaggio da nonno Alberto »

vito7 ha scritto: mer mag 19, 2021 5:30 pm Buongiorno a tutti gli esperti del Forum , vorrei gentilmente sapere come viene chiesto

( contestualmente alla domanda di riconoscimento o successivamente entro 6 mesi dalla notifica)

l'equo indennizzo e su che base viene calcolato

Si prende come riferimento lo stipendio tabellare annuale, la categoria lesione-infermità e l'età,

Inoltre:

l’indennizzo è ridotto del 25% se l’interessato ha superato i 50 anni di età;

l’indennizzo è ridotto del 50% se l’interessato ha superato i 60 anni di età;

per la determinazione dell’età bisogna far riferimento a quella in atto al momento in cui si è verificato l’evento dannoso;


Premetto che ho chiesto l'equo indennizzo contestualmente alla causa di servizio nel 2011 poi la causa di servizio è stata accolta dalla CMO con A/6 a vita

Senza entrare troppo nel merito:

Il CMO emette un giudizio sull'accertamento

Mentre, il comitato di verifica per le cause di servizio riconosce la causa, di servizio



la stessa poi rigettata dal COMITATO di VERIFICA nel 2013 fatto ricorso .

A chi ?

TAR, entro 60 giorni dalla data della notifica ?

ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla data della notifica ?


Alla Corte dei Conti ?



Vorrei sapere se vinco il ricorso devo richiedere la privilegiata e l'equo indennizzo oppure valgono le richieste precedenti.

Bisogna leggere le disposizioni contenute nel provvedimento.

Ma..... una domanda sono trascorsi 8 anni e ancora non c'è un provvedimento ?

Ciao Alberto
Rispondi